Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2013, 12:30   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Dal mio personale punto di vista bisognerebbe trovare una sana via di mezzo.
Le prove vanno fatte sicuramente risaltando I pregi dei nuovi prodotti, ma bisognerebbe pure avere un minimo di decenza dichiarando i difetti.
Secondo me una rivista che facesse questo balzo in Avanti avrebbe abbastanza clienti che comprano la rivista stessa (perche competente e senza bavagli)e di conseguanza le case non potrebbero agire di forza contro.
Mi spiego, se la rivista x che e´altamente preparata a fare prove serie e competenti , e´letta da molti appassionati proprio per la sua competenza, Ia casa costruttrice non lascia di sicuro la rivista x senza moto da provare e da mettere in copertina davanti a migliaia di persone , pur rischiando quanlche critica.
Uno che fa il tester di professione dovrebbe essere uno che nel giro di pochi round riesce ad identificare nel dettaglio i pregi e i difetti della moto messa in prova.
Questo e´possibile se :
Il soggetto e´dotato di sensibilita´ ed esperienza
Oltre alla sensibilitá bisognerebbe anche essere in grado di costruirsi un piano prove da seguire , un metodo un pochetto piu´ ingegneristico del montare su e darci del gas o mettere la moto sul rullo a vedere I CV.
Questo ovviamente e´molto facile da fare, basta avere persone competenti e fargli fare il loro lavoro.
piu´difficile e´ invece dare a chi legge una reale importanza ai pregi ed ai difetti riscontrati, senza inimicarsi nessuno. Ma dallálto della competenza anche questo dovrebbe diventare semplice
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2013, 12:52   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
Dal mio personale punto di vista bisognerebbe trovare una sana via di mezzo.
....
Sicuramente, ma la vedo dura... i contratti pubblicitari con le aziende si concludono con anche la pianificazione di prove, redazionali, ecc... spesso, i vari uffici stampa delle due parti si conoscono anche fin troppo bene e chi vende gli spazi, ci mangia anche...
Capisco che è una logica capestre ma non più di tanto... per compensare i costi di gestione di questi mensili solo con la vendita del pezzo, dovrebbero aumentare il prezzo ed il numero di vendita dovrebbe superare i 100.000 pz venduti.. Non di tiratura, ma VENDUTI! Impossibile!

E poi, individuare difetti oggettivi è decisamente una utopia, soprattutto quando si hanno le moto per due giorni. Le case ti mangiano vivi..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 12:58   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.558
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
Dal mio personale punto di vista bisognerebbe trovare una sana via di mezzo.
..
piu´difficile e´ invece dare a chi legge una reale importanza ai pregi ed ai difetti riscontrati, senza inimicarsi nessuno. Ma dallálto della competenza anche questo dovrebbe diventare semplice
semplice a parole, difficile nei fatti, perche' poi devi anche pensare alla mentalita' dei lettori. La rivista che si proponesse per oggettiva dura e pura verrebbe vista come il Movimento 5 Stelle delle riviste di moto. tante aspettative e fucili puntati.A quel punto si rischierebbe di apparire comunque troppo indulgenti perche' i lettori si aspetterebbero una sana atmosfera da ghigliottina stile riviste d'assalto inglesi.E per accontentare il pubblico si finirebbe per fare gli stroncatori a oltranza,perche' dire che una moto va bene a quel pubblico li' ti darebbe subito del venduto.
Basta leggere i commenti su moto.it a qualunque prova, la sagra del tutto e il contrario di tutto, la sagra delle cazzate cosmiche, l'oggettivita' non va di moda.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©