IMHO: se vado ad un giro in cui l'80% ha la stessa moto, ed io rientro nel 20% che ha una moto diversa, e con questa moto diversa ho fatto le stesse cose che hanno fatto gli altri ... ne sarei orgoglioso!!
IMHO bis:
Pregi Gs:
Stile di vita
Off road leggero
Moda
Pregi RT
Protezione
Velocità
Comodità
Confort
Nella mia considerazione di
pregi di una moto non rientra nessuno di quelli elencati per il GS (Stile di vita: chevvordì?; Moda: vedi sopra, mi piace distinguermi; Off Road: dopo 20 anni di fuoristrada vero con motorette adatte, non vado certo ad impantanarmi con un mastodonte da 200 kg. e passa).
Quelli indicati per la RT, mi sembrano vantaggi
oggettivi
Detto questo, credo che il grande successo del Gs sia perchè è "più moto" della Rt, che obbiettivamente, supercarenata com'è, ha caratteristiche diverse da quello che si immagina come "moto". Se queste caratteristiche diverse (riassunte nei pregi da te indicati: Protezione, Comodità, Confort) non costituiscono gli elementi essenziali della moto che desideri,
cambiala: come ti hanno detto la moto è passione e si deve seguire la
Infatti molto spesso la moto viene scelta prediligendo altri aspetti: in principalità le prestazioni (le moto sportive), le cromature (le Harley), la tradizione (certe Guzzi), ecc. ecc.,
se così non fosse, ci sarebbe in commercio un unico modello di moto!!!