Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Comportamente CRIMINALE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391465)

romargi 20-06-2013 21:54

Comportamente CRIMINALE
 
Io non sono di certo un moralista ed ho sempre ammesso di fare ogni tanto qualche strappo al CdS: sicuramente non rispetto sempre i limiti di velocità e mi piace la guida un po' allegra.
C'è solo UNA regola che mi impongo SEMPRE di rispettare e che pretendo venga SEMPRE rispettata anche dagli utenti della strada (e mi incazzo quando questo accade): non invadere la corsia opposta rimanendo sempre all'interno della propria carreggiata, neppure quando non arriva nessuno. Non sopporto coloro i quali "tagliano" le curve (peraltro, perché mai dovrei cercare una bella strada con molte curve se poi le "taglio"?).

Purtroppo sempre più spesso mi è capitato di trovare moto che, per una serie di motivi, invadevano completamente la strada nel MIO senso di marcia pur proveniendo in senso contrario:
1- coloro che "anticipano" la curva allargando oltremodo l'ingresso in curva, fin quasi a lambire il lato opposto della strada (qualche we fa mi è successo di trovare in uscita di curva (per lui era l'ingresso) un tranquillo signore con tranquilla turistica serie K allargare brutalmente la curva "anticipandola". Per fortuna lui andava piano ed io non troppo forte...
2- coloro che, senza il controllo della moto ed incapaci di piegare, entrano in curva ad una velocità eccessiva per le loro capacità e terminano la curva fuori strada (se la curva è a sinistra) o completamente nell'altra corsia (se la curva è a destra).

Ad entrambe le categorie citate brucerei istantaneamente la patente di guida.

Pendo in prestito una foto di un amico peraltro forumista (che spero intervenga) e la condivido con voi...
Solo a vedere questa foto mi è venuta un'incazzatura mostruosa pensando ai rischi che corriamo per colpa di questi decerebrati. Persone che contribuiscono a screditare ulteriormente categoria (già non vista molto bene e, spiace dirlo, a ragione).

Qui non riesco a capire bene il motivo... la curva è abbastanza lontana e avrebbe dovuto andare veramente forte per allargare in quel modo...

Guardate un po' che pirla... aprite la foto a piena risoluzione.

Panzer, vuoi dare ulteriori chiarimenti?

https://lh5.googleusercontent.com/-q.../s800/foto.JPG

Superteso 20-06-2013 21:57

Non ho capito..... il pirla fluo anticipava?


 🐾

romargi 20-06-2013 22:06

Non lo so... spero intervenga l'autore del filmato a far chiarezza.
La strada sembra la statale di Susa e se il punto è quello che penso (tornanti dopo Exilles dove si sale per lo Jafferau) ci sono curve e tornanti prima e dopo.
Quindi può:
- essere uscito largo (ma doveva andare forte, veramente tanto!)
- aver anticipato la curva successiva a dx
- aver semplicemente invaso l'altra corsia guidando ad minchiam.

Indipendentemente dalle motivazioni: UN GRAN COGLIONE. Io sono incapace di picchiarmi ma su un elemento del genere avrei usato violenza volentieri.

Ginogeo 20-06-2013 22:06

Ma è completamente a sx.... Ma cosa voleva fare? Scusa ma era in uscita da una curva a dx?

romargi 20-06-2013 22:12

Se guardando la foto ho interpretato correttamente la località, il posto è questo:

https://maps.google.it/maps?gs_rn=17...it&sa=N&tab=wl

C'è curva a dx e sembrerebbe che il tipo uscendo forte abbia invaso la corsia a sx.

A me sembra proprio qui...

Gioxx 20-06-2013 22:13

Visto fare in diretta...da Passin.

maxstirner 20-06-2013 22:16

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7496681)
non invadere la corsia opposta rimanendo sempre all'interno della propria carreggiata, neppure quando non arriva nessuno. Non sopporto coloro i quali "tagliano" le curve (peraltro, perché mai dovrei cercare una bella strada con molte curve se poi le "taglio"?).

quotissimo!! :notworth:

romargi 20-06-2013 22:19

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7496716)
Se guardando la foto ho interpretato correttamente la località, il posto è questo:

A me sembra proprio qui...

Sorry, non sono in grado di postare il link esatto di Google maps.
Cmq la strada un po' prima della foto è questa qui e si vede la curva a dx che citavo. Sempre se ho azzeccato il posto perché, lo ripeto, non ho fatto io il filmato:

https://lh6.googleusercontent.com/-L...00/Cattura.JPG

Tommasino 20-06-2013 22:20

Scendendo dal Pordoi, in un tornante a sn, mi trovavo sulla parte destra del mio senso di marcia,con un motociclista teutonico, ci siamo toccati con la spalla sinistra: fortunatamente andavano tutti e due piano e non e' accaduto nulla.

varamondo 20-06-2013 22:27

pensavo fosse in Jamaica!!!

Lucasubmw 20-06-2013 22:35

E quei decerebrati che superano le auto nelle curve cieche dove li mettiamo?
Perchè ci sono anche quelli!

franzisco 20-06-2013 22:48

O era un figlio di Albione o era un coglione.......comunque one:lol:

Youzanuvole 20-06-2013 23:05

Ma, non è che il tipo si era fermato sotto il cartello e stava ripartendo? O magari e' partito "stretto" dalla stradina a sinistra? A me da l'aria di uno che sta guardando "sotto" a destra per vedere se arriva qualcuno, mentre riparte.

Dai, e' impossibile.

er-minio 20-06-2013 23:12

Ma è la still di un filmato o una foto?
Magari sta ripartendo da fermo dalla stradina che scende da sinistra.
Oddio, sempre manovra a cazzo è, ma mi sembra meno assurda dell'incrociare totalmente contromano un'altra moto (perchè se tanto mi da tanto, non staremo nemmeno parlando di curve "allargate").

romargi 20-06-2013 23:15

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 7496818)
Ma è la still di un filmato o una foto?

La prima che hai detto.
Filmato che documenta un decerebrato alla guida, confermato da amico forumista che ritengo affidabile e che spero intervenga perché sono curioso... quasi come una donna!!!!

Quote:

Originariamente inviata da Youzanuvole (Messaggio 7496808)
Ma, non è che il tipo si era fermato sotto il cartello e stava ripartendo? O magari e' partito "stretto" dalla stradina a sinistra?

Non credo proprio... se guardi la moto è piegata.
Ho l'idea che si tratti dell'ennesimo pirla intutato inabile alla guida che, per timore di piegare, invade l'altra corsia. Se noti nel tratto PRIMA della foto (vedi mio screenshot) c'è una curva a destra che, se presa veramente forte con una ipersportiva, ti porterebbe a sx in uscita.

nonelaser 20-06-2013 23:38

Nel senso opposto, stesso tratto di strada, lo scorso anno una mia amica che scendeva verso Torino, è stata centrata da uno con un K990SMT che andava troppo forte nei primi giorni in cui aveva la moto nuova: botto colossale, elisoccorso, CTO... con la fiancatina sx del radiatore le ha squarciato la tuta di pelle e la coscia dal ginocchio all'inguine, col frontale della moto le ha maciullato la mano sx. Dopo millemila operazioni si è ripresa abbastanza da voler tornare in moto, ma sa già che purtroppo non tornerà più come prima.
Ecco: ogni tanto mi fermo a pensare per un istante a queste cose e mi viene davvero un sacco di tristezza: una vita rovinata per colpa della disattenzione o imperizia di uno che comunque - nella più classica delle maniere e senza che gli auguri alcunché di male - non si è fatto neanche un graffio!

Ailait 20-06-2013 23:38

Io non ci vedo niente di strano :lol::lol:

varamondo 20-06-2013 23:40

si si confermo!

vadolungo 20-06-2013 23:53

Qualche anno fa in viaggio per il raduno annuale a Garmisch con una K 1200Lt, in uno dei primi tornanti del passo Sella, una Honda Dominetor (che scendeva in senso opposto) con passeggera e stracarica, impostata una traiettoria assurda mia ha preso in pieno. Il peso della K ha salvato i due ragazzi fungendo da guard rail. La carenatura mia ha protetto la gamba e non ha offerto particolare resistenza all'impatto. Il Dominetor proseguendo la corsa è rovinata sul muro di contenimento della strada. Io è la moto siamo finiti a terra, più esattamente la moto è rimasta sulla strada io sono caduto una decina di metri giù nella scarpata. (Io viaggiavo all'esterno). La ragazza ha riportato una brutta frattura alla gamba. Se stavo con la mia R il motore sporgente e la mancanza di carenatura avrebbe sicuramente reso l'epilogo più drammatico. Per dovere di cronaca la K mi era stata data in prova dalla bmw e ha riportato danni molto relativi.

Spitfire 21-06-2013 00:47

Certo che... Anche quello che arriva.. Non marcia tenendo rigorosamente la destra

Inviato con TapaTalk EVO

papipapi 21-06-2013 00:53

Meno male che non teneva regolarmente la destra altrimenti eran c@@@i, roba da pazzi :rolleyes: :mad::mad::toothy2:

Derpanzerbau 21-06-2013 01:56

ciao a tutti,
non è ancora chiaro se la pubblicazione sul rotocalco sia causa diretta dell'intervento dell'autore dell'on board cam o effetto dell'aver fatto girare sui networks il video. Certo sarà rintracciato x la targa.

il fatto:
fede, un conoscente, scendeva verso Susa proveniendo dall'alta valle; poco dopo Salbertrand viene passato sul dritto dal deficiente che guidava il cbr600, Fede ha un ktm smc 690, ed è uno che va piano per prudenza oltre che per incapacità:), ma è persona corretta alla guida. il cbr però lo tappa tra le curve e soprattutto nei tornanti. uscito dal secondo tornante la strada piega a sx e poi a dx scollinando dove c'è il pericoloso incrocio per Moncellier (strada x lo Jafferau): li tira dritto! Per culo e Destino non capita un macello. Non consapevole prosegue come nulla fosse e, raggiunto da un'altra supersportiva, tenta di tenerlo dietro nel misto di Exilles tagliando tutte le curve, anche quelle cieche.
Il video purtroppo ora è settato Privato, ma mi è parso che forse costui sapesse guidare, ma che fosse o ubriaco o fatto di altro. Andatura lenta, correzioni continue, scelta delle traiettorie, incapacità di tenerle, cagate a ripetizione e in fine l'incoscenza di quel che combinava: chiunque sarebbe morto di paura alla prima cazzata immortalata nel video!

Derpanzerbau 21-06-2013 02:28

Non è conosciuta la dinamica, ma domenica 16 verso le 17.45, due bikers si sono presi frontalmente sul versante francese del Monginevro; quello che saliva è mancato. Son passato rientrando pochi minuti dopo: una scena tristissima.
Quel fine settimana era stato il primo Vero per andare in moto sulle West Alps, ma si annusava follia nell'aria. Va a sapere; follia per i tanti giorni di pioggia e freddo, la mancanza di allenamento e feeling dopo l'inverno, va a sapere! Una Battaglia, soprattutto di qua in Italia. Forse tutto fa parte del Destino

CronacaQui, mercoledi 19 giugno: la foto dell'articolo x il fattaccio fortunato di cui ha parlato Bob

romargi 21-06-2013 07:27

Normalmente i colli alpini francesi sono sempre stati esenti da decerebrati intutati italiani (spiace dirlo ma i bikers francesi sono molto più rispettosi di noi), vuoi per le strade troppo strette, vuoi per il fondo stradale spesso sconnesso che non è l'ideale per una supersport da 200 cv.
Sabato scorso invece anche su izoard e vars c'era un casino mostruoso... E la fauna era molto simile a quella che popola la Murazzano-Montezemolo da aprile in poi (periodo in cui ho paura a passare di li...).
Più che sull'Izoard, al distributore di Briancon sono arrivate circa 40 moto in gruppo subito dopo e già qualche decina prima di me aveva già fatto rifornimento.
Mai visto un casino del genere...

ivanuccio 21-06-2013 07:31

Girate in settimana che e meglio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©