Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2013, 02:17   #51
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
la supremazia tecnologica HD dov'è ?
te ne dico sono una per tutte .. è un motore esente da manutenzioni, ti basta?
neanche bmw ci è ancora riuscita !!!
Cosa intendi per "esente da manutenzioni"?
Perche' ha le punterie idrauliche ed essendo raffreddato ad aria non serve cambiare il liquido di raffreddamento?
Olio e filtro olio motore si dovranno pur cambiare. Idem per le candele ed il filtro aria.

Pubblicità

ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 09:58   #52
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Si certo:
1) punterie idrauliche
2) trasmissione secondaria a cinghia (di ultimissima generazione)
3) olio motore cambio e trasmissione (se ne metti uno buono io uso il SINECO puoi tranquillamente cambiarlo anche dopo 20.000 Km e non ha limiti di permanenza nel carter, che nel caso specifico è di acciaio e non alluminio
4) cartes secchi!
5) tendicatena della primaria (finalmente) automatico (REGINA italianissimo)
6) filtro aria: ecco questo componente è la pecora nera del motore, piccolo e troppoesposto alla pressione dell'aria, si sporca spessissimo,d'estate anche dopo solo 1000 Km è da sostituire (se si viaggia)
Ma si può ovviare anche a questa spesa con un buon filtro riciclabile che tra l'altro aiuta molto il motore a respirare meglio, io uso il BMC anche sulle mie BMW (di ghisa) GS1150ADV ed 1100S
7) pinze freno e dischi, italianissimi (Brembo) fanno bene il loro lavoro (con calma)
8) cambio, è super moderno e robustissimo (a rulli).
9) la massiccia e rozza centralina ogni tanto ha bisogno di qualche aggiornamento (se disponibile)

Insomma voglio dire che con le mie BMW per tenerle "in ordine" e manutenute come previsto ho speso diverse migliaia di cucuzze
Con HD nonostante abbia viaggiato molto di più con loro, in questi ultimi dieci anni, non ho speso mai una lira in manutenzioni (o guasti) solo il cambio d'olio "ogni tanto" stop.

Sembra poco !!!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 10:06   #53
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Tecnologia (utile) è anche entrare in un conce, comprarsi una moto ed avere la possibilità di farla su misura ergonomicamete (ed esteticamente) ai propri gusti ed esigenze d' uso ed uscire fuori poi, con una moto assolutamente personale ed unica.

Sembra poco anche questo ??? per me non lo è.

Sapere che la mia moto è unica al mondo (come il suo proprietario) credo sia più gratificante che usare uno stupido (ed inutile) cambio automatico giocando con i pulsantini ....... (per esempio) .... e così via !!!!!

La propaganda (monnezza) invece promuove alcuni congegni (anche vecchi) come innovazione tecnologica, sol perchè,magari, viene montato per laprima volta sulle moto, facendo presa su alcuni nuovi e sprovveduti clienti, che avendo una "mente semplice" ci cascano come le allodole, oh si! ci cascano eccome !!!!

LA TECNOLOGIA E' BEN ALTRA ROBA gente!

Tecnologia è il lavoro che ha fatto BMW sul nuovo boxer e non l'esa !!!! migliorare l'affidabilità e ridurre le manutenzioni con componenti tecnologicamente nuovi e migliori, questa è tecnologia, avere il potenziale per modificare un vecchio motore e renderlo ancora modernissimo (meccanicamente) questa è tecnologia, e non le mappature variabili, che non servono ad un cazzo, se non ad avvicinare qualche allodola !!! all'acquisto di un altrettanto inutile moto.

Bon! detto questo (che è il mio pensiero ma non solo) vi lascio alle vostre frustrazioni motoristiche per la scelta di una mappatura o un'altra, su che cambio usare per andare al bar, o peggio su che modalità mettere (l'inutile) ESA !!!! pèer fare la spesa ahahaha, io preferisco altro !!!!

Ultima modifica di SKITO; 06-08-2013 a 10:36
Vecchio 06-08-2013, 12:07   #54
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

A parte le punterie idrauliche e la trasmissione a cinghia, non e' che ci sia da gridare al miracolo tecnologico.
E' piu' probabile che la HD sia semplicemente piu' robusta e con meno "frocerie" della BMW, ma ha un motore con 1/3 della potenza specifica e non certo esemplare come modernita'.
Le punterie idrauliche le considero poco utili con i materiali odierni, con le valvole che si possono non registrare anche per 200.000 km (a parte il desmo della Ducati, ma per altri motivi), mentre la cinghia mi piace molto, ma su moto potenti come la mia (un "cesso" di VFR 1200 F non DCT, purtroppo) diventa difficile da utilizzare senza un impatto estetico importante.
Comunque il concetto di base non e' la tecnologia in se, ma come viene utilizzata ed il risultato in termini di affidabilita'. Se l'ESA dura in eterno a me va benissimo (e' pur sempre un optional, se non lo vuoi non lo prendi), se mi da problemi non mi piace piu'.
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 19:16   #55
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
a volte si confonde l'essere essenzialista,con l'essere all'antica TI SBAGLI.
Ma guarda che foto che hai! ... antico!

Comunque secondo me son "frocerie" le personalizzazioni spesso inguardabili degli harleysti, piuttosto che le mappature e cose varie ...

A proposito, l'altro giorno ero a casa e facendo un po' di zapping alla tv becco una trasmissione condotta da Max Pezzali (non ricordo più il canale), ai tempi in cui era ciccionissimo, che assieme ad un altro strano personaggio facevano del mototurismo con i loro catafalchi lungo le strade della pianura padana...ridicoli
I trattori li superavanoooo

Ma la ciliegina sulla torta è stato quando è partito un collegamento da un conce HD dove un cliente molto GAYo (per davvero) avanzava richieste per personalizzare la sua magnifica moto ... da voltastomaco
Vecchio 06-08-2013, 19:43   #56
Robertinho
Pivello Mukkista

ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

Quote:

LA TECNOLOGIA E' BEN ALTRA ROBA gente!

Tecnologia è il lavoro che ha fatto BMW sul nuovo boxer e non l'esa !!!! migliorare l'affidabilità e ridurre le manutenzioni con componenti tecnologicamente nuovi e migliori, questa è tecnologia, avere il potenziale per modificare un vecchio motore e renderlo ancora modernissimo (meccanicamente) questa è tecnologia, e non le mappature variabili, che non servono ad un cazzo, se non ad avvicinare qualche allodola !!! all'acquisto di un altrettanto inutile moto.
Concordo! , però anche le Harley hanno i loro limiti (ciclistica,freni...) insomma, secondo me non ti diverti alla loro guida come fai su altre moto.
Robertinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 20:39   #57
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

È vero che quando Harley faceva le prime moto BMW non esisteva, ma quando è nata, BMW faceva aerei, ne ha fatti anche a reazione, ora BMW produce motori a 1, 2, 4, 6, 8, 10 e 12 cilindri utilizzando materiali come il magnesio (che in Harley credono si beva per digerire) il titanio, il carbonio (che in Harley credono serva per il barbecue) con tecnologia Can-Bus (che in Harley credono sia il pullmino dell'accalappiacani) l'idrogeno (che in Harley confondono con l'idrolitina) e la nuova tecnologia ibrida (che in Harley credono sia roba da viados).
Il massimo della tecnologia in Harley a parte la cinghia in gomma è l'idroformatura.
Il resto è come 100 anni fa con solo qualche piccola variante.
E se dopo 100 anni non sei affidabile vuol dire che non sei proprio un geniaccio della meccanica.
Vecchio 07-08-2013, 09:44   #58
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robertinho Visualizza il messaggio
Concordo! , però anche le Harley hanno i loro limiti (ciclistica,freni...) insomma, secondo me non ti diverti alla loro guida come fai su altre moto.
assolutamente vero,hanno dei grossi limiti per le strade e velocità europee, specie le touring, molto meno le Dyna e le Sportster,che avendo quote ciclistiche "normali" quisi tutti i modelli si comportano bene, a patto di ammo buoni e gomme buone!
Per il divertimento,bisogna saper cosa si intende per divertimento sulla moto, per me non significa certo fare le curve o comunque correre.
Harley va guidata per come è, o ti piace o la butti in un dirupo dopo 500 m !!!! ahahaha

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
Ma guarda che foto che hai! ... antico!
Comunque secondo me son "frocerie" le personalizzazioni spesso inguardabili degli harleysti, piuttosto che le mappature e cose varie ...

si certo,2/3 del catalogo accessori HD sono froscerie, ed anche molto pacchiane e moltissime inutili ahaha, però un terso contiene roba che puo' servire per i propri gusti estetici e pratici,tipo: diversi cerchioni, selle, portapacchi cupolini borse, zaini, manubri etc etc !!!
Il resto non piace neanche a me, però vedi!!? anche nel mondo BMW ci sono clienti che personalizzano il GS (per esp) come se vivono nel deserto tutto l'anno, invece il massimo di strada che fanno e per andare in banca a lavorare (naturalmente indossando la Rally) e io non li critico certo, ma li comprendo, perchè BMW (moto) il "sinonimo motociclistico" di avventura, grandi viaggi etc etc quindi perchè non "chittare" la propria ADV e sognare, in fondo la moto è un giocattolo per adulti no!

Vecchio 07-08-2013, 09:58   #59
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
È vero che quando Harley faceva le prime moto BMW non esisteva, ma quando è nata, BMW faceva aerei, ne ha fatti anche a reazione, ora BMW produce motori .
Be certo,non si può negare la tecnologia BMW nel mondo motoristico tutt'oggi.
HD produce da sempre moto e sempre le stesse nota bene,tutt'oggi vende bene e non hanno problemi,ne gli interessa fare "numeri" producono e vendono stop.
BMW invece per poter continuare a vendere moto ed essere competitiva, si è dovuta sempre (giustamente) aggiornare altrimenti avrebbe (forse) smesso di costruire moto)
i japp neanche li cito perchè sono morti che camminano, non sono più competitivi sul mercato motociclistico E DICO MOTOCICLISTICO cioè MOTO e non sputer, tagliaerba, navi, treni, macchinette per fare la salsa ed aerei, OK!? ..... MOTO !!!! l' unica azienda (ripeto) che ancora si salva è la Kawasaki per gli evidenti motivi scritti sopra (secondo me).
Insomma caro zio,vendere per più di 100 ani la stessa moto e continuare a venderla con successo, be, non è mica da tutti, anzi non ha eguali credo !!!! e non ci è riuscito nessuno ne !!! e per questo fenomeno, un motivo ci deve pur essere no !!!!!! qual' è ????? eh eh eh

Ultima modifica di SKITO; 07-08-2013 a 10:01
Vecchio 07-08-2013, 10:07   #60
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Ah Toto', sempre cancelli sono...basta raccontarci tutta sta storiella sulle HD !!!
Vecchio 07-08-2013, 10:11   #61
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

ahahaha ciao Chris !!! be detto da te ahahahahaha

Vecchio 07-08-2013, 10:23   #62
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

BMW c'è da 90 anni.
Le moto sono meno dell'uno per cento del resto e continuano a farle perché rappresentano la loro storia non è vero che sono obbligati dal mercato, alcuni modelli sono stati un flop, come un flop è stata Husqvarna.
È una filosofia diversa, se BMW volesse fare delle custom le farebbe come le ha già fatte e come le fanno da anni i jap, non c'è niente di difficile, al contrario Harley non è in grado di fare altre moto perché tutto quello che riescono a progettare è un sissy bar.....
Ci hanno provato con la Buell perdeva i pezzi per strada.....
Vecchio 07-08-2013, 10:32   #63
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
BUELL è un ingegnere della HD che volle costruire quelle moto, ed HD gli dette il permesso tutto qui.
HD invece non credo ce si sforzi molto a costruire altri tipo di moto non sarebbe più l'HD di sempre, ne ha interesse a farlo.
Ovvio che la filosofia costruttiva Hd è ben diversa da quella BMW, anzi forse sono all'opposto.
Comuque anche BMW per costruire la S1000RR si è rivolta "al cielo" non vorrai credere che una fabbrica che da sempre costruisce moto "tranquile" all' improvviso tiri fuori la moto sportiva più veloce del mondo ne !!!!

Vecchio 07-08-2013, 11:19   #64
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

predefinito

Scusate se m'intrometto...Zio hai gia avuto un HD o una Buell ?

Comunque vi faccio i miei complimenti a tutti i due per la preparazione in storia motociclistica..sul serio
Vecchio 07-08-2013, 11:34   #65
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Le minchiate sulla TECNOLOGIA applicata al BOXER BMW rendono perfettamente idea della cultura di SKITO.... BUAHAHAHAHAHAHAH!
Vecchio 07-08-2013, 12:02   #66
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Quote:
BMW c'è da 90 anni.
Le moto sono meno dell'uno per cento del resto e continuano a farle perché rappresentano la loro storia non è vero che sono obbligati dal mercato, alcuni modelli sono stati un flop, come un flop è stata Husqvarna.
È una filosofia diversa, se BMW volesse fare delle custom le farebbe come le ha già fatte e come le fanno da anni i jap, non c'è niente di difficile, al contrario Harley non è in grado di fare altre moto perché tutto quello che riescono a progettare è un sissy bar.....
Penso che questo ragionamento non faccia una piega ....
Io credo poco nelle classifiche dei giornali
Vecchio 07-08-2013, 12:08   #67
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Per il divertimento,bisogna saper cosa si intende per divertimento sulla moto, per me non significa certo fare le curve .....
E tu sei un motociclista? ANNEGATI!
Vecchio 07-08-2013, 12:50   #68
Thefaster
Pivello Mukkista

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Insomma caro zio,vendere per più di 100 ani la stessa moto e continuare a venderla con successo, be, non è mica da tutti, anzi non ha eguali credo !!!! e non ci è riuscito nessuno ne !!! e per questo fenomeno, un motivo ci deve pur essere no !!!!!! qual' è ????? eh eh eh
Che sia il medesimo per cui esistono anche cosi tanti BMWisti convinti?

Alla fine credo che il successo sia determinato si dalle competenze ma anche dal feeling generato dall'utenza. In questo caso molto giocano anche i gusti personali.
Vecchio 07-08-2013, 13:02   #69
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
Scusate se m'intrometto...Zio hai gia avuto un HD o una Buell ?
Buell non ho mai nemmeno voluto provarla.
Harley l'ho provata e mi è sembrata un cancello venuto male.
Poi se uno ama le cromature è un altro discorso, ma allora è come innamorarsi del paraurti della fiat 600....
Con le moto moderne non hanno nulla in comune, son solo dei polmoni luccicanti che il pilota col tatuaggio può solo accompagnare......
Vecchio 07-08-2013, 13:02   #70
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Alla fine credo che il successo sia determinato si dalle competenze ma anche dal feeling generato dall'utenza. In questo caso molto giocano anche i gusti personali
Assolutamente d'accordo !!!

Vecchio 07-08-2013, 13:07   #71
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

@ Paci acucchete ....

Vecchio 07-08-2013, 13:50   #72
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

predefinito

Quote:
Buell non ho mai nemmeno voluto provarla.
Harley l'ho provata e mi è sembrata un cancello venuto male.
Poi se uno ama le cromature è un altro discorso, ma allora è come innamorarsi del paraurti della fiat 600....
Con le moto moderne non hanno nulla in comune, son solo dei polmoni luccicanti che il pilota col tatuaggio può solo accompagnare......
concordo pienamente