|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-12-2005, 14:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mariano Comense
|
Cmq perfette non è l'aggettivo giusto per queste saldature, intendevo che sono meglio di quanto si percepsca dalla foto.
Un giudizio sulla fattura del pezzo: mediocre. Rapportato al prezzo.
|
10-12-2005, 17:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
.....la Y figaroli, essendo artigianale ed "economica" presenta, sicuramente delle finiture non perfette, e come tutti i componenti artigianali nessuno è uguale all'altro. Personalmente la mia Y figaroli si presenta con discrete saldature a prima vista decisamente superiori a quelle di riccardo, internamente le giunzioni tra i tubi fanno un pò cagare, e credo che influeinzi ben poco sulla performance globale della moto,......mica dobbiamo fare gran premi!!!!!!!!!
|
|
|
10-12-2005, 19:52
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
si può esprimere la propria opinione anche più educatamente
|
sinceramente non credo di essere un maleducato e del resto sei il primo ad insinuare una cosa del genere
comunque come me anche tu esprimi una tua opinione anche se la tua è decisamente più superficiale della mia
io esprimo la mia opinione senza il timore di essere bacchettato da nessuno proprio perchè non esprimo mai giudizi sulle persone che non conosco  ...........per quanto mi riguarda continuo a dire, da quello che vedo nella foto, che quei tubi mi ricordano quelli di rame saldati sotto la caldaia dell'acqua
|
10-12-2005, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia - Rezzato -
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
sinceramente non credo di essere un maleducato e del resto sei il primo ad insinuare una cosa del genere
comunque come me anche tu esprimi una tua opinione anche se la tua è decisamente più superficiale della mia
io esprimo la mia opinione senza il timore di essere bacchettato da nessuno proprio perchè non esprimo mai giudizi sulle persone che non conosco  ...........per quanto mi riguarda continuo a dire, da quello che vedo nella foto, che quei tubi mi ricordano quelli di rame saldati sotto la caldaia dell'acqua 
|
in effetti beppe non ha tutti i torti...
magari dal vivo dicono diversamente
|
|
10-12-2005, 19:59
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da AstEniA
in effetti beppe non ha tutti i torti...
magari dal vivo dicono diversamente 
|
gurda qui
non sono neanche paragonabili queste Y
|
10-12-2005, 23:48
|
|
Mukkista in erba
|
Ognuno è libero di esprimere un parere, ovvio, c'è chi lo fa con umiltà e chi no. Il punto è che se sono io a dire che la mia Y, la mia moto, la mia auto fosse pure la mia bicicletta fa cagare è un conto, se lo fa qualcun'altro non mi stà bene.
Io ho postato le foto solo per conoscienza, le mie foto non erano seguite da cose tipo 'guardate che figata sto by-pass' oppure questo è meglio di quello ecc ecc. torno a ripetere che la pessima qualità delle foto ha influito negativamente sulla mediocre qualità della Figaroli.
|
10-12-2005, 23:53
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
gurda qui

|
Vorrei ben vedere, costa 758,00 euro contro i 200,00 della Figaroli, a quel prezzo si deve pretendere l'eccellenza e forse pure il titanio.
|
11-12-2005, 09:30
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ognuno è libero di esprimere un parere, ovvio, c'è chi lo fa con umiltà e chi no. Il punto è che se sono io a dire che la mia Y, la mia moto, la mia auto fosse pure la mia bicicletta fa cagare è un conto, se lo fa qualcun'altro non mi stà bene.
Io ho postato le foto solo per conoscienza, le mie foto non erano seguite da cose tipo 'guardate che figata sto by-pass' oppure questo è meglio di quello ecc ecc. torno a ripetere che la pessima qualità delle foto ha influito negativamente sulla mediocre qualità della Figaroli.
|
infatti non parlavo male della moto ma unicamente dei collettori
sono un fanatico della gs 1200 e se avessi visto la mia moto lo avresti capito
sono stato il primo a chidere di postare le foto proprio perchè su questo forum sono in parecchi ad amare il tuning ed ancor più se si spende qualcosa in meno.
la y di figaroli è sicuramente un prodotto mediocre che (dal mio punto di vista) mal si addice soto una moto che vuole e pretende di avere anche un tono
poi è ovvio che tutti seguono la loro strada
|
11-12-2005, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
|
Quote:
|
io propongo uno scontro
effettivamentela piu' economica fa
con il saldatore a tagno si potrebbe far meglio
|
|
11-12-2005, 10:52
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
una curiosità, dato che per la fluidodinamica i tubi di scarico devono avere le stesse capacità di smaltiento dei gas combusti e quindi devono avere la stessa lunghezza o comunque un diametro adeguato a dare lo stesso risultato finale mi sapete dire se i 2 tubi che escono dai cilindri della figaroli sono di diametro differenziato o meno?
|
|
|
11-12-2005, 18:13
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
una curiosità, dato che per la fluidodinamica i tubi di scarico devono avere le stesse capacità di smaltiento dei gas combusti e quindi devono avere la stessa lunghezza o comunque un diametro adeguato a dare lo stesso risultato finale mi sapete dire se i 2 tubi che escono dai cilindri della figaroli sono di diametro differenziato o meno?
|
Il diametro dei tubi in uscita dai cilindri sono uguali solo che uno e' decisamente piu' lungo, confluiscono poi in un tubo di diametro maggiore.
|
|
11-12-2005, 19:19
|
|
Gran Visir di QdE
|
grazie, allora capisco il prezzo molto contenuto...
|
|
|
11-12-2005, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia - Rezzato -
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
grazie, allora capisco il prezzo molto contenuto...
|
Intendi che ci possano essere degli scompensi sui 2 cilindri?
|
|
11-12-2005, 22:45
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da AstEniA
Intendi che ci possano essere degli scompensi sui 2 cilindri?
|
scompensi che creino malfunzionamenti non credo, ma che vadano a discapito del rendimento è molto probabile, sarebbe anche interessante sapere che diametro hanno i tubi.
Io ho misurato proprio ieri quelli della Laser per capire le differenze da quelli di serie e sono da 50mm di diametro all'attaco dei collettori e poi si allargano ulteriormente a 55mm il tubo di compensazione è sui 40mm, quelli di serie se non ricordo male sono di 43 o 45mm quindi laser ha aumentato notevolemente la portata, se si pensa che i termigoni delle ducati 998 erano da 50mm poi portati fino a 60mm nella superbike, quelli laser sono 2 bei cannoni, difatti hanno il compensatore probabilmente senza perderebbero troppo hai bassi regimi.
|
|
|
11-12-2005, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
Quote:
Vorrei ben vedere, costa 758,00 euro contro i 200,00 della Figaroli, a quel prezzo si deve pretendere l'eccellenza e forse pure il titanio.
|
Bellissimo lo scarico completo postato da Pepot.
La y di che marcha è? Costo?
|
|
|
12-12-2005, 00:47
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Firenze
|
....che Spettacolo!!!!
Complimenti Pepot, bellissima la tua Y,come tutta la tua moto del resto, che io fra l'altro non cambierei con la spartanissima HP2. Che marca l'Y? La cifra che hai detto è solo per l'Y o c'è compreso il silenziatore? Che marca è il silenziatore, e nel caso non fosse compreso nella cifra che hai detto, che costo ha?
Rispetto all' insieme originale che vantaggi hai avuto e soprattutto, li avverti agli alti o ai bassi?
Mi piacerebbe leggere pareri sulla 1200 adv prima di decidere se acquistare quest'ultima o la GS 1200 tradizionale, ma sul forum non sono riuscito a trovare nessun thread, mi sai indicare come e dove li posso trovare?
Complimenti ed auguri per il nuovo acquisto.
Ciao
Quote:
gurda qui

|
|
|
12-12-2005, 08:33
|
|
Mukkista in erba
|
|
12-12-2005, 09:08
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
esatto riccardo vi ha indirizzato prima di me
come notate bumoto ha fatto una convenzione:
se prendete insieme terminale e collettori avete un ulteriore sconto in quanto il totale è 920 eurozzi anzicchè 1.122
|
12-12-2005, 09:12
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ruckus
Complimenti Pepot, bellissima la tua Y,come tutta la tua moto del resto, che io fra l'altro non cambierei con la spartanissima HP2. Che marca l'Y? La cifra che hai detto è solo per l'Y o c'è compreso il silenziatore? Che marca è il silenziatore, e nel caso non fosse compreso nella cifra che hai detto, che costo ha?
Rispetto all' insieme originale che vantaggi hai avuto e soprattutto, li avverti agli alti o ai bassi?
Mi piacerebbe leggere pareri sulla 1200 adv prima di decidere se acquistare quest'ultima o la GS 1200 tradizionale, ma sul forum non sono riuscito a trovare nessun thread, mi sai indicare come e dove li posso trovare?
Complimenti ed auguri per il nuovo acquisto.
Ciao
|
per il momento con la moto non ci viaggio per cui con una moto leggere come l'hp2 mi diverto di più in citta e nelle brevi gite fuori porta
la mia era questa
|
12-12-2005, 09:36
|
|
Guest
|
nessuno di voi è intererssato al colo finale laser che possiamo comperare assieme...cosi io prendo la Y da sola mi costa un botto
|
|
|
12-12-2005, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
---Scusa Stefano, ma che terminale hai ??
|
12-12-2005, 09:47
|
|
Guest
|
Il terminale è un SBK ma solo esteriormente  all'interno sono state riviste alcune paratie e il Dbkiller è solo estetico  inoltre è stato inserito anche un diaframma per consentire di non perdere la giusta contro pressione e quindi diminuire l'eventuale perdita ai bassi
L'opera non è mia ma del mio conce.  li prepara lui
Quote:
Originariamente inviata da 1likeno1
---Scusa Stefano, ma che terminale hai ??
|
|
|
|
12-12-2005, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... allora tutto OK ... perchè avevo il dubbio che volessi montare la "Y" con il sil.orig. che ti avrei sconsigliato vivamente ...  sarebbero stati soldi buttati.
Il forum serve anche a questo .. no?
|
12-12-2005, 10:45
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
gurda qui

|
In questa foto però mi sembra di notare dei bei cerchi da "17, da che modello sono stati presi? 1150RS? 1100S? 1150R?
Mi sembra manchi anche il cavalletto centrale...
|
12-12-2005, 11:07
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=Bumoto]
Quote:
scompensi che creino malfunzionamenti non credo, ma che vadano a discapito del rendimento è molto probabile, sarebbe anche interessante sapere che diametro hanno i tubi.
Io ho misurato proprio ieri quelli della Laser per capire le differenze da quelli di serie
|
scommetto qualcosa che hai misurato proprio i miei prima di spedirmeli....
|