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Originariamente inviata da nico62
Guarda Loop, ne abbiamo già parlato di là, il sistema di cambiata con la manopola non ce l' hanno nemmeno più le biciclette,  ti vorrei vedere su sterrati o semplicemente in piega con la manopola che girando cambia marcia!...
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Mi domando come tu faccia, su sterrati o semplicemente in piega, con l'altra manopola che girando accelera la moto…
io dico che funzionerebbe alla grande. Uno scatto in avanti e si sale di marcia, uno indietro e si scala, con la manopola che ogni volta torna elasticamente alla posizione standard. Basta fare in modo che lo scatto sia duro il giusto (cioè relativamente più duro della coppia che normalmente si applica all'acceleratore) cosa possibilissima visto che il comando è elettrico, in modo da rendere difficile l'azionamente casuale.
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Originariamente inviata da nico62
Per quel che riguarda il freno di stazionamento, essendo meccanico e non idraulico con ripristino automatico del gioco è chiaro che se fai 20m dimenticandolo inserito…
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Appunto. In 10000km l'avrò regolato almeno 6 volte: è semplicemente troppo facile dimenticarlo inserito.
Un sistema come quello che dico non avrebbe questo problema. E peserebbe anche meno… per quanto poco importi su una moto del genere. O almeno, avrebbero dovuto realizzare un sistema che spegne il motore se si mette la marcia a freno inserito, esattamente come accade col cavalletto.