Zio, sono assolutamente d'accordo con il tuo punto sull'evoluzione, ma mi riferivo ad altro.
MadeInSicily ha capito esattamente cosa intendevo con "snaturare il concetto del GS"....non è una questione di tecnica e, soprattutto, non metto minimamente in dubbio che il 1200 sia anni luce avanti rispetto al 1100, così come anni prima lo è stato il 1100 rispetto alla 100.
Parlo dell'attitudine reale della moto: a mio modo di vedere concettualmente mi sembra quasi che il GS stia via via diventato una sorta di versione rude e scrambler della RT (se mi passate l'esagerazione). Ha pure perso per strada i cerchi a raggi...
Ripeto: non è un giudizio sui contenuti che sono indubbiamente di riferimento! Né tanto meno voglio dire che "si stava meglio quando si stava peggio"...
Se immagino un'ipotetica pianificazione di un viaggoi-avventura onestamente la prima cosa a cui penso è un kappone o addirittura ad un'Africa Twin. Probabilmente sbaglio (lo faccio almeno 48 volte al giorno), ma irrazionalmente il mio cervello va da quella parte lì...
Belen: tra dieci anni non so come sarà, però la Fenech oggi come oggi si difende ancora bene...