Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2013, 20:24   #1
iariiari
Mukkista doc

L'avatar di iariiari

ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi una moto nuova e' sempre migliore tecnicamente ma questo non vuol dire che a tutti debba piacere , poi il discorso dei fighetti e' vero io sono uno che questa volta invece di prendere il gs nuovo ha preso il k 1300 che e' molto meno di moda ma purtroppo non costa meno . Aggiungo ancora che la prossima sara' probabilmante ancora una gs perche' mi piace alternare cosi' ma non LC !
Vecchio 10-08-2013, 11:03   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iariiari Visualizza il messaggio
Ragazzi una moto nuova e' sempre migliore tecnicamente
sei sicuro di quello che dici ?????

quindi il 1200 sarebbe migliore tecnicamente del 1150? ....mmm credo che ti sbagli proprio

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 17:40   #3
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
sei sicuro di quello che dici ?????

quindi il 1200 sarebbe migliore tecnicamente del 1150? ....mmm credo che ti sbagli proprio
Mmmmh...su alcuni particolari dissento: ho avuto il 1150adv per 4 anni e da 2 ho il 1200 adv (e non la uso per andarci al lavoro...20/25.000 km anno, viaggi anche lunghi con tanto off, sempre carico)
Lasciamo perdere la questione fascino, perchè non c'entra con la discussione e perchè il 1150 vince a mani basse :-)
A livello tecnico:
- il 1200 pesa meno, e nelle manovre da fermo si avverte la differenza
- il 1200 frena di più. Molto di più
- il motore del 1150 è più pieno sotto, dove serve. Però quando fa caldo batte in testa da morire, a meno di svenarsi e usare la vpower...per sentire battere in testa il 1200 ho dovuto fare benzina a 80 ottani con 38° di temperatura esterna
- con il 1150 4200 km in patagonia rabboccato quasi un kg di olio. Con il 1200 11.000 km in Asia il livello non si è abbassato di un mm

Tutti quelli che hanno avuto problemi con il cardano (a parte quelli sfortunati sul serio) non considerano che è vero che la catena non dà problemi...però ogni 25/30.000 la cambi. E va ingrassata. E va tirata ogni tanto. Io ho avuto un solo problema in 6 anni che mi è costato 300€ di cuscinetti...in 120.000 km quanti kit catena/corona/pignone avrei cambiato? E quanto avrei speso di grasso spray?

Sono il primo a rimpiangere alcuni aspetti del 1150 come fascino, tiro ai bassi e solidità in curva, ma messi pregi e difetti sulla bilancia il 1200 vince alla grande. E dal bialbero in avanti credo che anche il motore non sia + un rimpianto
Vecchio 29-09-2013, 09:48   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rombodituono Visualizza il messaggio
A livello tecnico:
....... il 1150 qualitativamente in toto, è migliore rispetto al 1200, che se pur più prestante, rimane indietro come qualità della componentistica assemblata, che per me tecnicamente ha ben più valore delle prestazioni fini a se stesse !!! questo è un dato dio fatto.

che poi, parlare di prestazioni per delle enduro che pesano comunque quanto una tourer non so che senso può avere, ah! si!, chi arriva prima al bar giusto !!!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 29-09-2013 a 09:51
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 15:40   #5
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
....... il 1150 qualitativamente in toto, è migliore rispetto al 1200, che se pur più prestante, rimane indietro come qualità della componentistica assemblata, che per me tecnicamente ha ben più valore delle prestazioni fini a se stesse !!! questo è un dato dio fatto.

che poi, parlare di prestazioni per delle enduro che pesano comunque quanto una tourer non so che senso può avere, ah! si!, chi arriva prima al bar giusto !!!!!
Skito, le ho avute entrambe ed entrambe le ho usate e maneggiate parecchio. La manutenzione la fa un mio amico nel suo garage/officina e non si contano le sere che abbiamo passato a smontarle e guardarle entrambe sotto pelle. Dire che in toto il 1150 è qualitativamente meglio è poco veritiero...e bada che non te lo dico perchè ora che sono passato al 1200 devo convincere me stesso e gli altri che ho fatto bene :-)
Proprio perchè la moto non la uso per andare al bar il fatto che la moto non consumi un goccio d'olio non è importante...è fondamentale. Fare 10.000 km e non dovermi portare 2kg d'olio e avere il pensiero ogni 3 giorni di controllare il livello è una comodità non discutibile.
Proprio perchè mi è capitato di fare benzine a 80 ottani non è importante che la moto non batta in testa...è indispensabile
Vogliamo parlare del peso e della robustezza del sistema di aggancio delle valige in alluminio di entrambi i modelli? Quelle del 1150 le ho perse per strada un paio di volte, poi ho scoperto che per soli 60 euro potevo comprare il kit offroad per bloccare meglio le valige ai telai . Gli attacchi del 1200 sono impeccabili, cosi come il sistema di aggancio

Ah...su una cosa i crucchi sono rimasti uguali a sè stessi: nel serraggio delle fascette di plastica dei cavi che a lungo andare si tranciano. Nel 1150 quelli dell'accensione, nel 1200 quelli dei faretti....
Vecchio 07-11-2013, 18:27   #6
gianluca boxer
Guest

predefinito

ottima riflessione..
  Rispondi quotando
Rispondi