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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-10-2013, 16:49
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Bmw F800R vs R1200R/R1200S
Buongiorno a tutti...sto iniziando a valutare l'acquisto di una di queste due moto. Premetto che arrivo da due anni di Kawasaki Z750.
L'utilizzo prevalente che ne farei sarebbe per giri domenicali sportiveggianti(non estremi da ginocchio a terra), viaggi autostradali e una piccola parte in uso cittadino nel traffico di Milano centro città.
Da un lato opterei per l'F800R in quanto, a parer mio, ha una linea più aggressiva...più snella, leggera e agile. Mi lascia un pò timoroso il fatto che arrivando da una moto con 107cv per passare a una con 20cv in meno...potrei rimanere un pò deluso dalle prestazioni globali.
Dall'altro lato opterei per l'R1200R in quanto...questo gap di potenza non lo avrei, anzi avrei un motore molto più coppioso e presumo più elastico sia rispetto all' F800R sia chiaramente rispetto alla mia ex Kawa Z750. Mi piace anche lei, ma come l'F800R, esteticamente...forse ha una linea più classica, più elegante...probabilmente una linea meno adatta a uno di 30 anni...ma mi piace lo stesso. Il dubbio di questa moto è, seppur vero che in città è l'utilizzo minore, se sia agile o meno...come se la cava fra i tornanti, le curve e nel traffico cittadino? Credo invece che per i viaggi sia il top...anche con borsoni laterali, un bel parabrezza e posso andare ovunque.
Stavo valutando sull'usato invece la R1200S...esteticamente mi piace da matti! Qualche opinione?
Questi sono i miei pensieri...per il resto? Come vanno? Affidabilità? Manutenzione?
Thanks!!
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Alfa Romeo 33 QV,Clio 172 RS,Bmw Z3 coupè 3.0i,Kawa Z750,Bmw M3 e46,Clio 182 RS+Fiat 500R+Bmw F800R
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15-10-2013, 17:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
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r1200s. definitiva. e viene via ad un tozzo di pane.
sportiva il giusto.
sportiva ma non impegna.
la quadra del cerchio.
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R1200S
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15-10-2013, 17:08
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
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Aspetta di vedere la nuova r1200r all'EICMA 2013
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15-10-2013, 17:13
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
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Leggando la descrizione dell'utilizzo che fai della moto e di quello che cerchi ho pensato anch'io alla R1200S coem ideale, volendo ci metti pure le borse e ci viaggi (da solo)
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
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15-10-2013, 17:15
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
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o in due con tanto ammore
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R1200S
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15-10-2013, 17:32
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
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Posso solo comunicarti alcune mie impressioni dopo oltre km. 40.000 percorsi con una R 1200 R.
Il peso è ininfluente, il baricentro basso aiuta ad avere una miglior agilità anche nello stretto, coadiuvato anche da un limitato passo ruota, uno dei migliori riscontrabili in questa tipologia di moto
La uso spesso in città e non trovo particolari difficoltà nello zizzagare tra le auto.
Ho montato il parabrezza medio della Isotta e questo aiuta a riparsi meglio dall'aria negli spostamenti fuori città anche per percorrenze importanti.
In due si viaggia bene, con montate le borse laterali e bauletto effettuo spesso tour di medio e lungo raggio a velocità sempre al limite del codice.
Quasi assenti le vibrazioni, tralascio il comportamento in montagna: autentica libidine goduriosa.
Due lampadine fulminate oltre a dover fare i tagliandi ogni km. 10000 e cambiare le gomme ogni 14000. Mannaggia ho perso l'abitudine di recarmi molto spesso in officina, abitudine che avevo acquisito per aver posseduto una sgradevole guzzi stelvio.
E' la mia cancellona da tre anni, come faccio a non consigliartela ?
Dimenticavo: da oltre km. 30000 ho una media di consumo di 20 Km/lt.
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15-10-2013, 18:45
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Si si tanto per ora mi sto giusto informando.
Chiaramente se vado su F o R aspetto l'anno nuovo che magari dopo Eicma mettono in commercio modelli nuovi/restayling...se mi decido per la R1200S ne approfitto appena trovo una buona occasione.
Curiosita'...ho visto in giro delle R1200R con la R finale sul serbatoio colore rosso. Sono edizioni speciali o cambia nulla?
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Alfa Romeo 33 QV,Clio 172 RS,Bmw Z3 coupè 3.0i,Kawa Z750,Bmw M3 e46,Clio 182 RS+Fiat 500R+Bmw F800R
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15-10-2013, 18:47
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Si possono mettere le borse laterali quindi.
Non mi ricordo quale ma fra le tante recensioni che ho letto su internet mi era parso di capire che non ci fosse l'opportunita' delle borse laterali...un vero peccato infatti.
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Alfa Romeo 33 QV,Clio 172 RS,Bmw Z3 coupè 3.0i,Kawa Z750,Bmw M3 e46,Clio 182 RS+Fiat 500R+Bmw F800R
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15-10-2013, 20:46
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Milano
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Sono un felice possessore di una 1200r, siamo quasi coetanei e l'utilizzo da te descritto e simile al mio. Io venivo da una fz6 Yamaha quindi moto simile alla tua, posso dirti che andandoci tutti giorni al lavoro nel traffico non si soffre, basta fare l'abitudine al motore che spunta. Io mi trovo un gran bene e non posso fare altre che consigliarti questa, la 800 per i miei gusti era troppo piccola e in quel segmento secondo me c'è di meglio.
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R1200R
ex FZ6
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15-10-2013, 21:34
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Renny81
Sono un felice possessore di una 1200r, siamo quasi coetanei e l'utilizzo da te descritto e simile al mio. Io venivo da una fz6 Yamaha quindi moto simile alla tua, posso dirti che andandoci tutti giorni al lavoro nel traffico non si soffre, basta fare l'abitudine al motore che spunta. Io mi trovo un gran bene e non posso fare altre che consigliarti questa, la 800 per i miei gusti era troppo piccola e in quel segmento secondo me c'è di meglio.
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è la stessa cosa che penso io infatti. fosse stata un pò più "cavallata" non avrei avuto dubbi...di estetica è veramente accattivante.
comunque ho preso appuntamento con un concessionario bmw-moto e o sabato o la prossima settimana vado a provarle entrambe, F ed R, così posso vedere le differenze.
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Alfa Romeo 33 QV,Clio 172 RS,Bmw Z3 coupè 3.0i,Kawa Z750,Bmw M3 e46,Clio 182 RS+Fiat 500R+Bmw F800R
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16-10-2013, 11:01
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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sentirai molta meno differenza con la f800r che con la 1200r.
rispetto alla fz750 la f800 in quasi tutte le situazioni non ti fara' sentire alcun gap di potenza almeno fino a 9000 giri, quello che ha il kawa in piu' e' solo un pelo di allungo. Se guidi normalmente senza scannare la moto a 10000 giri ti sembrera' sempre che vada di piu' la f800r rispetto al kawa, anzi, non ti sembrera', sara' realta'.
E come motore e' brillante a sufficienza e come ciclistica meglio del kawa.
La r1200R secondo me non ha alcun vantaggio.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-10-2013, 11:06
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Milano
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Hai fatto bene, l'unico modo per decidere è provarle entrambe e poi tirare le conclusioni, l'unica cosa che posso dire e che la 1200 per l'uso che ne vuoi fare va benissimo, per il resto sta alle tue sensazioni una volta provate entrambe le moto, io personalmente una volta provata la 1200 non ho avuto più dubbi
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R1200R
ex FZ6
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16-10-2013, 13:17
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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ostia ragazzi...mi sta salendo la "scimmia" sempre di più...mi sono imbattuto in un sito di componenti in carbonio, ohlins e robe varie...e chi ce la fa ad aspettare la primavera ahahaha 
spulciando un pò in rete ho trovato questo servizio sulla F:
http://www.onlyracingvr.it/prodotti/...R-Pfeiffer.htm
qualcuno li conosce? sono affidabili? gli incrementi potrebbero essere veritieri?
ultima cosa...pensavo di puntare al nuovo, fra l'altro ora bmw-moto fino al 31 dicembre fa un'offerta di tasso 0 sulla F con un anticipo di 3500 euro e 60 rate da 98 euro al mese...ma se invece mi orientassi verso l'usato...qual'è l'ultimo restyling?Da che anno dovrei cercarle? 2011?2012?
Comunque sabato confermo che vado a provarle entrambe...F ed R...vediamo che sensazioni mi danno.
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Alfa Romeo 33 QV,Clio 172 RS,Bmw Z3 coupè 3.0i,Kawa Z750,Bmw M3 e46,Clio 182 RS+Fiat 500R+Bmw F800R
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16-10-2013, 13:18
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
sentirai molta meno differenza con la f800r che con la 1200r.
rispetto alla fz750 la f800 in quasi tutte le situazioni non ti fara' sentire alcun gap di potenza almeno fino a 9000 giri, quello che ha il kawa in piu' e' solo un pelo di allungo. Se guidi normalmente senza scannare la moto a 10000 giri ti sembrera' sempre che vada di piu' la f800r rispetto al kawa, anzi, non ti sembrera', sara' realta'.
E come motore e' brillante a sufficienza e come ciclistica meglio del kawa.
La r1200R secondo me non ha alcun vantaggio.
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addirittura? come mai credi che avvertirei maggior gap con l'R1200R piuttosto che la piccolina 800?
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Alfa Romeo 33 QV,Clio 172 RS,Bmw Z3 coupè 3.0i,Kawa Z750,Bmw M3 e46,Clio 182 RS+Fiat 500R+Bmw F800R
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16-10-2013, 14:35
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Io le ho avute entrambe!
Belle moto entrambe, entrambe comode....da soli o in viaggio.
Classica nella ciclistica, sospenzioni e motore la F.
Decisamente particolare la R.
La F più da teppista, la R più elegante.
Io ad esempio...ritenevo poco intuitiva la R...preferendo la forcella classica della F.
La F ha un avanti da paura....granitico!
Prestazionalmente la R è un pelo superiore, ma il bicilindrico sincrono rotax comunque si difende degnamente.
A favore della F c'è il peso è l'agilità...nonostante abbia un passo superiore alla R.
Il divertimento tra i passi di montagna...è assicurato con entrambe....entrambe superiori alla tua Z, sia telaisticamente che nel tiro ai bassi.
La F consuma anche meno della R.
Se vuoi sapere qualcosa di più dettagliato fai un fischio!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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16-10-2013, 14:43
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#16
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Guest
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MaecoCUP ne faccio 33 tra poco, ti assicuro che va benone 
Viaggi da dio, tiri da bestia, pieghi alla grande, di più non si può chiedere ad una moto.
Da quello che leggo, ciò che cerchi è la 1200R non la 800.
Comunque la 800 è una gran moto.
Provale tutte e due e poi decidi.
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16-10-2013, 14:52
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da MarcoCUP
addirittura? come mai credi che avvertirei maggior gap con l'R1200R piuttosto che la piccolina 800?
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mi sono espresso male. come ciclistica e comportamenteo generale la piccola e' piu' simile al kawa, agile, trasmissione a catena e quindi non sentirai particolare differenza, anzi sara' piu' maneggevole. La r1200r per quanto ottima moto ti sembrera' ciclisticamente piu' "pesante".
Ma essendo i tuoi dubbi motoristici, mi son premurato di precisare che anche li' il piccolo avra' un comportamento piu' simile al tuo kawa e piu' adatto a un giovane, con l'aggiunta che come prestazioni fino al 90% della gamma dei giri va piu' forte il f800 del tuo kawa. Quindi non devi avere timori di gap prestazionali. Il 1200 e' piu' coppioso in basso e ha uncomportamento piu' signorile ma meno "giovanile". Entrambi consumano meno del tuo kawa ma la 800 consuma davvero pochissimo e rispetto alla 1200 ti consente di risparmiare un bel po' di soldi. Spero ora di aver chiarito.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-10-2013, 16:28
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory
Io le ho avute entrambe!
Belle moto entrambe, entrambe comode....da soli o in viaggio.
Classica nella ciclistica, sospenzioni e motore la F.
Decisamente particolare la R.
La F più da teppista, la R più elegante.
Io ad esempio...ritenevo poco intuitiva la R...preferendo la forcella classica della F.
La F ha un avanti da paura....granitico!
Prestazionalmente la R è un pelo superiore, ma il bicilindrico sincrono rotax comunque si difende degnamente.
A favore della F c'è il peso è l'agilità...nonostante abbia un passo superiore alla R.
Il divertimento tra i passi di montagna...è assicurato con entrambe....entrambe superiori alla tua Z, sia telaisticamente che nel tiro ai bassi.
La F consuma anche meno della R.
Se vuoi sapere qualcosa di più dettagliato fai un fischio! 
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ti ho mandato un pm
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16-10-2013, 16:31
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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gentilissimi tutti ragazzi   ...comunque si alla fine se ne può parlare continuamente di una o l'altra...sta di fatto che vanno provate e provare sulla propria pelle quale sia più adatta alla mia guida ed esigenze.
ripongo la domanda:pensavo di puntare al nuovo, fra l'altro ora bmw-moto fino al 31 dicembre fa un'offerta di tasso 0 sulla F con un anticipo di 3500 euro e 60 rate da 98 euro al mese...ma se invece mi orientassi verso l'usato...qual'è l'ultimo restyling?Da che anno dovrei cercarle? 2011?2012?
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16-10-2013, 16:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Ora lo leggo!
Sei fresco fresco di iscrizione, prima che telo dica un mod, lo faccio io.
Non si quota mai un messaggio precedente o foto.
Se il messaggio non è precedente...si quota solo una parte di esso!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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16-10-2013, 17:04
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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oooppps sorry!
grazie mille Greg!
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Alfa Romeo 33 QV,Clio 172 RS,Bmw Z3 coupè 3.0i,Kawa Z750,Bmw M3 e46,Clio 182 RS+Fiat 500R+Bmw F800R
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16-10-2013, 17:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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io ho avuto parecchie japp ed attualmente ho la F800R di mia moglie nel garage che a volte uso anche io.
stai tranquillo che non rimpiangeresti la Z750 tranne che per l'allungo agli alti regimi.
la F e' piu' maneggevole, parca nei consumi, coppia elevata ai bassi e medi e costante perche' ha l'ordine di scoppio del boxer.
inoltre e' pure magicamente protettiva fino ai 130 kmh (sono alto 1.76).
su una rivista ma non ricordo quale, c'era la prova fra queste due ed un'altra, mi ricordo che la curva di coppia ed il suo valore era nettamente migliore sulla piccola BMW.
ti diro' che fra la F ed il mio vecchio GS1200, la prima era decisamente piu' scattante e la velocita' di punta eguale.
in montagna l'erogazione del motore non ti fara' sicuramente rimpiangere il kawa.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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16-10-2013, 17:31
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Fantastico!!direi che a un buon 99% F sia!!
Quasi mi sta pure passando la voglia di provare la R ahahaha
Credo che la F possa gia' andar bene al mio utilizzo...mal che vada qualche piccolo upgrade x incattivirla un pelo e sono a posto.
Ripeto..99% sono su F ma lo sfizio comunque di provare la R non me lo tolgo
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16-10-2013, 18:58
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: verona
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Ho avuto la F e poi sono passato alla R1200R
La R va bene, ma secondo me vibra in una maniera fastidiosa
anche la R vibra ma le vibrazioni del boxer sono più dolci
le prestazioni del motore sono uguali, la R comunque è più rabbiosa ai bassi
in generale tutto quello che la F fa bene, la R lo fa leggermente meglio ( scelte di BMW per vendere tutte e due  )
se guardi nel sottoforum il cupolino della F va molto bene rispetto a tante naked, ma dopo un pò ti viene voglia di qualcosa in più e con gli aftermarket non risolvi
le forcelle delle prime annate erano troppo morbide e molti hanno voluto metterci le mani ( io le odiavo )
sulla R puoi mettere un casini di cupolini, optional che sulla F ti sogni
in generale se fai "pochi" km alla volta la F va meglio perché e più leggera e manovrabile, consuma veramente poco, in montagia 22 23 km al lt. Ma se il giretto della domenica è più lungo di un 100 km penserei alla R
anch'io sono alto 1.76 37 anni e non ricambierei la R con la F
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16-10-2013, 19:12
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Milano
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Se ti sei deciso sulla F e c'è questa promozione del finanziamento a tasso zero io ne approfitterei, poi se ne hanno in pronta consegna da immatricolare potrebbero farti anche un buono sconto (a me lo hanno fatto). Tra tasso d'interesse, valutazione dell'usato piu alta per il nuovo e un eventuale sconto secondo me paghi quasi uguale un nuovo e un usato molto recente quindi mi butterei sul nuovo, cmq la cosa migliore e farsi fare 2 preventivi e fare 2 conti come ho fatto io
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R1200R
ex FZ6
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