Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2013, 17:30   #1
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Stefano ,
ovviamente parlo per esperienze (e come sappiamo ognuno ha vissuto e vive le sue) e ho le mie opinioni che sono quindi opinabili o meno ...come non ho la presunzione di aver la verità in tasca ma solo buon senso

In merito al passato , io vivo a fianco di una delle tante strade sui colli percorse da motociclisti da sempre...e fino a 10 anni fa circa (abitando alla periferia di un paese) era cosa frequente assistere a delle "aperte" da 200/h con le varie R1 , 996, etc...ora se ne vedono (per fortuna aggiungo) molto molto meno e anzi raramente di azioni del genere !
E' ovvio che controlli piu capillari (se ne sentiva il bisogno? Inteso in questo modo ? boh...) hanno elevato il numero di trasgressioni ma gesti come quelli citati (veramente pericolosi intendo) sono ormai una rarità .
Per questo osservo che ora ,in generale , si guida tutti piu prudentemente...e' chiaro che se " lor signori" vogliono la perfezione , quest'ultima non e' di questo Mondo ed e' per questo motivo che reclamo sempre il buon senso a costo di diventare noioso

Discorso controlli seri e non a pene di bracco : personalmente auspico i controlli su strada come un tempo da parte dei CC...essi hanno infatti sia la cultura che la sensibilità per capire se uno ha una MotoGP targata alla belleemeglio o se ha cambiato un portatarga (con inclinazione regolare) per motivi estetici...come hanno senz'altro la capacita di sbragare il posteriore a chi esce dal tornate di penna o fa 200/h su strada...come la sensibilità di vedere che se superi un trattore che fa 30/h in rettilineo ma su riga continua non sei un criminale a cui stracciare la patente !
Fino a poco tempo fa era cosi e secondo logica ...se guidavi da persona sensata fare una gita era un piacere mentre chi la faceva effettivamente fuori dal vasino pagava dazio come ora ma...solo lui !
La differenza sta (imho) tutta qui...tra aver la capacita' (e la volontà) di valutare immediatamente le singole situazioni, individui, etc...e quella attuale (repressione indiscriminata massiva).

Stai benone + doppio lamps

Ultima modifica di Lele65; 11-09-2013 a 18:50
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 09:25   #2
Stefano K.
Mukkista doc

L'avatar di Stefano K.

ubicazione: Spoleto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
...Per questo osservo che ora ,in generale , si guida tutti piu prudentemente...
Dici Lele? Quest'anno per motivi personali ho preso la mia R80 una sola volta per fare il giretto del fine settimana domenica scorsa percorrendo le strade che ho citato al post n. 113.... A me è parso esattamente il contrario... Andiamo sempre peggio.
Oppure quella è ancora una strada "poco controllata" e i motociclisti indisciplinati l'affollano consci di questo fatto finché dura.

Sono fiducioso nel prossimo ma rimango sempre dubbioso...
Buona giornata
Vecchio 12-09-2013, 13:53   #3
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano K. Visualizza il messaggio
Dici Lele? Quest'anno per motivi personali ho preso la mia R80 una sola volta per fare il giretto del fine settimana domenica scorsa percorrendo le strade che ho citato al post n. 113.... A me è parso esattamente il contrario... Andiamo sempre peggio.
Buona giornata
Ciao Stefano ,
ti parlo in base alle mie zone ovviamente dove la gente cresce a pane e Mutor anziché omogenizzati ed e' per questo che es.10 anni fa tutti i wkend era "battaglia".
Credimi che non c'era un Ducati con scarichi omogati (era una rarità) ...ricordo ,giusto per goliardia , che a quel tempo avevo la Speed e andai a fare un giro come solito con la compagnia di paese...davanti avevo un Ducati 998 testastretta con i Termignoni completi SBK e a stargli sotto arrivai a destinazione con un orecchio che fischiava !
Come ricordo a Bocca Seriola che mi trovai in mezzo a 4 stargati (una Aprilia 250 Rs con le stick e 3 Supersportive che avevano le Rain da pista) che andavano come caccia...vai a prendere quelli se sei capace ma lascia in pace il resto che ha la moto al 90% in regola...perché il rischio, se continua cosi, e' che chi vuol correre lascerà le targhe a casa (già visto anche questa) e la farà franca...non vorrei insomma si arrivasse a "giocare" e pericolosamente a guardie e ladri con tutto quello che può succedere in tali circostanze ...anch'io ho fiducia nel prossimo e pertanto , partendo dal presupposto che certe scene che ho citato non avvengono piu (per fortuna aggiungo ) , spero solo che questo modus operandis si interrompa perché gli "scontri frontali" (la Storia insegna) generano solo perdite da ambo le fazioni !

Ultima modifica di Lele65; 13-09-2013 a 17:54
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi