![]() |
Cuscinetto+flangia ci sono pure io
Ebbene si credevo di essere immune ma la sorte mi e' stata avversa....portata da Stefano Qde Venegono, che come al solito e' sempre paziente e disponibile...:)
Anche la mia r1200rt del 2008 con 35600 km cuscinetto post, flangia e ammenicoli vari e' da fare ....se non fosse che adoro questa moto e che da sempre ho desiderato averla, probabilmente l' avrei messa in vendita.. Invece non vedo l' ora di ritirarla anche se a piangere sara' il portafoglio...ahime' Pero' queste bmw....lasciano a desiderare mi sa che Enzino62 ha ragione sull' affidabilita' di queste moto... |
Normale amministrazione..... cmq non te la cavi con molto.....
consiglio : quando ti fanno il lavoro, fatti lubrificare con grasso al litio i due snodi del cardano, praticamente dopo aver tolto i due cuffiotti di gomma |
Me spias,
speriamo che l'importo sia il più basso possibile. Alex :) |
io ci feci mettere un skf
|
Madonna che sfiga.... hai idea di che cifra ci sia da spendere??
|
Ora non ricordo esattamente, mi pare un paio di centoni di tutto ma era solo il cuscinetto, la flangia era integra.
|
l' idea della cifra la so gia'......purtroppo , ma almento so chi mi fa il lavoro e come lo fa....Stefano di Qde point di Venegono e il suo staff sono veramente bravi non vedo l' ora di ritirarla settimana prossima....pero' ribadisco che in quanto ad affidabilita' le bmw mi stanno deludendo....e non poco
|
mi spiace per l'accaduto... ma una curiosità:confused:: perchè anche la flangia?..sempre se ti referisci a quella a cui è imbullonata la ruota...
|
perche e' rovinata anche quella tanto che sono li a smontare gli faccio fare tutto....i dettagli tecnici non li conosco .....sono profano..
|
Giusto per avere u'idea ma la cifra finale quanto viene?
Io per la sola flangia (e olio cardano) avevo speso 330€ :( |
e ci siamo vicini.........spero nella clemenza di Stefano e di uno sconticino....l' importante e' che sia in ordine per un altro bel po di Km
|
Tra cuscinetto e flangia spendi almeno 500 euro la sola flangia costa 400.
Caro gemino a me dispiace che anche tu hai lo stesso problema di migliaia di bmwisti e dopratutto che prenderai in salasso. che mi dai ragione non mi gratifica a me fanno incazzare quelli che dicono che io sono stato sfigato quando se giri questo forum in tutte le stanze ci sono almeno 2-3 3D aperti solo sul cardano di queste cazxo di moto per non parlare degli altri problemi. I meccanici specializzati su queste moto lo sanno che è il loro tallone d Achille ma stanno zitti perché ci marciano. Pensi che sia uno stupido ad essere tornato indietro su una moto da 8000 euro? Sono 36 anni che Guido moto e una cosa del genere non mi era mai successo e una vergogna che una casa del genere sia incurante di fronte a questi problemi che sono comuni a tutte le sue moto. La cosa più grave e vedere gente che ha avuto questi problemi anche più volte e continua a comprare BMW. Mi spiace per te. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
[QUOTE=geminino77;7470351
Pero' queste bmw....lasciano a desiderare mi sa che Enzino62 ha ragione sull' affidabilita' di queste moto...[/QUOTE] Confermo:) |
ti aspettavo Enzino62...ti ricordi il mio entusiasmo quando cercavo l RT....c'è ancora ma mi stupisce comi dici tu che un marchio del genere possa avere questi problemi...io che ho 36 anni mi sono avvicinato al mondo bmw 4 anni fa e sentivo elogiare il cardano...ora mi devo profondamente ricredere....sull' affidabilita' ...pero' mi piace tanto la mia RT che non vedo l' ora di ritirarla....
|
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Quote:
🐾 |
Quote:
per quanto riguarda la dinamometrica in parte hai ragione, almeno se l'avvitamento dei bulloni avviena a mano; altra cosa è usare un avvitatore, specialmente ad impulsi... l'ho visto fare da qualche pseudo gommarolo...:mad::mad::mad: |
Io non vedo l' ora di ritirarla....appena la ritiro mi metto in autostrada con un bel pieno e vado a farmi un bel giro...
|
... la spesa e l'inconveniente rugano un bel po, questo è sicuro... ma appena è pronta e ti spari un bel giro non ci pensi più...
|
Ecco questo e il vero bmwista.
Ancora si sta leccando le ferite e l ha già perdonata. Bravo Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Quote:
è solo quello di bmw che fa cagare!!!! |
Enzino qui sbagli non mi conosci affatto....allora. Sono affezionato alla mia moto perche' l ho sempre desiderata fin da quando era uscita nel 2005....se si fosse chiamata honda rt o qualsiasi altro marchio l' avrei presa lo stesso...
|
Quote:
|
Quote:
infatti, è meccanicamente molto più complesso. Si sei pignolo:), cmq hai ragione, ma il messaggio penso sia arrivato ugualmente. Il cardano viene utilizzato sulle moto da piu di 100 anni e bmw è proprio una delle prime case ad adottarlo. dovrebbe avere un sacco di esperienza; possibile che non riesca a risolvere il problema definitivamente? E' vero che le potenze in gioco sono diverse da allora, ma è anche vero che tecnologia e materiali hanno fatto passi da gigante. Per come la vedo io questa è una grande mancanza di BMW, sta sottovalutando il problema e le relative conseguenze. Enzino ne è una testimonianza. |
Enzino, la flangia viene sui 250€ circa o poco più.
Lo so perché ci sono ahimè passato. Se con circa 330€ gli sistema anche il cuscinetto direi che è onestissimo :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |