Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2013, 15:40   #1
Luc@64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
la sostanza per quello che cerchi tu in una moto.
Magari per altri che non cercano le stesse cose non è così.

Poi vorrei capire come faccia l'RT a parità di CV e con più chili ad avere migliori prestazioni su strada
Qui posso risponderti. La Gs so che ha il l'imitatore a 200 km/h (giustissimo, non avendo protezioni e poco cx). Io la mia Rt l'ho portata a 230 k/h (in rettilineo autostradale e per pochissimo). Non so se riusciva ad andare oltre. Certe velocità mi fanno un po' paura.
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
Luc@64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 18:09   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.237
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc@64 Visualizza il messaggio
Qui posso risponderti. La Gs so che ha il l'imitatore a 200 km/h (giustissimo, non avendo protezioni e poco cx)...
ma dai

stai a vedere che ho un RT e non me ne sono mai accorto ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 22:20   #3
Luc@64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Templar Visualizza il messaggio
Infatti, se ben ricordi, per il tuo uso ti ho sempre detto che la moto più adatta a te è il GS.

E perché secondo te ho il dubbio nel cambiarla con la Gs?
Io non attraverso l'Europa;
La uso spesso anche in città.
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
Luc@64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 10:12   #4
Templar
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc@64 Visualizza il messaggio
E perché secondo te ho il dubbio nel cambiarla con la Gs?
Io non attraverso l'Europa;
La uso spesso anche in città.
Appunto.
__________________
Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
Templar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 20:04   #5
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

IMHO: se vado ad un giro in cui l'80% ha la stessa moto, ed io rientro nel 20% che ha una moto diversa, e con questa moto diversa ho fatto le stesse cose che hanno fatto gli altri ... ne sarei orgoglioso!!

IMHO bis:
Pregi Gs:
Stile di vita
Off road leggero
Moda

Pregi RT
Protezione
Velocità
Comodità
Confort

Nella mia considerazione di pregi di una moto non rientra nessuno di quelli elencati per il GS (Stile di vita: chevvordì?; Moda: vedi sopra, mi piace distinguermi; Off Road: dopo 20 anni di fuoristrada vero con motorette adatte, non vado certo ad impantanarmi con un mastodonte da 200 kg. e passa).
Quelli indicati per la RT, mi sembrano vantaggi oggettivi


Detto questo, credo che il grande successo del Gs sia perchè è "più moto" della Rt, che obbiettivamente, supercarenata com'è, ha caratteristiche diverse da quello che si immagina come "moto". Se queste caratteristiche diverse (riassunte nei pregi da te indicati: Protezione, Comodità, Confort) non costituiscono gli elementi essenziali della moto che desideri, cambiala: come ti hanno detto la moto è passione e si deve seguire la

Infatti molto spesso la moto viene scelta prediligendo altri aspetti: in principalità le prestazioni (le moto sportive), le cromature (le Harley), la tradizione (certe Guzzi), ecc. ecc.,
se così non fosse, ci sarebbe in commercio un unico modello di moto!!!

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 22:29   #6
Luc@64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
ma dai
stai a vedere che ho un RT e non me ne sono mai accorto ...
Non sapevo che l'avevi elaborata. :-)
Anch'io prima non ero a conoscenza del l'imitatore nel Gs.
Mi è' stato confermato domenica scorsa a pranzo proprio idai possessori di Gs che erano con me al giro dei castelli romani. Mi spiegavano che appena 200 orari la moto inizia a strattonare.
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
Luc@64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©