|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2013, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Perchè fare salti nel buio con moto improbabili, quando c'è la Kawasaki VN 1700 ?
|
09-07-2013, 13:07
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da pb966
Bella, veramente molto bella.
Devo pero' obbiettare che la competitor di riferimento e' Road King .
In ogni caso il fascino, e la tenuta del valore delle due e' agli antipodi. 
Provate a vendere una Road King e una California tra 3/4 anni e poi mi dite.
|
Quoto al 100%.
Sicuramente la Guzzi avrà dalla sua molti pregi, a partire dalla guida, dai freni e cmq un progetto nuovo.
Le moto Harley sono cmq moto che progettualmente hanno dei decenni e quindi il difetto (o la caratteristica) di tali progetti (pur ovviamente rivisti e aggiornati per i giorni nostri).
Immagino che cmq una California abbia un deprezzamento verticale e differenza di una HD...  e questo non è cosa da poco, almeno che non si intenda tenerla a vita
Anche a livello di fascino imho una California ha una frazione del fascino di una Road King.... ovviamente imho
Comunque BRAVA GUZZI!!!  ... sono contento!
|
|
09-07-2013, 13:18
|
|
Guest
|
non entro nel merito delle varie finiture/cromature, ma come estetica già solo il motore Guzzi è monumentale
per me nessun altro bicilindrico lo eguaglia su questo piano
|
|
|
09-07-2013, 13:23
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
...è monumentale
per me nessun altro bicilindrico lo eguaglia su questo piano
|
Mai visto il motore 2300cc del Rocket III Touring???  (3 cilindri però  )
Motore (e moto) realmente monumentali per peso e dimensioni! E soprattutto binomio che offre emozioni a non finire!!!! Ci ho lasciato il cuore!!!
|
|
09-07-2013, 13:31
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
pero' il motore rocket da guardare non e' una scultura, e' un anonimo parallelepipedo..
|
09-07-2013, 13:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.... e' un anonimo parallelepipedo..
|
e non è bicilindrico
sempre a livello estetico i motori Guzzi e boxer Bmw sono due motori che condizionano la linea da ogni angolazione, con la differenza che a me quei due cosi lì in basso del boxer proprio non piacciono alla vista
a differenza del GW che lo trovo ben integrato con le sovrastrutture
|
|
|
09-07-2013, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Perchè fare salti nel buio con moto improbabili, quando c'è la Kawasaki VN 1700 ?
|
Perché è così anonima che non si riesce nemmeno a dire che è brutta?
|
09-07-2013, 14:04
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
quoto.
La scritta "ABS" sul parafango davanti è da presa per il culo perenne. Anche se cancellata, solo perchè c'era.
Unico apprezzamento, l'aver copiato (perchè, da che mondo è mondo, questo fanno in Giappone) più o meno, il design del cupolone dal signor Vetter, un monumento della storia motociclistica moderna.
|
09-07-2013, 14:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Cazzarola ragazzi, immagini più grosse no?!
Premessa che non mi piacciono le custom in genere, mi pare che la guzzona sia un bel motorone (inutilmente pachidermica, ma chi sono io per giudicare..)
Son contento che sia gradita agli amanti del settore.
|
|
09-07-2013, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
ciao Hedo, non sono d'accordo sull'idea di affidabilità e assistenza che hai della guzzi, la mia cinghiala si sta rivelando almeno pari alle mie due ultime giapponesi (due marche differenti).
Per mia natura non amo il tifo calcistico secondo il quale si debba buttare fango sugli altri per difendere il proprio credo; per questo non ho mai nascosto i problemi avuti ma spesso leggo cose che non trovano alcuna rispondenza nella mia esperienza e questo valeva anche con la precedente moto.
Anche nei forum dedicati, molto spesso quelli che si lamentano e che hanno problemi insormontabili sono quelli che fanno pochi km all'anno ..... chi usa la moto stranamente riscontra meno problemi. Sarà un caso? Sono mie statistiche troppo soggettive? Può essere che abbia pregiudizi verso queste persone ma quando sento (domenica a pranzo) che uno ha spaccato 3 distribuzioni in meno di 20k km posso solo pensare poche cose: il meccanico è incompetente (o farabutto) oppure chi la guida è un incapace. Sul primo punto guzzi sta facendo e dovrà comunque fare ancora di più per togliersi di torno tutte le mele marce.
Tornando a parlare di california, auguro a guzzi di aver messo sul mercato un'ottima moto e di avere un buon successo commerciale.
|
|
|
09-07-2013, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
|
|
09-07-2013, 15:22
|
|
Mukkista logorroico!
|
mi raccomando, rigorosamente in oro bianco.
|
09-07-2013, 15:52
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Ragazzi, per favore, occhio alle dimensioni delle foto.
In particolare Orso: la VN 1700 è già tanta di suo anche in 640 x 480.
|
|
|
09-07-2013, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
a me piace , certo che alcune HD sono delle opere d'arte
|
09-07-2013, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
la California mi piace ppiu' in versione Custom, la vedo piu' "caratteristica" come muscle bike.
per ALS, ho esperienza diretta di Stelvio 2v, Norge, Stelvio 4V, tutte con problemi...
la Stelvio ha subtio la rottura dei cavi dell'impianto elettrico per sfregamento, la norge ha praticamente preso fuoco (motorino difettoso + relè incollato, in due tempi divers), Stelvio 4V problemi di elettronia + sensore allo scarico difettoso = due appiedate.
sono tutte di un mio amico, super Guzzista, ma alla fine, dopo aver dovuto partecipare alla manifestazione allo Stelvio in auto, si e' arreso, ed ha preso una CT.
ripeto, l'affidabilità e' sotto la media, ma se la unisci alla latitanza della rete (che non copre neanche il territorio nazinale, a Ravenna non c'e' neanche il concessionario.....) per chi viaggia (oltre 25k km l'anno) diventa appunto un atto di fede.
io stesso con la Breva ho subito l'ovalizzazione dei dischi dopo appena 15k km, e da subito degli improvvisi spegnimenti (in fase di rilascio, tornanti compresi.... non e' bello) risolti solo mettendo meno olio motore del previsto (sembra che sporcasse il motorino passo del minimo.... di piu' non so ma effettivamente così si sono eliminati) tirando le somme mai nessun problema con nessuna moto (Suzuki, honda, Yamaha, BMW) tranne che con Guzzi.
|
|
09-07-2013, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da als
.....non amo il tifo calcistico secondo il quale si debba buttare fango sugli altri per difendere il proprio credo.....
|
Concordo al 1000%
|
09-07-2013, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofranco.GS
a me piace , certo che alcune HD sono delle opere d'arte
|
Zio.......
Sei un buongustaio 
|
|
09-07-2013, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
non si tratta di tifo.... sono critiche legittime e punti di vista che al momento di sborsare 18 / 20k euro per la moto alcuni si pongono. e non solo per sentito dire.
|
|
09-07-2013, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Hedonism esperienza diretta vuol dire in prima persona, se sommassi i guai della GS riportati qui dovresti dire che è un cesso di moto, è che hai il dente avvelenato con le Guzzi, legittimo prendiamone atto.
|
09-07-2013, 17:48
|
|
Mukkista logorroico!
|
solo a contare quelli rimasti con la batteria a terra sui vari modelli di GS, ne potremmo tranquillamente concludere qualsiasi cosa...
|
09-07-2013, 17:51
|
|
NON SO CHI SONO
|
|
|
09-07-2013, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
anche le harley sono notoriamente esenti da difetti
pero' nonostante la statistica negativa, pare che in Guzzi a volte imbrocchino un paio di assemblaggi e siccome io sono fortunatissimo li ho casualmente comprati entrambi
dovrei giocare al superenalotto
se dovessi fare statistiche a partire dalla mia esperienza diretta intesa anche quella del vicinato, avrei un sacco di dubbi su praticamente tutti i marchi... anzi no, in questi anni la moto che so no aver dato alcun tipo di rogna, ma nemmeno una e' l'honda CB500 di un mio collega.
Detto questo, concordo con Hedonism sul fatto che il cali Custom e', per i mie gusti, davvero affascinante, pur non essendo il tipo di moto che prediligo. Gia' la touring mi piace meno.
|
09-07-2013, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
indubbiamente bella la Guzzi, enormemente più avanti dei competitors, ovvio che da un simile confronto sarebbe uscita vincente.
Mancano le misurazioni delle sensazioni o bordo di una HD, personalmente non cambierei mai la mia Street per una California, le HD vanno prese per quello che sono, dei cancelli, però la loro ruggine trasuda tradizione e sensazioni uniche, io l'ho scoperto solo dopo 3 anni!!
|
09-07-2013, 18:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
indubbiamente bella la Guzzi, enormemente più avanti dei competitors, ovvio che da un simile confronto sarebbe uscita vincente.
Mancano le misurazioni delle sensazioni o bordo di una HD, personalmente non cambierei mai la mia Street per una California, le HD vanno prese per quello che sono, dei cancelli, però la loro ruggine trasuda tradizione e sensazioni uniche, io l'ho scoperto solo dopo 3 anni!!
|
indiscutibile,
ma anche la California ha una sua peculiare storia che puoi rintracciare anche in certi richiami stilistici e dettagli del nuovo california.
Cosi' come credo le harley restino fedeli a se stesse, il nuovo california e' uan Guzzi ed e' un California a tutti gli effetti. Ma mentre siamo tutti mediamente informati della storia HD, o cmq abbiamo la sensazione che una storia ci dev'essere dato che ogni spot, ogni brochure, ogni inserzione pubblicitaria di HD rimanda all'heritage, lo siamo decisamente meno di quella di Guzzi e della California in particolare, cosa che porta a paragonarla alle pur ottime copie giapponesi senza riconoscerle invece una identita' unica e particolare.
|
09-07-2013, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
hedo, stelvio 2V non ne conosco... sei sicuro che te l'abbiano raccontata bene? Dalle tue parti c'è un "bravo" meccanico ma spesso si diletta a sputtanare nel piatto in cui a volte mangia.... spero che anche tu non sia andato proprio da quello!!  .
Freni ovalizzati? cattive pastiglie e uso del freno troppo morbido.... un buon meccanico ti poteva indirizzare a risolvere il problema senza troppe menate.
Con yamaha ho buttato al macero un tdm con soli 88k km per le nefandezze di un famoso concessionario delle mie zone.
Con Suzuki ho girato le officine di 3 province prima di capire che era inutile battere la testa con loro e ho visto garanzie riconosciute a livorno e non a pisa oppure a lucca... senza alcuna logica reale.
Lo so, ne abbiamo già discusso più volte... tu sei convinto che siano dei cessi, io no  .....la mia esperienza con guzzi è stata buona e si sono sempre adoperati per risolvermi i problemi anche ben oltre la garanzia e i kilometraggi umani. Per me ad oggi è un bel valore, se poi sono stato fortunato.... beh mi piace pensare che me lo sono meritato
Della california aspettiamo qualche mese per capire come andrà la sua affidabilità...
|
|
|