Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 30-07-2013, 21:37   #1
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

La molletta della Touratech ?
stino non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 08:17   #2
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stino Visualizza il messaggio
La molletta della Touratech ?
No era col kit della Garamin
Vecchio 31-07-2013, 22:38   #3
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

marted 4 giugno

Lascio malpaisillo davvero presto e prendo subito la direzione della frontiera . Ho scelto di rientrare lungo la costa del Pacifico e quindi mi toccher di attraversare un pezzetto di Honduras, per entrare poi in El Salvador..vabb, frontiera pi frontiera meno, ormai

Dopo aver trovato la giusta direzione, vedo lungo la strada un gruppo di persone che stanno scavando con picconi e badili e sono chiaramente persone del posto e stranieri

appartengono a una Onlus (made in USA) Amigos for Christ http://www.amigosforchrist.org/index.html

Stanno portando avanti un progetto per far si che questa comunit disponga tutti i giorni (adesso solo 2 volte la settimana) di acqua corrente e costruiranno anche i servizi igenici delle abitazioni. Gli statunitensi sono turisti che pagano (credo) 800 $ per essere ospitati una settimana (vitto e alloggio) e aiutano i locali nel lavoro materiale.Il governo del Nicaragua contribuisce alle spese del progetto...il 5% del totale dei costi.

Alcune foto del report, da adesso in poi saranno con una qualche macchia: non mi ero accorto subito che l'otturatore, chiudendo e aprendo sporcava l'obiettivo. Conosco l'ingegnere responsabile del progetto: ha il piccone in mano e ci sta dando di brutto. Chiss perch alla fine gli ingegneri, a differenza di avvocati ed economisti, finiscono sempre per sporcarsi quando lavorano.

Questo ingegnere del Nicaragua ha anche studiato per 8 mesi in Italia

che voglia di fermarsi un paio di giorni con loro a lavorare, ma ho il rientro da terminare e tengo l'eventuale sosta per il proseguio della vacanza.

pranzo prima della frontiera

frontiera Nicaragua-Honduras

qui trovo l'unico stronzetto del viaggio. Passata immigrazione e dogana dell'Honduras, mi ferma l'ultimo controllo, un poliziotto piccolino e magro con gli occhiali a specchio, che non toglie. Mi chiede il passaporto, lo controlla e poi mi chiede il tagliando della dogana. Gli dico che nel passaporto: no mi risponde, la dogana non timbra il passaporto. Infatti, io per tenere tutto assieme, ho messo il foglio nella custodia del passaporto. Non parlo uno spagnolo fluente, ma mi ero spiegato benissimo. inizia la solita tiritera del poliziotto frustrato: perch vuoi dirmi delle bugie, posso trattenerti per 72 ore, ti arresto. La gente intorno guarda zitta. Manfrina per 10 minuti. Lui ha capito benissimo cosa voglio dire, per , se vuole, mi pu veramente rompere i maroni, anche perch al momento mi tiene proprio per di l. Cambio atteggiamento e inizo a chiedere scusa per il mio pessimo spagnolo e che mi dispiace (lo siento) per il tempo che lui perde, perch il suo un lavoro difficile. Arriva anche un signore a tradurre dall'inglese in spagnolo quello che lui ha capito benissimo. Non commetto l'errore di allungare la mano per prendere il passaporto che lui stringe. Alla fine guarda nella custodia in pelle e salta fuori il foglietto della dogana dell'Honduras.. ma guarda un p. Ricomincia, perch mi prendevi in giro ? Lo sai che posso ecc ecc sempre in sella alla moto gli ripeto che il mio spagnolo davvero pessimo e che mi spiace di non essere riuscito a spiegarmi meglio. Vedo che soddisfatto: se la sua attivit sessuale pari alle soddisfazioni che ha dal lavoro, devono essere almeno 3 anni che si masturba ferocemente. L'importante poi ripartire: comunque sempre la solita maniera: niente gesti bruschi, rispondere quando interrogati e mostrarsi dispiaciuti: coi piccoli uomini repressi di solito funziona.

Arrivo a San Lorenzo.

I primi hotel indicati sulla strada principale hanno dei prezzi pazzeschi, oltre i 30$. Chiedo a un tassista che mi dice se un hotel da 8 $ va bene. Gli dico che il mio. Infatti l'hotel Perla perfetto, nella zona parcheggio ha anche la lavanderia e il posto per stendere il bucato.

vado a fare un giretto con la moto prima che venga completamente buio e la zona del porto (zona storica9 ha alcuni bei ristorantini

tornando all'hotel trovo un ristorante come piace a me: non so cosa mangio, per ottimo

pi avanti trovo un bar e mi concedo una birra

poi noto un cartello: sul megaschermo in diretta trasmetteranno Jamaica-messico, valido per le qualificazioni mondiali. Torno in albergo, lascio la mot e trono a piedi al bar. A parte un mezzo ubriaco che purtroppo mi trova simpatico sono tutti curiosi e vogliano che facia delle foto assieme a loro. Il barista mi fa assaggiare un altro paio di birre ed contetissimo che io mi faccia delle foto nel suo locale.
Non male nemmeno la partita: vince il messico per 1 a 0.

mica male il cavatappi dal bancone

a fine della partita tutti iniziano a sbaraccare e vedo che fuori del locale ci sono un paio di camionette della polizia: chiedo al proprietario del ber, se vengono di solito a chiudere il servizio qui alla sera: no sono qui per prevenire problemi. Cavoli , saranno una ventina di agenti. Io torno all'albergo.

mercoled 5 giugno

Oggi si entra in El Salvador, dove in teoria mi piacerebbe andare al parco nazionale El Imposible

Durante la notte un'acquazzone ha bagnato i miei vestiti: rimedio con un appesa volante fuori dell'hotel

stavolta alla frontiera non riesco ad evitare l'aiuto per i documenti e non converrebbe: un signore mi conferma che poi mi farebbero tribolare. In fondo tiro fuori 5 $ e uno in Honduras e l'altro in El Salvador si occupano di tutto. Addirittura quando attraverso il ponte, un poliziotto viene a chiedermi quanto mi hanno chiesto per aiutarmi nei documenti. i due si zittiscono, ma la cifra che mi avevano chiesto quella "concessa" dalle autorit e quindi tutto bene.

Imparo una cosa nuova: la moneta locale di El Salvador non usata: si usano i dollari americani
Mi riamne solo la dogana di El Salvador, ma ho gi tutti i documenti. non dire gatto finch non nel sacco.

Se io facessi un permesso di transito di 24 ore non ci sarebbero problemi immediato. oltre le 24 ore bisogna richiedere il visto per 90 giorni. Se poi, per richiedere il visto, i collegamenti internet sono saltati e bisogna fare via fax, auguri. il fax pure un poco lento. Insomma oltre 3 ore ad aspettare. Mangio il mio panino al pesce.

quando riparto gi pomeriggio inoltrato e Usulutan mi sembra ragionevole da raggiungere

Ci arrivo con la luce: perch andare avanti ? C' un mercatino che sembra davvero bello, posso lavarmi e uscire ancora con della luce. Trovo un'hotel che ha un nome profetico: Milagro (miracolo). 9 $ moto custodita e zona lettura perfetta.

esco e vado al mercato. fantastico

quando dico che sono italiano i sorrisi si sprecano

da questa bancarella prendo il piatto misto riso+pollo fritto+ pollo bollito+ altro

le ossa le do al cane: gesto umanitario e che per mi permette di controllare la geninuit del pasto. L'animale dopo venti minuti sta ancora bene, non mi devo poi preoccupare troppo

torno alla piazza principale e fino alle 19,30 sto in un internet point. Poi rientro in albergo. passo davanti ai tassisti ed ho la conferma che si capisce benissimo che sono un turista: in 10 mi chiedono se ho bisogno di un passaggio. Questo un buon metodo per verificare quanto siete integrati a livello di vestiti con la popolazione locale. se non vi rivolgono la parola allora siete perfettamente mimetizzati.
prima di andare a letto studio un poco il percorso e metto a posto gli appunti di viaggio nella zona lettura dell'hotel

Vecchio 01-08-2013, 08:19   #4
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Talking

Nella foto dove ti abbraccia il tipo che fuma, sembra che abbiate appena finito una scazzottata e stiate facendo la pace!
Vecchio 01-08-2013, 10:35   #5
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia Visualizza il messaggio
Nella foto dove ti abbraccia il tipo che fuma, sembra che abbiate appena finito una scazzottata e stiate facendo la pace!
Il fatto che faceva un caldo maledetto nel bar...mi sono sentito come a casa mia a Modena: il peggior clima del mondo