... a parte il fatto che la mia K6 va' da schifo

... (e poi traggo le conclusioni).
... questo motore non nasce sicuramente per strappare le braccia a nessuno (almeno così come è), d'altronde la BMW ha fatto scelte ben precise in fase di progetto, tipo i collettori di aspirazione lunghissimi e con unico "corpo farfallato", i diagrammi di aspirazione e di scarico e le alzate valvole di fatto molto "tranquilli", ecc. ecc., poi basta vedere la PME e i giri ...
Questo è e
vuole essere un tranquillo e dolce motore da Gran Turismo, montato su una ciclistica maneggevole ma pur sempre pesantuccia, e con rapporti di trasmissione relativamente lunghi. Certo, il basso momento di inerzia del sei cilindri e i 1650 cc si fanno sentire, anzi, sopratutto questi ultimi, credo proprio che stanno lì per "sopperire" a tutto quello che "manca" ...
Insomma, la filosofia alla base del K6 (per me) è molto diversa da quella del K4 GT, ciò non toglie che sia una gran moto, mooolto piacevole e divertente.
(Quando mamma BMW vorrà, e vedrete che prima o poi lo farà, con pochi soldi rifarà un paio di alberi a camme più spinti e rivedrà la "respirazione" magari con "corpi a geometria variabile" e regalerà, senza bisogno di turbo compressori, tutti i cavalli e i kgm che alcuni di noi desiderano ...
)
Bene, allora adesso pensate a me che ho (per ora) un K6 "ruvido & incerto" come un K 1200 GT prima serie, (ma che non "cammina" come il K4), insomma, una moto "inutile". Ha tutti i difetti che non dovrebbe avere e non ha nessun pregio di quelli che le "vostre" hanno

...
Buona serata a tutti