Quote:
Originariamente inviata da SKITO
sei sicuro di quello che dici ?????
quindi il 1200 sarebbe migliore tecnicamente del 1150? ....mmm credo che ti sbagli proprio
|
Mmmmh...su alcuni particolari dissento: ho avuto il 1150adv per 4 anni e da 2 ho il 1200 adv (e non la uso per andarci al lavoro...20/25.000 km anno, viaggi anche lunghi con tanto off, sempre carico)
Lasciamo perdere la questione fascino, perchè non c'entra con la discussione e perchè il 1150 vince a mani basse :-)
A livello tecnico:
- il 1200 pesa meno, e nelle manovre da fermo si avverte la differenza
- il 1200 frena di più. Molto di più
- il motore del 1150 è più pieno sotto, dove serve. Però quando fa caldo batte in testa da morire, a meno di svenarsi e usare la vpower...per sentire battere in testa il 1200 ho dovuto fare benzina a 80 ottani con 38° di temperatura esterna
- con il 1150 4200 km in patagonia rabboccato quasi un kg di olio. Con il 1200 11.000 km in Asia il livello non si è abbassato di un mm
Tutti quelli che hanno avuto problemi con il cardano (a parte quelli sfortunati sul serio) non considerano che è vero che la catena non dà problemi...però ogni 25/30.000 la cambi. E va ingrassata. E va tirata ogni tanto. Io ho avuto un solo problema in 6 anni che mi è costato 300€ di cuscinetti...in 120.000 km quanti kit catena/corona/pignone avrei cambiato? E quanto avrei speso di grasso spray?
Sono il primo a rimpiangere alcuni aspetti del 1150 come fascino, tiro ai bassi e solidità in curva, ma messi pregi e difetti sulla bilancia il 1200 vince alla grande. E dal bialbero in avanti credo che anche il motore non sia + un rimpianto