|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-08-2013, 22:48
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
|
ottima recensione.
E volevo aggiungere una considerazione personale :
Gs vende. E' la prima moto in Italia (che è un mercato di riferimento nel motociclismo) da anni.
Ma se arrivasse una moto diversa, completamente diversa, che spostasse il mercato verso nuovi riferimenti ?
Solo che bisogna aver il coraggio di proporla, di pensarla, di progettarla.
E in qualsiasi settore, i progettisti e i responsabili marketing non sanno più sognare, non sanno più immaginare....
Ed ecco allora l'ennesima fotocopia malriuscita del gs....
come anche Triumph, come anche Ktm.... tutte fotocopie sbiadite del gs...
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
28-08-2013, 23:06
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
Ed ecco allora l'ennesima fotocopia malriuscita del gs....
come anche Triumph, come anche Ktm.... tutte fotocopie sbiadite del gs...
|
beh, difficile vederela caponord come una fotocopia riuscita male del GS, semmai é una moto che cerca di collocarsi in un segmento particolare, é concorrente della multistrada, dell SMT, dell tiger 1050
il fatto che venga fatto un unico calderone é una distorsione, pare che tutte le moto debbano confrontarsi con il GS.
Di certo però alla caponord, che a me é piaciuta molto guidandola perché per esempio mi é sembrata piu' matura e fruibile del multistrada non pagando poi eccessivamente in termini prestazionali, manca qualcosa, e forse é un fatto puramente estetico, sembra non avere guizzi, é piatta (letteralmente, dato che la linea del piano seduta e del serbatoio sembrano orizzontali, laddove ad esempio il multistrada sembra una spezzata fortemente sbilanciata in avanti), ha un che di vecchio nel codone lungo per offrire spazio al passeggero e ai maniglioni, mentre la tendenza é a fare codoni che finiscono appena dopo il mozzo,della ruota posteriore, ha uno scarico gigantesco che sembra anche lui orizzontale... insomma difficile dire che ha una linea che ti folgora e che esprime dinamismo, potenza, velocitá o evochi qualcosa.
E una moto fin troppo razionale, e probabilmente perché é un moto la cosa lascia interdetti o indifferenti.
Peccato.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 29-08-2013 a 09:41
|
|
|
29-08-2013, 09:28
|
#3
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
E volevo aggiungere una considerazione personale :
Gs vende. E' la prima moto in Italia (che è un mercato di riferimento nel motociclismo) da anni.
Ma se arrivasse una moto diversa, completamente diversa, che spostasse il mercato verso nuovi riferimenti ?
Ed ecco allora l'ennesima fotocopia malriuscita del gs....
come anche Triumph, come anche Ktm.... tutte fotocopie sbiadite del gs...
|
l'italia non è più il mercato di riferimento, purtroppo..........
che tipo di moto diversa? ormai le uniche che vendono in italia sono le endurone ( chiamiamole così) più qualche naked. chi progetta segue delle direttive, chi da le direttive guarda il mercato globale, non solo quello italiano, che conta sempre di meno.
fotocopia mal riuscita.......... certo se vogliamo chiamare qualsiasi moto alta una fotocopia del GS ,facciamolo pure, ma a me sembra piuttosto ristretto come giudizio.
detto ciò, l'aprilia a guardarla è decisamente poco accattivante. non attira lo sguardo, non suscita interesse. cosa che fa invece sia la multi che la KTM 1190 e guarda caso vendono. Perchè uno dovrebbe comprarsi una moto che non lo affascina?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
29-08-2013, 09:39
|
#4
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
|
la moto puo' essere equilibrata nell'uso ma deve essere personale nell'estetica.
Il gs non e' bello secondo i parametri classici, asimmetrico, pieno di bozzi , pero' ha un aspetto assolutamente personale. Il multistrada anche, traduce il concetto di moto sportiva a manubrio alto. Il KTM pure, traduce il concetto di moto "rude" da esperto. Ognuna trova un suo cliente che si identifica nella personalita' della moto che esprime la sua (per molti questo e' importante e alla base di ogni personalizzazione).
Quindi l'estetica equilibrata per non dispiacere nessuno alla fine significa non piacere a nessuno. Tra la caponord e la dorsoduro la seconda fa battere il cuore ben di piu'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-08-2013, 10:22
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Tra la caponord e la dorsoduro la seconda fa battere il cuore ben di piu'.
|
beh, anche tra 1190 ADV e 990 SMR la seconda fa battere il cuore di piu'
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
|
|
|