Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2013, 17:10   #76
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

li usano in xc, nelle altre discipline devono tenere saldamente le manopole
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 17:58   #77
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
Guarda Loop, ne abbiamo già parlato di là, il sistema di cambiata con la manopola non ce l' hanno nemmeno più le biciclette, ti vorrei vedere su sterrati o semplicemente in piega con la manopola che girando cambia marcia!...
Mi domando come tu faccia, su sterrati o semplicemente in piega, con l'altra manopola che girando accelera la moto…


io dico che funzionerebbe alla grande. Uno scatto in avanti e si sale di marcia, uno indietro e si scala, con la manopola che ogni volta torna elasticamente alla posizione standard. Basta fare in modo che lo scatto sia duro il giusto (cioè relativamente più duro della coppia che normalmente si applica all'acceleratore) cosa possibilissima visto che il comando è elettrico, in modo da rendere difficile l'azionamente casuale.

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
Per quel che riguarda il freno di stazionamento, essendo meccanico e non idraulico con ripristino automatico del gioco è chiaro che se fai 20m dimenticandolo inserito…
Appunto. In 10000km l'avrò regolato almeno 6 volte: è semplicemente troppo facile dimenticarlo inserito.

Un sistema come quello che dico non avrebbe questo problema. E peserebbe anche meno… per quanto poco importi su una moto del genere. O almeno, avrebbero dovuto realizzare un sistema che spegne il motore se si mette la marcia a freno inserito, esattamente come accade col cavalletto.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 18:19   #78
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

mi fai pensar male...

se il freno a mano lo dimentichi inserito...bè è un problema tuo...
c'è anche una spia sul cruscotto!



per quel che riguarda la manopola del gas, è molto ovvio: riesco ad usare la manopola del gas perchè quella di sx è fissa!!!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 18:59   #79
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Mi domando come tu faccia, su sterrati o semplicemente in piega, con l'altra manopola che girando accelera la moto…
Se hai due manopole rotanti alla prima frenata ti stampi contro un muro

Quote:
io dico che funzionerebbe alla grande. Uno scatto in avanti e si sale di marcia, uno indietro e si scala, con la manopola che ogni volta torna elasticamente alla posizione standard. Basta fare in modo che lo scatto sia duro il giusto (cioè relativamente più duro della coppia che normalmente si applica all'acceleratore) cosa possibilissima visto che il comando è elettrico, in modo da rendere difficile l'azionamente casuale.
Ribadisco il concetto... non riusciresti a frenare e nel panic stop ti stampi dopo aver inserito la marcia ed accellerato...



Quote:
Appunto. In 10000km l'avrò regolato almeno 6 volte: è semplicemente troppo facile dimenticarlo inserito.
Hai qualche problema ...

Quote:
Un sistema come quello che dico non avrebbe questo problema. E peserebbe anche meno… per quanto poco importi su una moto del genere. O almeno, avrebbero dovuto realizzare un sistema che spegne il motore se si mette la marcia a freno inserito, esattamente come accade col cavalletto.
Avrebbero dovuto mettere un pannello a cristalli liquidi con le scritta che scorre lampeggiando che dice " MEZZA PIPPETTA! IL FRENO A MANO!"
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 20:12   #80
Tramez
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tramez
 
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 114
predefinito

Per curiosità, presso quale concessionario Honda ha provato la Crosstourer DCT l'autore di questa discussione?
__________________
Lone Biker
Tramez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 21:05   #81
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.917
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tramez Visualizza il messaggio
Per curiosità, presso quale concessionario Honda ha provato la Crosstourer DCT l'autore di questa discussione?
Motorfelsinea - Gilpi!
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 22:24   #82
wild hogs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 420
predefinito

Questo forum è veramente decaduto..............compratevi le Triumph......
wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 23:58   #83
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Le comparative hanno rotto veramente, sono solo una forma di nevrosi e di seghe tecnico-mentali. Quelle dei giornali sono inutili perchè sono fatte come le porte girevoli dell'hotel: guardi foto e pagelle e sei al punto di prima. Quelle dei forumisti inutili ugualmente perchè troppo soggettive (vedi il telelever che per alcuni è cotto per altri è crudo). In questo caso la Triumph aveva già vinto in partenza per i motivi già detti.

Con qualsiasi moto si può viaggiare, e se si vuole si fa il giro del mondo, tutte ormai sono mediamente affidabili (Bmw non certo più di altre) e tutte hanno qualche difetto. Tanto vale puntare su quella che piace di più a pelle e costruirci una storia: di viaggi, di modifiche se si vuole, di esperienze con soddisfazioni ed eventuali problemi.

Fra il GS, il Crosstourer e il K Adv probabilmente prenderei la Caponord, rossa ...ah già, ha la leva frizione dura. Come non detto, mi tengo la mia.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2013, 08:45   #84
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Se hai due manopole rotanti alla prima frenata ti stampi contro un muro
Solo se sei una mezza pippetta™, visto che alla sinistra non c'è alcuna leva del freno.


Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Ribadisco il concetto... non riusciresti a frenare e nel panic stop ti stampi dopo aver inserito la marcia ed accellerato...
Solo se sei una mezza pippetta™, visto che alla sinistra non c'è alcuna leva del freno.


P.S. Brrrr… mi si accappona la pelle quando leggo accellerato con 2 elle…

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Avrebbero dovuto mettere un pannello a cristalli liquidi con le scritta che scorre lampeggiando che dice " MEZZA PIPPETTA! IL FRENO A MANO!"
Suggerisco la sessa soluzione per chi dimentica il cavalletto aperto… Stranamente tutte le case motociclistiche adottano un sistema che spegne il motore se si inserisce la marcia a cavalletto aperto. Basterebbe utilizzare un sistema già esistente anche col "freno a mano".

P.P.S. Nel caso ancora non mi fossi spiegato bene (sic…) riguardo al cambio, la manopola sinistra non avrebbe le n posizioni delle marce (come nella vespa), ma solo 3 posizioni, e ritornerebbe elasticamente in quella centrale ogni volta che la si ruota in avanti o all'indietro e tale rotazione dovrebbe richiedere l'applicazione di una certa forza. Quindi non ci sarebbe modo di scalare più di una marcia o di salire di più di una marcia per volta (esattamente come per i pulsanti e per il cambio a pedale tradizionale). Oltretutto il DCT di suo impedisce l'inserimento di una marcia che implica un regime di giri troppo alto o troppo basso.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2013, 09:45   #85
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
P.S. Brrrr… mi si accappona la pelle quando leggo .
anche a me a leggerti, ma non certo per una L in più o in meno


per fortuna non sei una delle menti che ha progettato e ideato il Ct
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2013, 09:54   #86
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

@llllooop... fossi in honda, dopo aver letto quanto sopra, ti toglierei il CT dalle mani e ti darei un GS...

Il resto non serve commentare..... ahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©