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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2013, 15:06
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#101
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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che ridi?....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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15-05-2013, 15:21
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#102
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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un motore con picco di potenza massima a 4500giri su 6000 lo riterrei che gli esprime a medi giri....
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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15-05-2013, 15:23
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#103
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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L unica moto che piace alla femmina li é il GS, in Romagna il maschio per la femmina fa tutto. Quindi gs E basta....il resto robetta da idraulici
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...Ager
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15-05-2013, 15:28
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#104
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Guest
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gs=status symbol=c'ho la grana
ecco perché piace alle donne, è un meccanismo naturale: cercano il partner più affidabile (non fedele) e stabile economicamente.
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15-05-2013, 15:29
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... non che le altre sian moto da froci .. .ci mancherebbe ....  HAHAHAHAH!!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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15-05-2013, 16:03
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#106
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana;7422483 [COLOR="Red"
ho controllato il regime di potenza dei due motori sul sito BMW ed è per entrambi 7750 giri/minuto[/COLOR].
per cui, direi che hanno lasciato tutto invariato (numero giri, rapporti del cambio, rapporti cardano), dimostrazione che se il motore è più potente ma non si varia uno dei tre parametri sopra, la velocità non cambia.
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Qui tutti "nascondono" o dimenticano un "pezzo"......
Verissimo quanto quotato, ma il regime massimo di rotazione non è uguale (che non è il regime di potenza massima), 8500 per il bialbero ad aria 9000 per quello ad acqua....
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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15-05-2013, 16:19
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#107
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.427
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Scusate ..
Insomma, l'Aprilia è un cancello ma frena benissimo ..
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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15-05-2013, 17:18
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
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C'è una cosa che non riesco molto bene a spiegarmi: come fanno le prove al banco, ovvero i grafici strumentali, come ad es quelli postati nel primo post, dalla prova di InMoto (ma vale quasi sempre) a essere del tutto opposti, o cmq diversi rispetto alle prove "col culo sulla moto" in strada!!
Ovvero, ad es, da quel grafico si deduce che il GS, fino a 6500 giri -ovvero nel normale range di uso, se uno non è uno smanettone che tira tutte le marce- spinge più di tutte, e di gran lunga.
Ebbene, io ho provato il nuovo GS e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, ottima erogazione, nettamente migliorata rispetto al GS precedente, ma....
sfido chiunque a PROVARE GS e poi MTS, sotto i 6500 giri, e a sostenere che il GS spinge di più!
Il MTS, ma è naturale, spinge cmq ben di più......
eppure i grafici direbbero il contrario!!
Non me lo spiego!!!
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15-05-2013, 17:24
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#109
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Perche la prova vera ,prende in considerazione anche il peso della moto,il banco no.
Il solito rapporto peso/potenza.
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Vaccinato con zero dosi.
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15-05-2013, 17:29
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#110
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Questo a parità si resistenza aerodinamica e peso.
Per poter definire la velocità di un mezzo non è tanto utile utilizzare i valori di coppia, ma i valori di coppia moltiplicati per la velocità di rotazione del motore, la cosiddetta potenza massima, infatti a parità di mezzo e quindi di resistenza alla penetrazione nell'aria, ma con potenze diverse anche se a parità di curva di coppia, s'avrà una velocità maggiore con il motore con potenza superiore, perché con un maggiore numero di giri si può adottare un rapporto di riduzione superiore e quindi avere minore forza resistente a ogni ciclo.
Dunque il motivo per cui viene utilizzato il valore di potenza massima è perché rispecchia meglio e in modo più semplice le doti velocistiche dei motori, aiutando parecchio il confronto tra vari tipi di motore, dato che la potenza è data dal prodotto della forza con la velocità e visto che a una determinata velocità si ha una precisa resistenza per ogni determinata forma del veicolo, risulta essere molto più comodo e veloce utilizzare il valore di potenza massima, visto che altrimenti per confrontare più motori bisognerebbe valutare i valori di coppia in proporzione alle varie marce.
Confrontando un motore con un'elevata curva di coppia con pochi giri motore o un motore con tanti giri motore e poca coppia, vedremo che questi nel caso forniscano la stessa potenza massima, la velocità massima sarà la stessa.
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Vaccinato con zero dosi.
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15-05-2013, 17:29
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#111
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... in basso l'MTS ... non mi sembra poi così potente ....
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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15-05-2013, 17:34
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#112
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.725
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No, strappa solo le braccia!
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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15-05-2013, 17:34
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#113
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
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Ho incrociato mezz'ora fa le stesse moto sulle strade del lago di Como.
Qualche altra rivista,magari straniera,in vena di comparative sulle maxienduro.......
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GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
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15-05-2013, 17:36
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#114
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Il MTS, ma è naturale, spinge cmq ben di più......
eppure i grafici direbbero il contrario!!
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MA perchè sarebbe NATURALE una maggior spinta ai bassi del Multimerda?
E' naturale che spinga di più agli alti, ed infatti oltre i 6.500 spinge più di tutti.
Ma sotto tale regime, è il GS che ha una curva di coppia ben superiore a tutti gli altri!
Ricordate inoltre che Potenza = Coppia*rpm per cui, a parità di regime, la moto con maggior spinta è quella con la coppia maggiore...
Ed aggiungo: potenze elevate si possono ottenere mediante:
- coppia elevata
- regimi di rotazione elevati.
Oppure, a parità di coppia massima erogata, la potenza massima del motore sarà maggiore tanto più la coppia massima è spostata verso l'alto.
Mi sembra ovvio!
Spostando però verso l'alto la coppia, ne risente la spinta e la godibilità del motore ai regimi più bassi.
LA MM ha, almeno rispetto al GS, privilegiato proprio questo aspetto per ottenere valori di potenza superiori.
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15-05-2013, 17:38
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#115
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
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Dimenticavo........che rumoraccio l'Aprilia!!!!!!!
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GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
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15-05-2013, 17:39
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#116
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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E dai con ste braccia strappate!!! HAHAHHAHA!!!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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15-05-2013, 17:40
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... in basso l'MTS ... non mi sembra poi così potente ....
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Cazzarola se lo è! L'hai provata? Se apri bene ti ribalti.
Nella categoria non ce n'è di apri ai bassi!!!
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15-05-2013, 17:45
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#118
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
MA perchè sarebbe NATURALE una maggior spinta ai bassi del Multimerda?
E' naturale che spinga di più agli alti, ed infatti oltre i 6.500 spinge più di tutti.
Ma sotto tale regime, è il GS che ha una curva di coppia ben superiore a tutti gli altri!
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Ripeto: sfido chiunque abbia provato entrambi a sostenere che sotto i 6500 giri il GS spinge di più!!!!
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Spostando però verso l'alto la coppia, ne risente la spinta e la godibilità del motore ai regimi più bassi.
LA MM ha, almeno rispetto al GS, privilegiato proprio questo aspetto per ottenere valori di potenza superiori.
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Questo lo sostieni TU!
Non è così per nulla!!!
E non mi rispondere "lo dicono i grafici", perchè appunto sostengo che i grafici confutino la realtà dei fatti!!!
COME SAI, dato che l'hai provata, il MTS spinge ai BASSI di bestia!!
Ultima modifica di luca.gi; 15-05-2013 a 17:59
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15-05-2013, 17:52
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#119
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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.. .vabbè è un trattore ... il famoso trattore ducati ... io ho provato un single spark comunque.
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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15-05-2013, 18:06
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#120
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Quote:
Originariamente inviata da peka63
Dimenticavo........che rumoraccio l'Aprilia!!!!!!!
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Perché?
Non mi sembra male, anzi .
Piuttosto la MS fa un rumoraccio.
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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15-05-2013, 18:09
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#121
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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forse sarebbe meglio valutare anche la massa della moto su cui vengono montati questi motori ricchi di coppia in basso per fare delle comparative corrette!
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15-05-2013, 18:30
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#122
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
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Quote:
Originariamente inviata da alebsoio
Perché?
Non mi sembra male, anzi .
Piuttosto la MS fa un rumoraccio.
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Mah,mi è sembrato,mi ha accellerato in sorpasso proprio di fianco e non mi ha entusiasmato.Mi sembrava come soffocata...........
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
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15-05-2013, 18:39
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#123
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
E non mi rispondere "lo dicono i grafici", perchè appunto sostengo che i grafici confutino la realtà dei fatti!!!
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e con questo direi che siamo a posto.
sono sicuramente più veritieri i dati del tipo "ca@@o come tira" "strappa le braccia" "oh, ma non ce n'è" "te lo dico io che l'ho provata".....
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15-05-2013, 18:46
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#124
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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Le prove al banco sono fatte a gas spalancato sempre, nell'uso normale questo non succede spesso quindi si ha sempre un po' di "riserva di potenza" da usare anche inconsapevolmente per sopperire ad eventuali "buchi" di erogazione.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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15-05-2013, 18:49
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#125
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
e con questo direi che siamo a posto.
sono sicuramente più veritieri i dati del tipo "ca@@o come tira" "strappa le braccia" "oh, ma non ce n'è" "te lo dico io che l'ho provata".....
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Appunto: quindi si torna al mio post originario:
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
C'è una cosa che non riesco molto bene a spiegarmi: come fanno le prove al banco, ovvero i grafici strumentali, come ad es quelli postati nel primo post, dalla prova di InMoto (ma vale quasi sempre) a essere del tutto opposti, o cmq diversi rispetto alle prove "col culo sulla moto" in strada!!
Ovvero, ad es, da quel grafico si deduce che il GS, fino a 6500 giri -ovvero nel normale range di uso, se uno non è uno smanettone che tira tutte le marce- spinge più di tutte, e di gran lunga.
Ebbene, io ho provato il nuovo GS e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, ottima erogazione, nettamente migliorata rispetto al GS precedente, ma....
sfido chiunque a PROVARE GS e poi MTS, sotto i 6500 giri, e a sostenere che il GS spinge di più!
Il MTS, ma è naturale, spinge cmq ben di più......
eppure i grafici direbbero il contrario!!
Non me lo spiego!!!
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perchè ripeto: sfido chiunque a PROVARE GS e poi MTS, sotto i 6500 giri, e a sostenere che il GS spinge di più!
Ultima modifica di luca.gi; 15-05-2013 a 18:52
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