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Originariamente inviata da Pacifico
Se hai due manopole rotanti alla prima frenata ti stampi contro un muro 
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Solo se sei una
mezza pippetta™, visto che alla sinistra non c'è alcuna leva del freno.
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Originariamente inviata da Pacifico
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Solo se sei una
mezza pippetta™, visto che alla sinistra non c'è alcuna leva del freno.
P.S. Brrrr… mi si accappona la pelle quando leggo acce
llerato con 2 elle…
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Originariamente inviata da Pacifico
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Suggerisco la sessa soluzione per chi dimentica il cavalletto aperto… Stranamente tutte le case motociclistiche adottano un sistema che spegne il motore se si inserisce la marcia a cavalletto aperto. Basterebbe utilizzare un sistema già esistente anche col "freno a mano".
P.P.S. Nel caso ancora non mi fossi spiegato bene (sic…) riguardo al cambio, la manopola sinistra
non avrebbe le
n posizioni delle marce (come nella vespa), ma solo 3 posizioni, e ritornerebbe elasticamente in quella centrale ogni volta che la si ruota in avanti o all'indietro e tale rotazione dovrebbe richiedere l'applicazione di una certa forza. Quindi non ci sarebbe modo di scalare più di una marcia o di salire di più di una marcia per volta (esattamente come per i pulsanti e per il cambio a pedale tradizionale). Oltretutto il DCT di suo impedisce l'inserimento di una marcia che implica un regime di giri troppo alto o troppo basso.