Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2013, 11:45   #11
mego60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
predefinito

Probabilmente Roberto siamo 2 vecchi che non riusciamo a capire la meccanica moderna,tanti anni fa mi avevano insegnato che un accoppiamento a vite su 2 flange se fatta con coppie di serraggio troppo elevate provocano la deformazione plastica della stessa,ma erano altri tempi probabilmente.In merito al dimensionamento dei cuscinetti,non mi metto a criticate o fare calcoli sulle forze vettoriali,preferisco pensare che i progettisti BMW sappiano fare il loro mestiere ed imputare la causa delle rotture al montaggio di cuscinetti da 4 soldi,ma sicuramente non al progetto.Sul discorso SKF,per la mia esperienza,non lo trovo un cuscinetto ecezzionale,ma oggi anche SKF è come tutti gli altri che trovi in commercio.
__________________
BMW K75C R1150 RT
mego60 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©