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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-04-2013, 19:59   #1
Pacifico
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Mi domando come tu faccia, su sterrati o semplicemente in piega, con l'altra manopola che girando accelera la moto…
Se hai due manopole rotanti alla prima frenata ti stampi contro un muro

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io dico che funzionerebbe alla grande. Uno scatto in avanti e si sale di marcia, uno indietro e si scala, con la manopola che ogni volta torna elasticamente alla posizione standard. Basta fare in modo che lo scatto sia duro il giusto (cioè relativamente più duro della coppia che normalmente si applica all'acceleratore) cosa possibilissima visto che il comando è elettrico, in modo da rendere difficile l'azionamente casuale.
Ribadisco il concetto... non riusciresti a frenare e nel panic stop ti stampi dopo aver inserito la marcia ed accellerato...



Quote:
Appunto. In 10000km l'avrò regolato almeno 6 volte: è semplicemente troppo facile dimenticarlo inserito.
Hai qualche problema ...

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Un sistema come quello che dico non avrebbe questo problema. E peserebbe anche meno… per quanto poco importi su una moto del genere. O almeno, avrebbero dovuto realizzare un sistema che spegne il motore se si mette la marcia a freno inserito, esattamente come accade col cavalletto.
Avrebbero dovuto mettere un pannello a cristalli liquidi con le scritta che scorre lampeggiando che dice " MEZZA PIPPETTA! IL FRENO A MANO!"
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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Vecchio 08-04-2013, 21:12   #2
Tramez
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Per curiosità, presso quale concessionario Honda ha provato la Crosstourer DCT l'autore di questa discussione?
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Lone Biker
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Vecchio 08-04-2013, 22:05   #3
67mototopo67
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Per curiosità, presso quale concessionario Honda ha provato la Crosstourer DCT l'autore di questa discussione?
Motorfelsinea - Gilpi!
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Vecchio 09-04-2013, 09:45   #4
Loooop
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Se hai due manopole rotanti alla prima frenata ti stampi contro un muro
Solo se sei una mezza pippetta™, visto che alla sinistra non c'è alcuna leva del freno.


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Ribadisco il concetto... non riusciresti a frenare e nel panic stop ti stampi dopo aver inserito la marcia ed accellerato...
Solo se sei una mezza pippetta™, visto che alla sinistra non c'è alcuna leva del freno.


P.S. Brrrr… mi si accappona la pelle quando leggo accellerato con 2 elle…

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Avrebbero dovuto mettere un pannello a cristalli liquidi con le scritta che scorre lampeggiando che dice " MEZZA PIPPETTA! IL FRENO A MANO!"
Suggerisco la sessa soluzione per chi dimentica il cavalletto aperto… Stranamente tutte le case motociclistiche adottano un sistema che spegne il motore se si inserisce la marcia a cavalletto aperto. Basterebbe utilizzare un sistema già esistente anche col "freno a mano".

P.P.S. Nel caso ancora non mi fossi spiegato bene (sic…) riguardo al cambio, la manopola sinistra non avrebbe le n posizioni delle marce (come nella vespa), ma solo 3 posizioni, e ritornerebbe elasticamente in quella centrale ogni volta che la si ruota in avanti o all'indietro e tale rotazione dovrebbe richiedere l'applicazione di una certa forza. Quindi non ci sarebbe modo di scalare più di una marcia o di salire di più di una marcia per volta (esattamente come per i pulsanti e per il cambio a pedale tradizionale). Oltretutto il DCT di suo impedisce l'inserimento di una marcia che implica un regime di giri troppo alto o troppo basso.
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Vecchio 09-04-2013, 10:45   #5
nico62
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ubicazione: sotto il ponte di veja
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P.S. Brrrr… mi si accappona la pelle quando leggo .
anche a me a leggerti, ma non certo per una L in più o in meno


per fortuna non sei una delle menti che ha progettato e ideato il Ct
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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