![]() |
Kawa W800 o Guzzi V7?
Ciao a tutti,
sto cercando un mezzo per passeggiare comodo per la città che si lascia guardare e da poter personalizzare un po, stile retro(ho guardato anche moto anni 80/90 ma chiedono uno sproposito) sono andato a provare anche la "vespa" gts 300 una delusione lasciamo stare voglio le marcie, diciamo come seconda moto per godere del paesaggio, non devo fare frenate al limite e nemmeno accelerazioni da missile, l'ago della bilancia e leggermente dalla parte del v7. Voi cosa consigliate e perchè? ciao ciao |
prova a salirci, io sulla v7 ci sto stretto e sul W800 troppo largo...
|
domani penso che la provo proprio una V7 il modello Stone, cmq non sono un gigante 1,75 per 78 kg .....
ciao ciao |
Vai a vederle tutte e due dal vivo. La Guzzi in confronto alla W800 ha la cura costruttiva di uno Scarabeo, anche se spiace dirlo.
E poi la finezza della distribuzione a coppie coniche non la vogliamo mettere in conto? Solo per quella la concorrenza della W800 non dovrebbe vendere un pezzo... e invece non si vedono altro che Bonneville, e anche su come son fatte quelle non è che ci sia da gioire... |
a me la v7 special mi fa impazzire, solo che ci sono cose che non mi convincono, pochi cv, un solo disco ant e poi io (1,82) proprio non ci sto bene... in ogni caso per me v7 e w800 meglio del bonneville
buona prova! |
ho scritto special ma intendevo racer, pardòn...
|
w800 uno splendore
|
apprezzo molto le guzzi e molto meno le kawasaki, ma v7 e w800 sono inconfrontabili, la v7 è veramente tirata via, la w800 è finita benissimo, l'unico difetto è non avere il marchio della triumph che imita.
|
Una R850r con 30k km la trovi a 3000€ con le borse e ci giri il mondo.
Ps: la Vespa 300gts è una bomba. La uso tutti i giorni da qualche anno. |
le trovo delle forzature un po' ridicole queste copie di glorie del passato che all'epoca furono quello che ora è rappresentato dalle naked sportive.
Ha + appeal una VN900 che è pure + "trotterellosa" |
Visto la Kawa qualche giorno fa. :rolleyes::rolleyes: bellissima!!
Addirittura col freno a tamburo :cool: |
senza pensare mezza volta W800 for ever (senza offesa per la carina GUZZI)
anche questa ipotesi non è male !!!!!!!!!!! Quote:
|
Io non avrei dubbi: (se guardi la foto sotto il mio nickname capisci il perchè)
http://www.motoguzzi.it/motoguzzi/IT...7-Special.html Il kawa w800 anche se bella è una scopiazzatura troppo sfacciata della vechia triunph. |
Oppure una Bellagio 900, che secondo me è migliore di tutte e due.
|
Quote:
Certo, la vecchia Bonneville risaliva al '59, ma la serie W della Kawasaki risale al '60 ed è caso mai la copia (costruita su licenza) di un modello BSA (che risale addirittura al '46). Ciò detto, voto la W800 tutta la vita, un capolavoro di moto, senza nulla togliere alla V7 che comunque è carina. |
la V7 mi pare rifinita malissimo, specialmente la stone. Meglio la racer, che però trovo davvero scomoda. La W800 mi lascia perplesso per il tamburo dietro, ma è costruita bene ed è molto bella. Alla fine tra le due sceglierei la giapponese.
|
Come guida e peso la V7 batte alla grande la W800.
Il motore ha pochi cavalli ma vi assicuro che non rimane indietro. Mi vergogno a dirlo, ma in un uscita su misto stretto, una decina di GS1200, una V7 condotta da un 70enne ed io col GS800, quello che rimaneva staccato ero io. Il 70enne stava incollato ai GS1200. |
Boh, il V7 prima serie era una vera panca spompata.
Senza coppia, senza potenza, con un motore impersonale, e una ciclistica presa pari pari dalla graziella :( Dicono che la seconda serie sia molto migliorata. Non so. Il kawa è bellissimo :-p |
Ma esistono moto di questo genere per bestioni di 190...?
|
Triumph scrambler :)
Sent from My iPhone using topatalk |
Quote:
|
Tra le due che hai proposto io preferirei la W800.
Ma se oggi avessi "una 10,000 €" da spendere per uno sfizio da affiancare al GS sarebbe la CB 1100 , se cerchi se ne era parlato molto l'anno scorso . Ed è anche adatta a personalizzazioni si parlava anche di un kit per trasformarla in cafè-racer fornito dalla casa madre. http://italian.carmk.net/media/2009/...3092543137.jpg |
Quote:
|
Wotan dixit..!
Per me W800...anzi ci sto facendo più che un pensierino...!! |
Quote:
Scherzi a parte se è un mezzo da usare ogni giorno deve essere robusto e di facile manutenzione (quindi poca elettronica)...io ho scelto la r65 che in città è una goduria ma una gs80 o gs100 sono l'arma totale per il traffico! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |