Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2013, 10:48   #351
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Ah già, l'automatica non l'avevo considerata .....
Motomix, anche il mio banditone ha 10 anni suonati ma sembra nuovo, anzi lo è, come è messo il kappone, e quanti km ha sul groppone?
il kappone è messo benissimo, lo tengo sempre al chiuso .... pulito, mantenuto al meglio, praticamente un figlio. Il problema è che ne sto facendo un uso più simile ad una motina da città ...... con la differenza fondamentale che si tratta di un sogliolone da 300 kg. Ne sono innamorato, ma ho voglia di cambiare perché non lo uso più come prima (vacanze, mukken vari... ecc..). Ci aggiungi che ha dieci anni .... che tre anni fa ho speso un botto per sostituire la centralina ABS (o similare, insomma la moto non frenava più e mi ci sono voluti 1.000 € di riparazione) e da allora ho sempre il dubbio che se si rompe qualcosa a causa dell'età sono dolori.

Pubblicità

motomix non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 11:11   #352
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Ah beh, se consideri l'aspetto di convenienza economica non c'è pezza. Dalla via fino a che vale ancora due lire e aspetta che esca la NC750X
Vecchio 28-08-2013, 13:15   #353
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Motomix, vai tranquillo, la NC700 automatica è una moto superba, per l'uso che fai non rimpiangerai minimamente il kappone, anzi!
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 13:24   #354
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quotone per il messaggio 353! Ripeto, a quel prezzo non c'é niente di meglio, secondo me.
Vecchio 28-08-2013, 13:27   #355
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

@Wotan: se ti ricordi, il tuo consiglio contribuì in modo determinante all'acquisto del kappone..... il miglior acquisto che potevo fare in quel periodo, considerando quello che cercavo e ciò di cui avevo bisogno.

quindi puoi credermi quando ti dico che ho letto con molto interesse i tuoi post in questa discussione e che gli stessi saranno tenuti in grande considerazione per la decisione.
motomix non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 13:34   #356
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Urca, che responsabilità!
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 14:46   #357
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

beh, ma essendo una moto diffusissima non sara' mica un gran problema trovare sta benedetta nc700 e provarla no?
Vecchio 28-08-2013, 14:51   #358
sartandrea
Guest

predefinito

io invece sarei curioso di confrontare la NC700X con la CB500X per verificare le differenze di "tiro" e di agilità

purtroppo il conce Honda delle mie parti ha chiuso....

Vecchio 28-08-2013, 14:54   #359
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

ho visto in vetrina la cb500x e vicino la nc700x.
Come impressione di colpo d'occhio la 500 e' piu' imponente e sembra piu' grossa, e con sella piu' alta. COme colpo d'occhio anche la 500 non appare povera, considerato che costa come uno sputerone 400 monocilindrico...
Vecchio 28-08-2013, 15:03   #360
sartandrea
Guest

predefinito

ho l'impressione che in questo "nuovo corso" la Honda sui modelli economici non voglia lesinare sul rapporto qualità/prezzo

Vecchio 28-08-2013, 15:17   #361
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
qui alcuni continuano a non capire (non tu) che e' mezzo motore della honda civic 1300, e come tale ha una erogazione automobilistica, molto elettrica, robusta in basso e finisce presto. NE' piu'ne' meno della macchina.Va usato infilando le marce una dietro l'altra senza tirarle e allora fa strada. Va usato come un mono tipo dominator.
Non so se era riferito (anche) a me, ma la derivazione dal motore Honda Jazz, sebbene sono d'accordo aiuti molto a capirne la natura, non "esaurisce" la questione. Non credo sia il primo motore 'moto' a corsa lunga del resto. Tutti i motori Jazz/Civic, compreso quello da cui sarebbe derivato quello della NC, hanno alla distribuzione il V-TEC che modifica la fasatura valvole per aver un maggior range utile di utilizzo, soprattutto per dare più spunto agli alti regimi (credo le jazz abbiano un limitatore posto più in alto che sulle NC...), lasciando dei bassi più "pastosi", che di spinta vera e propria (auto che ho provato per valutarne l'acquisto).
Fiat per fare il suo bicilindrico da auto, non ha diviso in due un quattro cilindri che aveva già in casa. Poi come detto le curve di coppia e di potenza fino al limitatore sono in realtà quasi sovrapponibili a quelle del motore V-Strom 650.

Edit: scopro ora che il motore 1340 è esistito in Honda anche senza V-Tec, sulla versione base della Civic.

Ultima modifica di euronove; 28-08-2013 a 15:23
euronove non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 15:24   #362
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

non mi riferivo a nessuno in particolare. Potrebbe esserci comunque una altra spiegazione piuttosto banale. La nc 700 ha 35 kw (non lo so a memoria)?
se ha 35 kw per essere guidata dai diciottenni si spiega l'arcano, per limitare la potenza massima a quel valore il modo piu' economico e' stroncargli la salita di giri.
Vecchio 28-08-2013, 15:26   #363
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
ho l'impressione che in questo "nuovo corso" la Honda sui modelli economici non voglia lesinare sul rapporto qualità/prezzo
abbiamo lamentato da anni che le jap erano allo sbando non dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista traino sul mercato, sembra che honda abbia trovato la sua strada. Yamaha sta tentando con qualche moto di personalita' (a me non convince pero', una scopiazzatura di 883 e una di triumph street triple), suzuki e kawasaki hanno buoni prodotti ma dal punto di vista traino moda...zero.
Vecchio 28-08-2013, 15:31   #364
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

cmq provatela prima di continuare 'ste discussioni su potenza e allungo

Ne ha che basta a darle una ripresona da auto 3.0 tdi
e motore con zero rumorosità meccanica e vibrazioni.
Solo la linea è bruttina con sto becco e la forcellina, fosse solo più cazzuta sarebbe la moto ideale.
Vecchio 28-08-2013, 15:57   #365
euronove
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non mi riferivo a nessuno in particolare.
Va comunque dato atto che è esistito anche senza v-tec, e per questo mi sono giustamente corretto
euronove non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 16:05   #366
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

ma nessuno che l'abbia provata col passeggero?
Vecchio 28-08-2013, 16:12   #367
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Tira abbastanza da non temere il carico, è proprio il bello dei motori ricchi di coppia.
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 16:17   #368
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

chiaro che l'abitabilita' col passeggero per quanto decente non e' come una RT , tanto per rispondere a zio
Vecchio 28-08-2013, 16:27   #369
euronove
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Quotone per il messaggio 353! Ripeto, a quel prezzo non c'é niente di meglio, secondo me.
Ma infatti, come aveva scritto Aspes pagine indietro anche la coscienza di aver speso bene i propri soldi (riferito a suo fratello che la possiede) è un piacere.
Hai voglia a dire 'c'è di meglio' (che poi c'è sempre di meglio), ma a 7600 circa su strada hai costruzione giapponese, vano portaoggetti, cambio a doppia frizione, Abs, Cbs, consumi bassi, bollo irrilevante, in un mezzo maneggevole in città e con rapporti lunghi che danno un po' di respiro fuori. Ci sarà anche la lista dei difetti, ma che cazzo ci compri oggi con quei soldi? Manco la Sertao.
euronove non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 16:33   #370
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

girare l'Europa per qualche anno con una RT regala un vantaggio: qualunque altra soluzione si valuti, da un punto di vista meramente turistico, deve essere interpretata come un downsizing (come dicono quelli bravi), o come tirare un po' i remi in barca (come dicono quelli che quest'estate hanno usato esclusivamente lo scooterone senza sentire minimamente la mancanza di un autotreno a due ruote).

Questa hondina mi stuzzica da quando ne ho viste un paio in Corsica: trovo possa offrire la "furbizia" di uno scooterone evoluto e la ciclistica e l'aspetto di una moto. Potrebbe essere l'uovo di colombo.

Unica variabile: giro al 90% con moglie appresso, ed attualmente il GT offre un confort paragonabile alla RT, sicuramente meglio del GS.
Devo proprio andare a provarla....
Vecchio 28-08-2013, 16:44   #371
euronove
Mukkista doc

predefinito

Se vieni da RT devi provare Integra. E' una NCX con una sella e una protezione (dalla testa ai piedi) che possono dirsi turistici. La sella della NCX poi, sta facendo la fortuna di chi rifà selle. Vedo molti più Integra baulettati (e intendo il tris) che NCX, e trovo sia del tutto logico.
euronove non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 16:53   #372
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

@ euronove: anche l'occhio vuole la sua parte. il tuo è un buon consiglio, ma a quella stregua mi tengo il mio GT650 che offre comodità e protezione assolute. e, se posso, esteticamente mi piace cento volte di più.
La NCX ha proprio il vantaggio di "sembrare" (oltre che esserlo) una moto.
Vecchio 28-08-2013, 17:24   #373
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

turisticamente parlando...
....come dice euronove, sono in molti (leggendo i forum specifici) che apportano modifiche alle selle delle ncx (però ce ne sono un certo numero che intervengono anche su quelle delle integra).
L'impressione è che se uno non ha problemi di altezza sella, con una spesa "decorosa" riesce a farsi sistemare la seduta. Il distinguo sull'altezza sella è perchè non c'è quasi nulla da "scavare" (neanche sull'integra) e quindi gli aggiustamenti vanno fatti "aggiungendo".

Sembra promettere meglio invece dal punto di vista della sella (giudicando dalle foto) la nuova cugina ctx che verrà commercializzata da noi l'anno prossimo (sarà presente all'eicma); se non altro perchè partendo da una altezza di soli 72cm c'è molto spazio per "aggiungere". Peccato solo per quella posizione "americana" delle pedivelle... su cui sono molto perplesso.
Vecchio 28-08-2013, 17:43   #374
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Ma infatti, come aveva scritto Aspes pagine indietro anche la coscienza di aver speso bene i propri soldi (riferito a suo fratello che la possiede) è un piacere.
Hai voglia a dire 'c'è di meglio' (che poi c'è sempre di meglio), ma a 7600 circa su strada hai costruzione giapponese, vano portaoggetti, cambio a doppia frizione, Abs, Cbs, consumi bassi, bollo irrilevante, in un mezzo maneggevole in città e con rapporti lunghi che danno un po' di respiro fuori. Ci sarà anche la lista dei difetti, ma che cazzo ci compri oggi con quei soldi? Manco la Sertao.
Delle OTTIME MOTO usate .

Vecchio 28-08-2013, 17:47   #375
valeleon71
Guest

predefinito

Io comunque resto della mia opinione , perché sperimentato sulla mia pelle con la TA , ovvero che 50 CV sono totalmente insufficienti per una guida sicura in 2 persone a pieno carico . Poi se uno ha pazienza di stare dietro alle corriere sbuffanti su una strada di montagna , oppure ancor meglio non fa mai un sorpasso veloce , le moto con 50 CV possono anche stare bene .

Chiudi la discussione