ma !!! sulle Sporty è chiaro che molti cablaggi sono in parte a vista ma molto ben protetti (mi sembra) poi per il resto, non ho mai visto un filo di ruggine, (anche se personalmente ho viaggiato su strade spesso salate) ne sui bulloni, ne sui dischi (per esp) pur non essendo il massimo (di pulizia) a livello di anodizzazione!.
Ancora oggi i parafanghi sono di "ferro" ed (incredibilmente) non viene messa più "vernice di fondo" antiruggine, e spesso dove batte l'acqua la vernice si gonfia!!!
Ci sono altre piccole cose da segnalare tipo alcuni bulloni a vista molto grossi e brutti e cosette del genere.
per riparare a tutto questo c'è un catalogo di 1000 pagine di componentistica originale e di maggiore qualità tipo i bulloni cromati !!!!

Ma da qui a dire che il telaio della Sporty non è saldato bene significa che sono cieco IO.
E se di saldature doppimo parlare, ma abbiamo visto come saldano i telai in alluminio o in ferro gli Japp (ed altri) ???? in alcuni punti non proprio nascosti !!!
Vogliamo parlare dei clacson italiani che non funzionavano 30 anni fa e continuano a non funzionare? ...... vogliamo parlare di affidabilità e di reperibilità dei pezzi di ricambio delle italiane ????
Tutto fa brodo caro Dog, e consideranto che una sporty 883 "R" costa "solo" 9100 cucuzze, ed ho un catalogazzzo di 1000 pagine con il quale posso personalizzare la mia moto, e considerando anche l'eventualità che se dopo trenta anni! volessi cambiare il serbatoio e metterlo giallo anzicchè nero lo trovo! (mica è poco)
Non per ultimo! credo che fra 100 anni la mia Sporty è ancora più preziosa di oggi, quando delle sue concorrenti attuali si è persa memoria (insieme alla fabbrica forse) già da diversi decenni !!!! .... vuoi mettere ??
Vuoi mettere il fascino la qualità e la bellezza di una Guzzi California del 72 con quella di oggi (se pur bellissima e con una ciclistica certamente più "sicura" !?)