Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
c'è una cosa che ho imparato in 50 anni;
gli umili non hanno la presunzione di insegnare l'umiltà ad altri
.....ho solo scritto quali sono le situazioni che più di altre mi emozionano, ed è stato un fiorire di presuntuosi.........
|
Umiltà e presunzione, sono caratteristiche personali e portano a spostare l'attenzione sui giudizi delle persone...rimaniamo invece sul merito della questione..!!
Tagliare le curve su strada aperta, oltre che contro le norme stradali, è sicuramente una pratica che comporta dei rischi. Credo che su questo si possa concordare.
Tu fai presente che in alcuni casi, come nelle strade mostrate nelle immagini, il rischio a tagliare le curve non ci sia...e che sia più divertente guidare tagliando che facendo le curve...
Sul fatto che il rischio non ci sia, ho seri dubbi, più che altro legati al fattore umano ed all'errore di valutazione, sempre possibile...purtroppo!
ma circa il divertimento a tagliare, vorrei fare una domanda:
se davvero, nella strada rappresentata in immagine, tu tenessi come limiti le strisce bianche, finiresti per avere una traiettoria pressoché rettilinea..questo è indubbio, ..ma allora che differenza ci sarebbe in termini di divertimento a percorrere strade con lunghi rettilinei o autostrade, al posto della strada nella foto??!!
