Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Bella roba il gs!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394650)

ermes 01-08-2013 13:47

Bella roba il gs!!!!!
 
scemo io che l'ho comprato!
questa è la mia esperienza con l'unstoppable della bmw,
al ritorno delle ferie al primo giro lampeggiano le spie del abs,
in officina mi dicono che si rotto sensore della velocita posteriore,
con l'occasione si accorgono che c'è un piccolo trafilamento sul cardano,
piccola smadonnatura visto che la moto è del nov 2010,
la moto è vicina ai tagliando dei 40000 perciò decido, visto che la moto rimane ferma in officina, che con l'occasione cambio la sella perchè l'originale non è il massimo della comodità, (SR-Sellerie) e cambio la batteria (Odissey),
oggi mi chiama il meccanico e mi chiede se ho fatto dei guadi, mi metto a ridere e gli dico che non ancora visto il fuoristrada,
mi dice che l'olio del cardano sembrava maionese,
grosse smadonnature!!!
gli dico che possono essere stati solo i lavaggi a fare il casino,
e ora che ci penso la moto è stata lavata più dalla concessionaria che da me visto che non sono un patito della moto pulita, anzi,

non dico che le moto devono essere indistruttibili ma un minimo di affidabilità in più da una moto che costa 21000 € la pretendo,
spero che questo sfogo venga letto da qualcuno della bmw perchè questa è l'ultima che compro di questa marca

unstoppable!!!! un c***o!!!!!!!!!!!!!!!!

Bassman 01-08-2013 14:02

Benvenuto nel club... :(

cobra65 01-08-2013 14:05

Eh... va beh ... se ti puo' consolare qua tra noi di casi come il tuo ce ne sono a bizzeffe!!! Io sono stato piu' fortunato, ma in effetti bisognerebbe iscriversi ai forum prima di comprare la moto... così facendo, nessuno cambierebbe piu' la sua moto perchè troverebbe qualcuno piu' sfigato di lui... Io l'ho detto, nonostante sia stato fortunatissimo e della mia non possa dire che bene, alla fine non è che BMW offra sto gran prodotto. Come in tutte le cose occorre fortuna ed essere seguiti da un buon concessionario che ti evita un sacco di casini. Poi la sfiga è sfiga, ti cerca, e spesso ti trova!!!

ermes 01-08-2013 14:05

siamo in molti eh?

ermes 01-08-2013 14:09

a mia "scusante " la moto è stata scelta dalla mia compagna, ma in ogni caso sarei caduto in bmw,
la moto mi piace e mi ci trovo bene ma la pensavo più affidabile

Tommasino 01-08-2013 14:12

Ad aprile dello scorso anno, tagliando dei 40.000.
Qualche giro domenicale, ad agosto Norvegia, trafilaggio olio dal cardano, officina a
Trodheim, persa una mattina, spesa 210 euri. Sei entrato nel gruppo.

cobra65 01-08-2013 14:21

La moto di per se è affidabile, ma è afflitta da quei problemini che, a mio avviso, la declassano. Se non fosse una BMW ma, che ne so, un' Aprilia o una Moto Guzzi, sarebbe stata già messa tra i mezzi di serie B... ma è una BMW e quindi a una BMW, se non altro per quello che costa, si da sempre un altra chance... Il cardano, per esempio è uno dei suoi punti deboli, specialmente per chi viene dalla catena... ed al lavaggio è abituato a fare quello che vuole. Qua serve attenzione e cura a dove si butta il getto... e se c'è fango, si leva con una spazzola umida o a bassa pressione... e soprattutto si lava la moto poco... perchè piu' la lavi e piu' ti crei problemi (che per gli zozzoni come me va benissimo...)... e poi c'è la ruota che prende gioco e balla, e poi sull'adventure il cardano lavora male perchè piu' disassato, e poi devi ingrassare il millerighe perchè se prendi un po' d'acqua e passa, poi sono zzi amari... insomma il cardano sta gran f..ta non è così come altri particolari. Ma per molti, in fondo rimane comunque il GS, e quindi a loro va bene così. Io, contento della mia, me la tengo sin che mi pare, ma poi... mi sa che da BMW girerò lontano, a meno che il mio conce non faccia un altra magia...

Dannatio 01-08-2013 15:27

A tal proposito, mi son sorbito uno "sclero" del meccanico di Motoservice di Castenaso che si lamentava dell'involuzione tecnica sul fronte affidabilitá da mio GhiSone in avanti.....
Sará perché aveva tre moto con i cardani aperti ed i sensori abs ricoperti di residui metallici tritati... Ma nel particolare ce l'aveva su con il fatto che BMW avesse cambiato la posizione del cuscinetto posteriore da interno in bagno d'olio ad esterno con relative conseguenze sull'usura......

mattia914 01-08-2013 16:17

Quote:

e soprattutto si lava la moto poco... perchè piu' la lavi e piu' ti crei problemi
Sarà... io invece sono un fanatico della moto ultrapulita e la lavo una volta la settimana.
Ho sempre fatto così, anche con le due BMW precedenti e non ho mai avuto problemi, anzi...
Credo che poi molto dipenda anche dalla competenza della rete di assistenza.
Vivendo a Milano, da questo punto di vista non posso che ritenermi fortunato.

Piazman 01-08-2013 16:48

Ciao a tutti,
capisco la delusione di chi compra una moto del genere e poi ha tutte queste magagne.
Questo discorso è stato fatto più e più volte sul forum, del fatto che la moto è inaffidabile, che è "stoppable", che è una ciofeca, eccetera.
Io credo che siano da considerare le cose nella loro interezza, fermo restando che ci sono effettivamente dei casi di moto "nate male", e che questo sia un problema di tutti i marchi e non solo di BMW (parlo da ex-ducatista).
MA nel 2012 la BMW R1200GS è stata la moto più venduta in Italia (LINK) con 2.322 esemplari venduti (escluso ADV).
Ne ha venduto 3.989 nel 2010 (sempre 1a in classifica) e poi altrettante nel 2011 (circa 5000 tra STD e ADV). Da Gennaio ad Aprile 2013, 1500 gs (prima in classifica, prima del MY2013).
Sono tante moto, quale sarà la percentuale di moto "nate male"?.
Se fossero davvero tante, forse non ne staremmo parlando solo qui.
E poi, come si disse tempo fa, nessuno apre un thread sul forum per dire "aaahhh che bene che va la mia moto, 100.000 km ed è sempre perfetta!", lo apre per scrivere di magagne, problemi, ecc.
Perchè una notizia cattiva fa molto più rumore di 100 notizie buone.
E' come dire: nel 2012 sono morte 750 persone per incidenti aerei commerciali. Capperi, sono tante! Vero, ma nel 2012 hanno volato circa 4 miliardi di persone, quindi, in rapporto, gli incidenti aerei hanno fatto meno vittime degli incidenti stradali.
Con questo non voglio dire che bisogna farsela andare bene e basta, perchè anche io credo che le case motociclistiche, i concessionari e i meccanici siano tutti mercenari dal primo all'ultimo, che la fidelizzazione del cliente è morta e sepolta e che i sorrisi e le pacche sulle spalle finiscono quando gli fai il bonifico a saldo del mezzo, ma credo che bisogna guardare sempre le situazioni in una visione globale.
Per il resto, grande solidarietà a chi ha avuto tante magagne con moto nuove o quasi, quando capiterà a me, cambierò immediatamente bandiera e verrò dalla vostra parte, come un politico modello!!!

:)

Mcfour 01-08-2013 17:06

Salviettine umidificate PAMPERS-Progressi per la pulizia del cardano...

per sdrammatizzare..;)

ermes 01-08-2013 20:20

hai ragione Piazman,
lo sfogo l'ho scritto a caldo, spero che la mia non sia una di quelle nate male,
e che magari, e sottolineo magari, non mi darà più problemi,
anche perchè ripeto a me la moto piace,
ora ripensandoci a mente fredda devo verificare qualcosa nel comportamento dell'officina con i tagliandi

gigibi 01-08-2013 20:36

Piazman, come non quotarti (sgrat sgrat).:D

Paolo Grandi 01-08-2013 20:42

No, maaa...bello il cardano con il foro centrale...

Moooolto bello......figata! :lol::lol::lol:

Ditelo al progettista ;)

antonio f 01-08-2013 20:54

Dopo il vostro sfogo, se permettete, penso di essere un passo avanti a voi.

Dei miei problemi non ho mai scritto,ma il troppo e' troppo, dopo aver seguito l'iter,(coppia conica,modulo pompa,batteria, flangia ruota, boccole cavalletto centrale, cerchi storti), sono arrivato al non plus ultra.

Udite udite, ultima diagnosi:bronzine di bielle e di banco da sostituire.
Vorrei proprio sapere chi si e' inventato che questa moto e' unstoppable.

La moto se cosi' la possiamo definire, ha solo 42000 km.
Scusate il mio sfogo ma non la sopporto piu', appena possibile tornero alle jap vere unstoppable........

antonio f 01-08-2013 21:05

Dopo il vostro sfogo, se permettete, penso di essere un passo avanti a voi.

Dei miei problemi non ho mai scritto,ma il troppo e' troppo, dopo aver seguito l'iter,(coppia conica,modulo pompa,batteria, flangia ruota, boccole cavalletto centrale, cerchi storti), sono arrivato al non plus ultra.

Udite udite, ultima diagnosi:bronzine di bielle e di banco da sostituire.
Vorrei proprio sapere chi si e' inventato che questa moto e' unstoppable.

La moto se cosi' la possiamo definire, ha solo 42000 km.
Scusate il mio sfogo ma non la sopporto piu', appena possibile tornero alle jap vere unstoppable........

Alb90 01-08-2013 21:07

Quotone per piazman!!

denis70 01-08-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviata da ermes (Messaggio 7571111)
scemo io che l'ho comprato!


non dico che le moto devono essere indistruttibili ma un minimo di affidabilità in più da una moto che costa 21000 € la pretendo,
spero che questo sfogo venga letto da qualcuno della bmw perchè questa è l'ultima che compro di questa marca

unstoppable!!!! un c***o!!!!!!!!!!!!!!!!

in sostanza stai lamentandoti di un gs che in 40000 km si ritrova con il sensore abs fottuto, probabile or del gruppo differenziale posteriore da sostituire....e poi? maionese nel cardano?
ma sinceramente non capisco certi tipi di lamentele nei riguardi di bmw !
accattati un bel kappone 1200 e poi dopo aver fatto 40000 km raccontaci !
dai per cortesia siate realisti una volta tanto ...non lamentatevi per un c@zzo,
un sensore abs che potra' costare quanto? 100 euro? 1 or che costa 30 euro?
l'olio nel cardano cambialo piu' spesso che non diventa poi la maionese.....
il tutto a 40000 km!!!! personalemte ci metteri la firma per il mio che andasse cosi' !

e poi mica sei rimasto a piedi, sempre unstoppable rimane il tuo gs !

nautilus 01-08-2013 21:14

Alb, ma ti cori in moto a Venexia???:lol:
Un saluto da ex veneziano DOC!!!;)

ermes 01-08-2013 21:37

X denis70,
ti informo che i tagliandi sono stati regolari, anzi questo de 40k l'ho pure anticipato perciò l'olio del cardano doveva essere in ordine se non entrava acqua,
il kappone 1200 l'ho avuto e i 40k li ho fatti senza problemi mettendoci dentro anche un elefantentreffen,

è proprio vero non siamo tutti uguali (senza polemica)

Alting 01-08-2013 21:44

posso dire una cosa inedita?

quoto 100% ed anche di più il buon Piazman:!:

fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.....

Motogrip 02-08-2013 08:12

Dopo aver avuto per tanto tempo il 1100 gs, poi passato per poco tempo al 1150 RT, ora con il nuovo 1200 gs adv, spero di continuare ad avere moto senza nessun problema.;)

il sarto 02-08-2013 08:42

Quote:

Originariamente inviata da denis70 (Messaggio 7572044)
accattati un bel kappone 1200 e poi dopo aver fatto 40000 km raccontaci !

...Bhe, il Gs non sarà un mostro in affidabilità... però per la mia esperienza posso solo dar ragione a Denis70, il Kappone per me è stato un pozzo di casini, certo che quando funzionava si era su un'altro pianeta.... si ma quando funzionava??? eppure anche in questo caso altri Kapponi andavano a meraviglia ed alcuni possesori mi dicevano: sei stato sfortunato hai la moto nata male, altri invece: vendila quanto prima e prendi jap o bmw!!!
infondo è facile intuire che "ogni mondo è paese"!!!

siviaggiare 02-08-2013 10:00

Ermes.quelli che hanno preso il 2013 stanno peggio di noi. Ma la porti in conce a padova a fare le riparazioni?

Piazman 02-08-2013 10:59

E poi, come tanti hanno scritto...io sono convinto che tante volte il problema non sia la moto in sè...ma i meccanici ufficiali che ci mettono le mani...non so se vi ricordate il thread di velasquez con l'acqua nel motore...chi è di treviso/padova conosce il conce in questione.
E poi mille altri casi di cardani che non vanno, alberi in malora, cambi spaccati...secondo me tante volte ste boiate vengono fuori perchè chi deve fare la diagnosi o i tagliandi non sa dove metterci le mani...e anche in questo Ducati docet...non vi dico a portare i miei Monster a fare i tagliandi...se li portavo dal panettiere venivano fatti meglio...
E per finire, la casa madre che allegramente se ne sbatte le b***e perchè è sulla cresta dell'onda e da la concessione a cani e porci...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©