Quote:
Originariamente inviata da jacky72
viviamo in una splendida valle e famosissima area siistica...
è da un pò che le cose vanno come vanno, a partire dal gran calo di lavoro, alla scuola dei bambini, alla gente che vi abita......
in questo momento non vediamo un gran futuro ne x noi e tanto meno x i figli,
....la nostra idea non è di fare i soldi ma vivere un pò sereni e tranquilli, cosa che da noi non è più possibile.
....
ci sono delle scuole italiane.... forse non buonissime, ma non lo sono neanche da noi....
|
Ciao,
ed io che vorrei spostarmi li da voi
permettimi di dirti un paio di cose:
sei mai stato in croazia al di fuori del periodo estivo, quando non c'è turismo?
lo sai che la sanità "pubblica" è tutta a pagamento? (altro che il ns. ticket)
Sarà che ho parenti (molto lontani) di là, sarà che ci abito vicino, sarà che ho a che fare con loro spesso...... onestamente la mia opinione è che vai a trovarti in un mare di guai.
Ad esempio, parlando con un croato che lavora a Trieste (sì, quelli che stanno abb. bene lavorano all'estero), mi raccontava che a luglio, quando entreranno in UE, saranno completamente con il c.lo a terra.
xchè?
guarda quello che sta accadendo da noi (tasse, aziende che licenziano ecc.) e moltiplicalo per tante ma tante volte.
La croazia che sopravvive è quella in zone turistiche.... per il resto lasciamo perdere.
Questi i miei 2 cents.
Ciaoo