Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 21-07-2013, 22:37   #26
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

momi ogni volta che torni e ci scrivi dei tuoi viaggi una gioia e un sollievo che sia andato tutto bene.
grande momi.

Pubblicit

ex r1200gs adv/m
zergio non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 22:41   #27
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Guarda il caso, proprio oggi pomeriggio su Enterteinement Fact (canale 234 del digitale) c' stato un documentario relativo ad una regina di Palenque.
Vecchio 22-07-2013, 09:07   #28
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Fantastico reportage: grazie per aver condiviso il tuo viaggio ...
Vecchio 22-07-2013, 09:55   #29
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
momi ogni volta che torni e ci scrivi dei tuoi viaggi una gioia e un sollievo che sia andato tutto bene.
grande momi.
Un sollievo anche per me
Vecchio 22-07-2013, 10:24   #30
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

Momi,ma sei allergico all'abbigliamento tecnico ?
stino non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 10:54   #31
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stino Visualizza il messaggio
Momi,ma sei allergico all'abbigliamento tecnico ?
Incompatibile
Vecchio 22-07-2013, 11:02   #32
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
Incompatibile
Scusa,solo curiosit,non voglio scassarti i maroni, ma come mai ?
Vecchio 22-07-2013, 11:04   #33
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

io dal cairo fino a cape town panta corti, maglietta, scarponcini desert stom e niente casco....detesto essere vestito come robocop....loro poi girano in ciabatte se ce le hanno ...
Vecchio 22-07-2013, 11:23   #34
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Momi,
letto tutto d'un fiato, riesci a superare situazioni critiche in maniera semplice , per me sarebbero ostacoli insormontabili

Massimo rispetto
Vecchio 23-07-2013, 13:37   #35
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Dai Momi, siamo impazienti; come prosegue?
Vecchio 23-07-2013, 15:04   #36
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Complimenti !!!!!!

Rendi il viaggio una formalit.

Continua cosi.
Vecchio 23-07-2013, 16:19   #37
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Sabato 25 maggio

Al mattino sono immediatamente dallufficio SAT

chiuso, ma vedo degli impiegati della banca che stanno aspettando lapertura delle 9. Poco male. Dopo le nove per ancora chiusovacca boia ! Oggi sabato, domani domenica: devo aspettare luned. E se mi ferma la polizia ? Io non ho i documenti di importazione per la moto della dogana. Ho la foto per dellimmigrazione e il visto sul passaporto. Certamente riuscir a spiegare il tutto: bisogna crederci.
In fondo poi posso raggiungere in meno di un oretta Tikal, visitarmelo con calma, poi cercare da dormire in riva al lago e passare una domenica tranquilla, cercando qualcosa da fare. Al tutto risolto. Via verso Tikal

il lago davvero bello. Poi mi viene in mente che posso anche usare la domenica per cercare una giacca antipioggia: la mia rimasta in Messico. Ci sono parecchi paesini lungo la riva del lago e in bassa stagione lalloggio non sar certo un problema.
Improvvisamente mi ritrovo,per, in una di quelle situazioni che le mie capacit di pilota meglio non debbano fronteggiare. Strada sgombra, tempo perfetto, sento un rumore sordo dietro la moto. Qualcosa gratta: Che diavolo succede ? La moto ondeggia e io inizio a urlare, la moto cade striscia, io striscio di lato con lei e stavolta urlo perch lasfalto mi sta grattugiando.
Porca boia sono per terra, fermo, ma grattugiato sotto la moto. Grazie alle protezioni riesco ad uscire. Arrivano dei contadini che stavano lavorando a bordo della strada e mi aiutano a rialzare la moto. Mi bruciano il braccio destro e il ginocchio destro. Subito provo a riavviare la moto: parte immediatamente. Solo qualche segno, ma non capisco cosa sia successo. Oltre a tutto la ruota davanti si afflosciata

La strisciata

la moto

io

si ferma una signora in auto e gentilissima, telefona ad un meccanico di un paese vicino
Ok posso medicarmi immediatamente col mio kit di pronto soccorso, e ho anche gli antibiotici. Fratture nulla, solo un bel buco nel ginocchio e due grattugiate sul braccio. Dov il kit ? Ahh gi nel bauletto di sinistra, perch per non lo trovo ? semplice, il bauletto di sinistra era quello che aprendosi aveva fatto uscire la giacca antipioggia. Qualcuno in Messico star usando i miei medicinali e potr anche ripararsi dalla pioggia. Ho solo un poco di acqua. Si anche rovinata la t shirt a manica lunga comprata in India nel 2010: un disastro.

Arriva il meccanico e in un amen carica la moto sul camioncino

prima per bisogna pensare a medicarmi e mi portano da una farmacia al primo paese: sono fortunato, il farmacista uno studente di medicina (speriamo in corso e con buone votazioni)

Solita manfrina: ti metto un disinfettante che non brucia. Linferno esiste e quando le acque delloltretomba non bruciano, probabilmente si adopera questo liquido del Guatemala

si sono anche rovinati i jeans da viaggio

andiamo a depositare la moto dal meccanico e finalmente capisco cosa successo: una delle saldature del telaio del bauletto di destra (vedi foto precedente) ha ceduto e la borsa finita sotto la ruota posteriore, causando lo sbandamento e la caduta.
Uno dei figli del meccanico pu accompagnarmi a San Benito e io scelgo di andare allospedale pubblico, piuttosto che nelle cliniche private.
Attaccata a San Benito c la citt di Flores punto di partenza per le escursioni sulla laguna di Peten e qui, data lalta ricettivit turistica, le cliniche abbondano. Per, mia mamma stata infermiera: perch mai in un ospedale non dovrebbero essere in grado di medicarmi e darmi due punti sul ginocchio ? Inoltre avrei lopportunit di sperimentare lassistenza medica del centro America: un occasione unica. Poi sabato, chi vuoi mai che ci sia al pronto soccorso ? Peggio che allipermercato con gli sconti del 60% sulla telefonia.
Il figlio del meccanico fa la coda per me allaccettazione e io mi siedo nella sala daspetto assieme a tante altre persone. Ci sono mamme, bimbi anziani, uomini e altri componenti famigliari che aspettano nel cortile. Forse come tornare in italia allinizio degli anni 60, quando magari per andare allospedale, non era poi cos semplice, anche solo per lo spostarsi.
Dopo una mezzoretta un dottore mi fa accomodare in una delle sale di visita, che sono poi ricavate con dei tendaggi che separano le varie zone. C una signora con una gamba gonfia sullaltro lettino. Spiego cosa successo. Il dottore mi dice che prima mi disinfettano, danno i punti e poi mi manda a fare le lastre. Io gli dico che non credo di avere delle fratture, in quanto muovo tutti gli arti. Mi da una risposta da manuale: Anchio seňor credo che non abbia fratture, ma credere non la parola guida della medicina: lei va a fare le lastre. Zitto e pedalare.
Viene uninfermiere a disinfettarmi e mi tranquillizza dicendomi che non brucia: lo so, gli rispondo. Solo un poco visto che alcool allungato con acqua. Come faccio a saperlo mi chiede ? Gli indico un infermiera e gli spiego che mia mamma faceva quel lavoro e una volta per risparmiare, si faceva cos: tanto per pulire e disinfettare va bene anche diluito. Una volta pulite le ferite il dottore mi cuce il buco.

poi via a fare i raggi

il macchinario non dei pi moderni, ma funziona ottimamente

alla fine il responso positivo: niente fratture. Mi da la ricetta per antibiotici, antidolorifici e antinfiammatori: fra 8 giorni potr togliere i punti. Probabilmente lo dovr fare in un altro stato. Esco e scopro che lassistenza medica gratuita per tutti: turisti compresi.

Mentre torniamo allofficina ci fermiamo un attimo da un supermercato economico MegaPaca e cerco una tshirt a maniche lunghe e una giacca per vento e pioggia. Ok la prima, la giacca, se tiene il vento, gi grasso che cola. Anche un berretto. Zoppico, ma riesco a fare i gradini. Improvvisamente, allinterno del magazzino, si sente un rumore assordante e vedo tutte le file dei vestiti che iniziano a muoversi, dei vestiti da sposa proprio volano via. Ok laria condizionata, ma qui si esagera. Poi capisco: scoppiato un nubifragio, improvvisamente. Si fa fatica a vedere i marciapiedi dallacqua che viene gi e il vento fortissimo entrando nel magazzino ha creato dei vortici. Vengono subito chiuse le porte, ma il rumore della pioggia impressionante. Mi tornano in mente le parole di Oscar in Messico. Se inizia a cadere dellacqua in questa stagione, fermati il prima possibile: e penso a cosa potrebbe fare un pezzo dalbero portato da un vento del genere su un motociclista.

dopo un ora tutto finisce, ma il mio autista mi dice che talvolta capita anche 2 o 3 volte al giorno in questa stagione. Mhh inizio a pensare che forse il mio itinerario andr rivisto.
Torno dallofficina, pago per i passaggio in ospedale e per le riparazioni. La moto a posto adesso. Saldato il supporto (prima non era stato saldato bene, solo un semplice punto) e riparata la ruotail pneumatico aveva comunque una pezza non ben fissata.

Il meccanico mi chiede se sono in grado di guidare la moto. Provo a salire: devo solo stare attento ai punti, ma per fortuna il ginocchio destro: giusto per frenare. Quello che mi serve sano il sinistro, per cambiare marcia. Lo seguo in moto fino a El Ramate, un paesino sul lago e mi trova un albergo per 40 queztal (meno di 4 euro). Vicino c un alimentari che vende il ghiaccio, impacco e via con le medicine. Verso le sei del pomeriggio, decido di usare la domenica come giorno di degenza e di visita al sito archeologico di Tikal. Lalbergo di fianco al mio vende i biglietti del pulmann per domattina alle ore 6,00 am e ritorno alle 15,00.

Torno a letto e poi verso sera esco a mangiare. Ginocchio gonfio, ma operativo e il dottore mi ha detto che posso piegarlo anche coi punti.

torno in albergo e so che dormir tranquillo, visto che sono lunico ospite. Ci sono cuscini in abbondanza e riesco quindi a fissare al meglio la gamba sinistra col ghiaccio. A parte i punti mi sembra di avere solo delle botte, come dopo le partite di football americano: ok, a questo ci sono abituato. Vorr dire che domani zoppicher in giro per Tikal, amen.
Vecchio 23-07-2013, 16:29   #38
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Ribadisco il mio concetto precedente..............sei oltre! Io ero gia' tornato da mamma tutto "piagnucolante"
Vecchio 23-07-2013, 16:30   #39
Boxer Born
Mukkista doc

predefinito

Prima o poi da mettere nel conto una caduta ma per fortuna ti andata benone e a quanto pare non ti ha "placcato" nemmeno un p.
Vecchio 23-07-2013, 16:40   #40
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

E' in casi come questi che con il giusto abbigliamento non ci si fa nemmeno un graffio.
Complimenti per l'ennesimo super viaggio.
Boro non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 17:24   #41
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Cosciente che non potr mai fare viaggi del genere.....quanto mi f incazzare quest'uomo!!!!!! Ciao Momi!...aspettavo di leggerTi, come sempre Grande!!!...per un piccolo rimprovero....anche se comprendo la rottura di palle di dover indossare le protezioni....Mettile!!!! ...vabb ho capito... voi ex IFL siete idistruttibili!
Ciao
Visca non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 22:08   #42
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Un altro bel viaggio, con lo spirito che piace tanto a me.

Sono curioso di leggere la parte della Costa Rica e le tue impressioni, ho due amici che lavorano l e ne parlano un gran bene, sembra che sia un paese in grande espansione ed anche sicuro ( l'unico di quella zona che non ha un esercito per scelta, e che negli ultimi decenni non stato oggetto di guerre civili).
Vecchio 23-07-2013, 23:03   #43
Boxer Born
Mukkista doc

predefinito

Mica scemi in Costarica;
meglio i soldi dei turisti che le pallottole dei vari eserciti regolari e non.
Vecchio 24-07-2013, 00:22   #44
Grande_Jo
Mukkista doc

predefinito

Su su non me lo distraete, fatemi leggere sto viaggio zk.....!
Vecchio 24-07-2013, 00:28   #45
Boxer Born
Mukkista doc

predefinito

Dai Giova che una cosa del genere dobbiamo farla prima o poi...
Vecchio 24-07-2013, 09:42   #46
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc

L'avatar di matteo10

predefinito

momi20 che piacere leggere un'altro dei tuoi report.
Sempre all'insegna dello "spendi e spandi" vedo...

Complimenti.
Per fortuna che non ti sei fatto malissimo e mi metto comodo per il proseguo.
Vecchio 24-07-2013, 14:13   #47
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piero61 Visualizza il messaggio
Momi,
letto tutto d'un fiato, riesci a superare situazioni critiche in maniera semplice ,
Quoto. E' straordinario. E anche i suoi report sono cos gradevoli ed efficaci perch semplici, genuini, sinceri, sintetici.
Vecchio 24-07-2013, 14:47   #48
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

Non ti conoscevo prima e non so nulla dei tui viaggi precedenti ma basta questo report per dirti che sei un grande!!!e che invidia!!!
Vecchio 24-07-2013, 15:13   #49
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Vale la pena che ti fai mandare i link dei suoi precedenti viaggi e racconti ..
Vecchio 24-07-2013, 17:13   #50
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

predefinito

Ecco qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=335777

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=289710

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=370932
Rispondi