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		|  11-09-2013, 11:02 | #401 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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			Comunque ragazzi, domenica mi sono sparato 900 km tra Milano e Roma in ogni tipologia di strada ed il verdetto ( a proposito di certezze) è stato unanime.
 La BMW metterà l'ammortizzatore a ragion veduta, hanno tirato troppo la coperta  (un concetto che avevo espresso già da tempo in altri 3d)  privilegiando l'uso del 90% della loro clientela. Ora corrono ai ripari con questo ammortizzatore di sterzo che smusserà le instabilità dell'avantreno in certe condizioni d'uso. E non ci sono cazzi e mazzi.  Non ha importanza cosa hanno progettato e cosa hanno usato e che quote hanno utilizzato, la frittata l'hanno fatta.
 Detto questo, la moto va bene per il 90% dei clienti che la comprano, che la usano al di sotto delle potenzialità. Quindi è plausibile che molti di voi non notino il difetto ... e non lo noteranno mai.
 Poi aggiungiamo tutti gli altri "difettucci" che molti traducono come "Caratteristica" ed il gioco è fatto.
 
 Se su 9 persone che guidano altrettanto GS LC sullo stesso percorso e nelle stesse condizioni le considerazioni sono al 80% le medesime, io tendo a pensare che ci sia qualcosa di oggettivamente vero.... al di là delle perculate.
 
 Io, se fossi in voi, andrei alla ricerca di un ottimo ADS, magari Ohlins, REGOLABILE.... perchè quello che monterà BMW sarà sicuramente senza regolazioni e poverello (lo stretto necessario). Del resto vi siete comprati 20.000 € di moto e fare la figura dei barboni non vi si addice.... al di là dei diritti o doveri della BMW...
 
 Che un ADS inficia la guida, probabilmente non ne avete mai usato uno.... e probabilmente non ve ne accorgerete neanche di averlo se non proprio nelle circostanze dove serve che voi non raggiungerete mai... AHAHAHAHAH!
 
 Ora continuate pure....
 
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		|  11-09-2013, 11:34 | #402 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Pacifico  Che un ADS inficia la guida, probabilmente non ne avete mai usato uno.... e probabilmente non ve ne accorgerete neanche di averlo se non proprio nelle circostanze dove serve che voi non raggiungerete mai... AHAHAHAHAH! 
 Ora continuate pure....
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Straquoto Pacifico......
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		|  11-09-2013, 11:39 | #403 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
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					Originariamente inviata da flower74  . Volete scommettere che qualche possessore di 2013 casca nella trappola e passa al 2014?
 |  eh...non c'è mai limite....
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		|  11-09-2013, 11:39 | #404 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
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			Incredibbbile la quantita' di "Tennici" che frequentano questo forum.....    |  
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		|  11-09-2013, 11:40 | #405 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			Pacifico .... in quale situazione avresti sentito il "difetto" ???
		 
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		|  11-09-2013, 12:07 | #406 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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		|  11-09-2013, 12:22 | #407 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: (VC) 
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			@xr2002 
come vedi è un loop infinito   
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		|  11-09-2013, 12:40 | #408 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Voi scherzate, ma intanto l'anno prossimo BMW presenterà due nuove limited edition, dedicate a Chris Pfeiffer e a Pacifico: con scritto sulla fiancata "Non mi raggiungerete mai... AHAHAHAHAH!"
		 
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		|  11-09-2013, 12:44 | #409 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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				      | 
 
			
			La BMW fa bene i propri conti e conosce bene i propri clienti... state a fare il pelo e contropelo su cose che non conoscete neanche... e non conoscendole non accettate neanche chi ne capisce più di voi....  
Prima che la BMW faccia un GS LC boxer per Pacifico mi sà che dovranno rimettere mani al progetto....   
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		|  11-09-2013, 12:47 | #410 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Dottordan  Pacifico .... in quale situazione avresti sentito il "difetto" ??? |  Hai il GS LC vedo.... non dovresti chiederlo a me, non ne hai bisogno... però se non te ne accorgi vai sereno.    
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		|  11-09-2013, 12:50 | #411 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da krugia  @xr2002 
come vedi è un loop infinito   |      |  
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		|  11-09-2013, 13:22 | #412 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  Hai il GS LC vedo.... non dovresti chiederlo a me, non ne hai bisogno... però se non te ne accorgi vai sereno.   |  MMM no se parli di sbacchettate, no mai avuto di questi problemi ... 
Ma non so se ti riferivi a questo ...    
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		|  11-09-2013, 13:22 | #413 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: (VC) 
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				      | 
 
			
			comunque sia (l'ADS serve, l'ADS non serve) io quoto Pacifico 
chi non ne sente la necessità viva sereno e si goda la LC2013, chi invece guida in maniera decisamente allegra la moto tanto da avvertire sbacchettamenti del manubrio monti un bel ADS aftermarket e viva sereno anche lui godendosi la LC2013.
 
chi comprerà la LC2014 vivrà sereno senza porsi troppe pippe mentali    
buona strada e tanti km a tutti   
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		|  11-09-2013, 13:24 | #414 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: (VC) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Dottordan   ...Ma non so se ti riferivi a questo ...
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e direi proprio di SI
 
si sta parlando da 17 pagine di ADS    
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		|  11-09-2013, 13:38 | #415 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: Ravenna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da krugia  comunque sia (l'ADS serve, l'ADS non serve) io quoto Pacifico 
chi non ne sente la necessità viva sereno e si goda la LC2013, chi invece guida in maniera decisamente allegra la moto tanto da avvertire sbacchettamenti del manubrio monti un bel ADS aftermarket e viva sereno anche lui godendosi la LC2013.
 
chi comprerà la LC2014 vivrà sereno senza porsi troppe pippe mentali    
buona strada e tanti km a tutti   |  
Io guido anche in maniera decisamente allegra ... ma di sbacchettate mai sentite ... ero solo curioso di sapere in quale "condizione" si poteva verificare ..
    
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		|  11-09-2013, 13:44 | #416 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2013 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 718
				      | 
 
			
			Dopo 17 pagine siamo giunti ad un verdetto!!!Chi sente la necessita dell'ADS sono quelli che hanno manico, ovvero una guida sportiva, insomma ci danno dentro!
 Tutto gli altri sono i fermoni che guidano stile nonno e quindi non sentono la necessità dell'ADS!!
 
 Ora è tutto chiaro, grazie a tutti per i saggi interventi!
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		|  11-09-2013, 13:49 | #417 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
				  
 
			
			tornando sui diametri degli steli, qualcuno ha misurato anche lo spessore di tali camicie?
 lo so che per molti gli steli delle forcelle vengono sempre ricondotte a quelle tradizionali dove effettivamente la rigidita' flesso-torsionale e' data da lunghezza e sezione (non solamente diametro!) piu' sono lunghi gli steli e piu' deve aumentare la sezione resistente per equivalere il momento flettente e torcente.
 ma ricordatevi una cosa, nello schema dinamico del telelever l'unico vero sforzo che gli steli devono garantire e' la flessione indiretta in frenata, soprattutto perche' in questa fase la lunghezza degli steli rimane elevata rispetto all'affondamento di una forcella telescopica.
 per il resto in questo schema bmw il restante sforzo e' quello impresso dal manubrio in sterzata, cioe' ridicolo.
 lo so che ora ricevero' le solite critiche da bar ma vi garantisco che dal punto di vista meccanico e' cosi' anche se emotivamente l'influenza puo' essere tanta.
 comunque se qualcuno vuole eseguire una prova empirica ma molto esaustiva faccia queste due prove:
 afferrare con due mani la zona del perno ruota anteriorei, ponendosi davanti alla moto. sollevi lievemente la ruota da terra (cavalletto centrale) e squota avanti e indietro la ruota anteriore provocando la flessione sell'avantreno.
 poi con l'aiuto di un'altra persona faccia quest'altra prova, come sopra descritto ma ruotando lateralmente a dx e sx la ruota anteriore e la stessa cosa dul manubrio ma in senso opposto.
 bene, rifatelo su una moto con forcella telescopica convenzionale...a voi le conclusioni!
 
 la maggior parte delle sollecitazioni nel telelever vengono sorrette dal braccio oscillante (frenata) e dai foderi al disotto di questo (flessione-torsione) che dato il dimensionamento di lunghezza/sezione sono assolutamente sovradimensionati.
 
 la giustificazione dell'ammortizzatore di sterzo eventuale non va ricondotta agli steli di diametro inferiore, ma se proprio facciamo i pignoli alla reattivita' dello sterzo che dipende in particolar modo dell'angolo del cannotto di sterzo che e' piu' chiuso di prima.
 
 sempre per sfatare sti steli ridotti pensate a come sono collegati alla piastra di sterzo superiore rispetto alle forcelle tradizionali, tramite un bullone all'interno di una boccola ad ogiva che ne permette la rotazione e un minimo di flessione, vi fa pensare niente questo? anche se aveste gli steli da 60 mm. non sarebbe un punto decisamente poco solidale e deformabile? si...su una forcella tradizionale e non sul telelever.
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  11-09-2013, 13:49 | #418 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: (VC) 
					Messaggi: 572
				      | 
 
			
			@Massic
 il punto è proprio questo, piaccia o non piaccia
 
 
 e guarda che lo stesso discorso vale per le ipersportive stradali, se non tiri e ci vai a spasso puoi tranquillamente fare a meno dell'ADS.
 se invece ci dai dentro, avrai sempre un avantreno leggero, ballerino, con continue sbacchettate che devono essere smorzate dall'ADS.
 
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				 Ultima modifica di krugia;  11-09-2013 a 14:08
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		|  11-09-2013, 13:51 | #419 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			La mia 2014 ancora deve arrivare per cui ho fatto solo un giretto di prova sulla 2013.Al di la di questo non sono un tecnico ma già' da quando ho letto le prime notizie per me la cazzata era evidente, riduzione degli steli da 41 a 37.
 Io comunque non essendo uno smanettone forse non mi accorgerò neanche della differenza ma fra avere l'Ads e non averlo preferisco averlo fra l'altro tutte le altre BMW di un certo livello lo montano già' per cui dico anche se non fosse necessario male non fa.
 Per il resto con la LC la BMW ha mirato a prendere una fascia di clientela che prima non aveva, cfr multistrada, sono convinto che la maggioranza dei mucchisti di vecchia data preferisce sicuramente un motore come il vecchio, più godibile per le passeggiate che il nuovo che ha meno coppia in basso e 125cv che non frutteremo mai.
 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  11-09-2013, 13:54 | #420 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			meno coppia in basso??? non me ne ero accorto
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  11-09-2013, 14:03 | #421 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2013 ubicazione: Siena 
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				      | 
 
			
			@krugia:In assoluto è vero ma non è il caso dal GS LC!
 La realtà è diversa.... Parecchi che comprano il GS sono davvero dei nonni motociclisticamente parlando, questi vogliono andare in moto come se fossero in macchina a maggior ragione se spendono 20 cucuzze!
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		|  11-09-2013, 14:08 | #422 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2013 ubicazione: Siena 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da caPoteAM  Per il resto con la LC la BMW ha mirato a prendere una fascia di clientela che prima non aveva..sono convinto che la maggioranza dei mucchisti di vecchia data preferisce sicuramente un motore come il vecchio |  Vero!
 
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					Originariamente inviata da caPoteAM   il nuovo che ha meno coppia in basso e 125cv che non frutteremo mai. |  Meno coppia chi? Il nuovo...... Mi sa che hai confuso!!!
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		|  11-09-2013, 14:12 | #423 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			Guarda parlo per tutto quello che ho sentito e letto, di sicuro col vecchio Gs, monoalbero, riuscivo a gestire la sesta a 2000 giri, con questa pare di no.Per il resto si di vecchietti ne siamo in tanti e passeggiando, passeggiando ci siamo arrivati godendo i le ns. Bmw
 
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		|  11-09-2013, 14:14 | #424 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ma quello vecchio lo hai provato ?  Per non parlare dei 1150
		 
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		|  11-09-2013, 14:17 | #425 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2013 ubicazione: Siena 
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				      | 
 
			
			Prendi il GS nuovo poi mi dirai.........
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