|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-05-2013, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Tranquillo...chiuso prima ancora di iniziare....anche se le faccine non le vedo....Ti auguro un buon trasferimento!
P.S. Bel mezzo...a prima vista tenuto bene...non avere timori!
|
|
|
24-05-2013, 18:45
|
|
Guest
|
ma la vespa è nuova!!! portati l'olio e la chiave del 13 stop
ciao
|
|
|
24-05-2013, 18:48
|
|
Mukkista
ubicazione: rivoli
|
in effetti le faccine non si vedono...solo dei quadratini bianchi
|
|
24-05-2013, 18:55
|
|
Obso Voglioso
ubicazione: Milano
|
Mi avete chiamato?
Sono io che andavo a Santa Margherita con la Rally 200, a volte (ebbene sì...) anche con la figa dietro. Ganzo, vero? 
Mai portato con me nulla di più che i ferri di bordo, un paio di fili di scorta, un po' di incoscienza e molto senso dell'umorismo.
Non mi pare che il tragitto né il mezzo richiedano così tante preoccupazioni: stai andando in Liguria per statali, non nel deserto del Gobi. Sulla tua strada incontrerai probabilmente due dozzine di officine e qualche decina di distributori, dove una pinza e un fil di ferro non te li negheranno mai. La Vespa anche se sta ferma 8 mesi non si rovina, metti solo un pieno di benza fresca, gonfia le tre gomme e vai.
Buon viaggio.
PS: ah, grazie al cielo ho ancora tutti i miei capelli, anche se non tutti dello stesso colore di una volta.
Ultima modifica di R90S; 24-05-2013 a 20:31
|
|
|
24-05-2013, 19:13
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
il PX ha già la ruota di scorta
|
Ecchè non lo so ... C'è l'ho pure io un PX ma se è ferma da un tot le camere rischia siano messe male e te lo dico per esperienza purtroppo !
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
24-07-2013, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
Riesumo il 3d.
Sono vicino alla partenza. Sabato 2 agosto si va e come mi avete consigliato mi sono procurato un po di ricambi nel caso avessi qualche problema durante il viaggo (tocco ferro mentre scrivo  ).
avete suggerimenti invece per quanto riguarda il tragitto milano- Arma di Taggia?
Io pensavo di fare milano-vigevano-mortara-acqui terme- cairo montenotte - garessio - ormea-col di nava e poi arrivo ad Arma di taggia
voi cosa suggerite? anche un suggerimento per un buon ristornate a meta strada sarebbe molto apprezzato.
grazie 
|
|
|
04-08-2013, 23:54
|
|
Mukkista doc
|
|
05-08-2013, 00:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Grande!!!!
|
05-08-2013, 00:26
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
AAAARGH le chiavi libere che graffiano cruscotto e strumenti
bel giro tranquillo, ben fatto!
|
|
05-08-2013, 10:45
|
|
Mukkista doc
|
È vero le chiavi così rischiano di graffiare il cruscotto ma avere due mazzi per la vespa non mi va e poi il portachiavi galleggiante mi fa troppo mare.
|
05-08-2013, 10:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Grande!!!!
|
Vespa eccezionale! Ciao
|
05-08-2013, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
la vespa a me me pias
|
05-08-2013, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Prendi un cordino e lasci una chiave legata a un capo nella serratura e l'altra all'altro capo nel bloccasterzo con a fianco la chiave della sella. Le chiavi che graffiano tutto attorno al contakm non si possono vedere!!
|
05-08-2013, 15:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
LE PX sono inarrestabili.
Con la mia 200 ci feci un Torino-Asmterdaam quando aveva circa 25 anni di vita. In due. Con i babagli avanti e dietro. E tanta pazienza.
Viaggiare in vespa è forse ancor più bello che in moto, perchè è più un'avventura.
|
05-08-2013, 16:02
|
|
Mukkista doc
|
pavia lisbona pavia con et3 con 130 polini volano alleggerito phb24 carter raccordato:
non ha fatto un plissé
comunque anch'io sono tornato al px dopo quell'anno in et3, per quanto mi riguarda il px è il mezzo meccanicamente perfetto
|
05-08-2013, 16:09
|
|
Mukkista logorroico!
|
Mitico
La mia PX ha la mia età. Per il momento penso di esser invecchiato meglio io, ma credo che i ruoli si scambieranno tra una decina d'anni...
È chiaro come mai la Piaggio smise di farla. Ne compri una sola, di PX, poi sei a posto per il resto della tua vita.
|
05-08-2013, 18:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Erice
|
Ci sono andato a Capo Nord col vespone 200... Partendo da Trapani. E sono pure tornato indietro. Il bello della vespa è che eventuali ricambi li trovi anche in capo al mondo nell'improbabile caso ti dovessero servire. Come qualcuno che ci sappia mettere mano nel caso (sempre improbabile) ci sia necessità
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
05-08-2013, 20:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ortonovo
|
|
|
|
05-08-2013, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Ah beh se è per quello l'hanno fatto due 2 DUE volte di interrompere la produzione, vedi la cosa (un nome un programma).
Per me sono da galera, ridicoli. Sicuramente non meritavano una fortuna così grande. Ma quando è successo nella storia auto/moto che un mezzo venisse prodotto per 55 anni quasi identico a se stesso e la sua ultima versione è rimasta pressoché identica dal 1978, leggasi 35 anni! E due volte provano a smettere di farla ritornando sui propri passi.
A me sta storia ogni volta che ci penso mi fa incazzare come una biscia.
Sent from my iHead using iHand
|
05-08-2013, 22:26
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
E due volte provano a smettere di farla ritornando sui propri passi.
|
è per quella mania che quel che è vecchio va soppiantato da qualche cosa che è nuovo. Come se nuovo fosse per forza sempre e indiscutibilmente meglio.
Per quel che è, la PX è un mezzo perfetto. Consuma poco.
Ha la ruota di scorta. E' cosi leggera che la porta un bambino, ma ha capacità di carico per due adulti e la spesa. E' spartana e facile da riparare, quelle poche volte che si rompe. Va piano, ma tanto la si usa per distanze sulle quali la velocità non fa differenza. Ha una sella ai limiti del ridicolo per quante persone ci stanno su.
Onore al progetto originale. Per quel che è, è un mezzo fantastico.
|
06-08-2013, 19:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ortonovo
|
Spero (per loro) : La mandiamo in pensione , vanno di moda gli spooter , grossi ricavi non li possiamo fare , i ricambi non possiamo farli pagare un occhio tra l' altro non si rompono mai , hanno economie di esercizio meno che ridicole..............  ma si mandiamolo in pensione un mezzo del genere non crea ricavi  Bravissimi veri geni del mkt . Forse dobbiamo ringraziare gli indiani se la vespa sta vivendo una seconda giovinezza , anzi tolgo il forse . L'unica cosa che mi fa in@@@@@re è che il gruppo piaggio sta guadagnando il massimo con sforzo nullo !!!
|
|
|