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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2013, 09:31
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#76
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 May 2011
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 324
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Originariamente inviata da rasù
non commento il pensiero di chi sostiene che se travolgi qualcuno perchè ti infili in una galleria curva a 120 all'ora stando a culo al veicolo che ti precede, sia una inevitabile fatalità.
pace e bene.....
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Come non darti ragione .....
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05-04-2013, 09:36
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#77
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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non commento il pensiero di chi sostiene che se travolgi qualcuno perchè ti infili in una galleria curva a 120 all'ora stando a culo al veicolo che ti precede, sia una inevitabile fatalità.
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...e 2.......ti ripeto....non cambiare il senso delle parole.....dato che, mi pare di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione.......e nel commentare il fatto nella sua totalità.... il "stando a culo" per quanto ne sappiamo noi, poteva essere che, sia arrivato lungo nella frenata....per mille motivi....oltretutto avendo un camion sulla dx che non ti permetteva un cambio di corsia repentino...... cosa che a volte (parlo per esperienza personale) porta al coinvolgimento di altri veicoli che procedono tranquillamente sulla loro corsia.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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05-04-2013, 09:39
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#78
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.741
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Scooterista travolto a Genova!
No Animal, arrivato lungo non c'azzecca. Li ci sono i limiti che iniziano ben prima della galleria, anzi mi sa che sia un 80 praticamente continuo.
È la cattiva abitudine di molti che oltre a non rispettare i limiti, ancor peggio la distanza di sicurezza.
using ToPa.talk 2 🐾
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58 sempre nel cuore.
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05-04-2013, 09:48
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Non mi sento di condannare nessuno, in un budello simile, fermarsi in curva si rischia di finire come una pizza al forno.
Credo il meno peggio fosse di tirar dritto fermandosi nel primo posto sicuro per poi chiamare il 118.
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05-04-2013, 09:51
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#80
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
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Messaggi: 32.367
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No Animal, arrivato lungo non c'azzecca.....
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Ancora.......ma allora leggete quello che volete......io NON sto dando una ragione....sto solo cercando di far capire che, tutta una serie di CONCAUSE hanno portatto a quello che è successo..... se riguardate bene il filmato (me lo sono riguardato pezzo per pezzo ora) si vede benissimo che, solo i primi veicoli, che hanno tra loro una maggiore distanza, riescono a rallentare ed a schivare (non a caso il rallentamento ed il successivo arresto degli altri che seguono, sicuramente avviene proprio grazie ai primi che hanno visto accadere il fatto) gli altri, molto più vicini tra loro e con un bel bilico sulla dx, hanno meno spazio di azione e di visibilità....per cui, il fatto che lo abbia travolto lui, è casuale in virtu della condizione generale....come è capitato a lui...poteva capitare a quello dietro.......
e comunque, rigurado al commentare le distanze di sicurezza, se rileggete (a volte sarebbe utile) i post precedenti ....si eviterebbero delle inutili ripetizioni e ri-spiegazioni....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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05-04-2013, 09:55
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
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a 130km/h, in curva, con lo scooter...in galleria.......forse non è tutta colpa dell'auto
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05-04-2013, 09:55
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#82
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Non credo si stia discutendo sulla "non fermata" immediata dopo l'investimento.. ma sul fatto che lo stesso è stato molto probabilmente determinato dal non rispetto della distanza di sicurezza (cosa che senza essere un perito mi pare si possa tranquillamente addebitare a tutti i "trenini" di mezzi che si vedono nel filmato). Ed è una concausa criminale, a mio avviso.
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05-04-2013, 09:57
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#83
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
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Ok, allora non resta che attendere il risultato della Polstrada, e si capirà se ci sono responsabilità, interessante è la statistica di Wotan dove lascia veramente poco margine alla fatalità
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05-04-2013, 09:57
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#84
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Originariamente inviata da rasù
non commento il pensiero di chi sostiene che se travolgi qualcuno perchè ti infili in una galleria curva a 120 all'ora stando a culo al veicolo che ti precede, sia una inevitabile fatalità.
pace e bene.....
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Ecco non commentare.... non hai la più pallida idea... dalla tastiera siamo tutti piloti esperti e soprattutto ligi al cdS. poi, quando si guida il discorso cambia.
Considerando che a Genova e dintorni si guida come nella giungla... chiudo qui che è meglio.
PS: Si è vero che poi si sono fermati... e ci mancherebbe.. ma dopo, con i camionisti che si avvisano per radio e le macchine che accendo le 4 frecce... se conti i secondi dalla caduta ci stà pure... e non sono tanti...
La prima auto lo evita per culo, guarda a quanto passa dallo spigolo di ferro del pianale del tir... e a che altezza... se quella macchina fosse stato un furgone o un Suv ci passava sopra prima lei... e gli altri a seguire... la seconda lo evita all'ultimo nonostante non abbia nessuno sul fianco... Dai, basta con queste battute da cherichetto, cerca di essere realista. Nessuno, volontariamente passa sopra una persona a terra, ma in quelle condizioni non hai scampo, e se ti trovi in una condizione di scelta, scegli il male minore per te stesso.... è naturale.
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05-04-2013, 10:00
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#85
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Credo anch'io che Rasù, abitandoci, non abbia la più pallida idea di come si guida a Genova..
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
(..) Nessuno, volontariamente passa sopra una persona a terra, ma in quelle condizioni non hai scampo (..)
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Infatti la discussione verte, mi pare, sul fatto che "in quelle condizioni" ci si possa infilare colpevolmente.
A meno che non si ritenga che -poichè si ha un mezzo attaccato al culo che potrebbe tamponarmi se inchiodo- si ha il diritto di fare lo stesso con quello che precede.
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Ultima modifica di paolo b; 05-04-2013 a 10:08
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05-04-2013, 10:03
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#86
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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C'è gente che chiude gli occhi volontariamente...
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05-04-2013, 10:04
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#87
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 May 2011
ubicazione: Chiavari
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Ecco non commentare.... non hai la più pallida idea... dalla tastiera siamo tutti piloti esperti e soprattutto ligi al cdS. poi, quando si guida il discorso cambia.
Considerando che a Genova e dintorni si guida come nella giungla... chiudo qui che è meglio.
PS: Si è vero che poi si sono fermati... e ci mancherebbe.. ma dopo, con i camionisti che si avvisano per radio e le macchine che accendo le 4 frecce... se conti i secondi dalla caduta ci stà pure... e non sono tanti...
La prima auto lo evita per culo, guarda a quanto passa dallo spigolo di ferro del pianale del tir... e a che altezza... se quella macchina fosse stato un furgone o un Suv ci passava sopra prima lei... e gli altri a seguire... la seconda lo evita all'ultimo nonostante non abbia nessuno sul fianco... Dai, basta con queste battute da cherichetto, cerca di essere realista. Nessuno, volontariamente passa sopra una persona a terra, ma in quelle condizioni non hai scampo, e se ti trovi in una condizione di scelta, scegli il male minore per te stesso.... è naturale.
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La colpa dell'automobilista non è essere passato sopra al poveretto, quella è stata fatalità+sfiga+non rispetto delle distanze. La colpa brutta è stata quella di non fermarsi al primo casello in tutta sicurezza e avvisare chi di dovere che è passato sopra a qualcosa o qualcuno. Almeno per lenire i casini e i sensi di colpa del dopo (semmai ci fossero). questo si è costituito dopo che si è sentito braccato e dopo essere stato opportunamente imbeccato dall'avvocato. Se non ci fosse stata una telecamera col piffero che questo si costituiva. Mi ci gioco un coglione : due no , uno si.
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05-04-2013, 10:20
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#88
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
da dietro una tastiere...siamo tutti piloti, medici, ingegneri,astronauti, ecc. ecc. ma LI in quel momento...c'erano quelli che si vedono nel filmato...e NON noi che ora lo guardiamo davanti ad un monitor..
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ecco.
io ho 27 anni di guida su mezzi pesanti in giro per l'Italia ed anche un pò per l'Europa.
magari conosco un pò meglio le dinamiche che portano, o meno, agli incidenti.
non dico che tentare di fermarsi in quella situazione non fosse stato pericoloso, ma non sarebbe MATEMATICAMENTE successa una STRAGE.
sto dicendo che alla gente MANCO gli è passato per l'anticamera del cervello di fermarsi, e non per la possibile pericolosità della manovra, ma perchè semplicemente non è più nelle nostre corde farlo.
io non ho letto le dichiarazioni del tipo che l'ha investito (inevitabile farlo visto la posizione che aveva) ma se è vero che non si è fermato perchè non si è reso conto SOPRA A COSA era passato, ma ti sembra normale?
ti sembra normale che la sua macchina faccia un sobbalzo come nel video e quello non si fermi nemmeno per controllare se sia tutto a posto, indipendentemente da quello su cui è passato?
io dico di no.
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05-04-2013, 10:20
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#89
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Fulvax.... sono d'accordo con te ma rasù parla di ben altro... in una situazione come da filmato io cerco di evitare ma se proprio non riesco senza pensare di subire danni gravi (poi mettici anche l'adrenalina e la paura o il panico) .... Amen!
Poi possiamo parlare di rispetto del codice, della distanza, ecc.... ma a che serve? Tanto non ci sentono...
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05-04-2013, 10:28
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#90
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Credo anch'io che Rasù, abitandoci, non abbia la più pallida idea di come si guida a Genova..
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beh, anche su questo avrei qualcosa da dire.
ebbi già una discussione con un "milanese" su come si guida in città a Milano e su come, io che non sono milanese, non posso saperne le dinamiche.
questa è una roba tutta italiota o tipica di paesi, a mio avviso, poco ordinati, per usare un eufemismo.
a Milano come a Genova, piuttosto che nei paesi asiatici o sudamenricani si guida in maniera approssimativa perchè è LA GENTE che è così, mica il traffico. che è solo una CONSEGUANZA.
vedrai che se vai nel nord europa, anche nelle città congestionate, non esiste guidare a quel modo.
MAI.
altro che.
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05-04-2013, 10:33
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#91
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Infatti la discussione verte, mi pare, sul fatto che "in quelle condizioni" ci si possa infilare colpevolmente.
A meno che non si ritenga che -poichè si ha un mezzo attaccato al culo che potrebbe tamponarmi se inchiodo- si ha il diritto di fare lo stesso con quello che precede.
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Con rasù la discussone è ben altra... lo ha ripetuto due volte...
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05-04-2013, 10:38
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#92
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.988
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
beh, anche su questo avrei qualcosa da dire (..)
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Hem.. voleva essere ironico...
Nel Nord Europa ci sono stato spesso, e ci torno volentieri. Uno dei motivi è che "non esiste guidare in quel modo"
Personalmente, discussioni di questo tipo mi servono per cercare di ricordare cosa NON fare quando guido.
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05-04-2013, 10:42
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#93
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
.... ma non sarebbe MATEMATICAMENTE successa una STRAGE.
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Non voglio fare a chi ce l'ha più lungo ma anche io, per 20 anni facevo più di 90.000 km all'anno per le strade Italiane tutte... e di dinamiche ne ho viste una marea, tanto che riesco, nella maggior parte dei casi, a prevedere le cazzate ce fanno davanti a me ed evitarle....
Non è Matematico che succeda una STRAGE... ma è Probabilistico che in una situazione del genere qualcuno si faccia male più di quello che è già a terra... e considerando che in uno stato di panico il comportamento è spesso imprevedibile hai una buona % che succeda un casino... Un solo tamponamento di un tir su una macchina piccola e ci scappava il morto (probabilmente).
Sul fermarsi dopo lo condanno.... ma è il male minore, purtroppo.
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05-04-2013, 10:54
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#94
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Paolo, non è questione di abitarci o meno...quella strada lo fatta per anni tutti i week end ed in tutti gli orari possibili..... e dato che , siamo consapevoli tutti che non è una bella strada....TUTTI la dovrebbero "utilizzare" con le dovute cautele.......e, nel caso specifico, dal povero spooterista....all'ultimo veicolo che poi si è fermato in coda.....
...come sempre, gli incidenti accadono per un insieme di fattori.....escludendo il dolo grave (presumo che il conducente del veicolo non fosse ubrico o drogato o altro), c'è solo da considerari i vari fattori che quotidianamente vediamo su tutte le strade d'italia.... dal coglione che si mette contromano davanti all'edicola (capitato stamane a 10 metri dal cancello di casa mia) che blocca il traffico, al demente che taglia 3 corsie per uscire dal rallentamento e rischia di coinvolgere più veicoli, solo perchè vuol fare la "furbata".......
C'è solo da viaggiare con mille occhi.....
Inoltre, giusto per fare la punta ai cazzi, vi ricordo che, chi ha perso il controllo del veicolo, è stato quello sullo spooter (purtroppo per lui)(ora si scatenerà l'inferno!!) che, guardando le immagini e cercando di percepire le velocità (a differenza del buon Rasù che da un bel 120Km/h di giustezza ), non è che andasse poi così piano.......
Comunque....alla fine.....purtroppo, un cristiano se ne è andato..... dare colpe?....non sono un giudice ma posso solo commentare in base ai pochi fatti a disposizione.... il resto...... pensiamo a domani....e speriamo di non capitare mai (o ricapitare per quelli che hanno già vissuto certe situazioni come il sottoscritto) in certe condizioni....
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05-04-2013, 11:01
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#95
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Quote:
ti sembra normale che la sua macchina faccia un sobbalzo come nel video e quello non si fermi nemmeno per controllare se sia tutto a posto, indipendentemente da quello su cui è passato?
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Big....guido anche io da anni ed ho guidato di tutto...ma non è questa la questione....
...il fermarsi, l'hanno fatto......infatti se si guarda il filmanto.....(come ho già detto sopra) probabilmente, grazie ai primi, che hanno visto la caduta in diretta, gli altri a seguire, hanno potuto comunque percepire che fosse successo qualche cosa.....tempi di realizzo?...beh...ognuno ha i suoi.....sta di fatto che nel giro di poco (ora mi riguardo per l'ennesima volta il video e poi ti dico i secondi)....c'è stato rallentamentoe fermata...
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Ultima modifica di Animal; 05-04-2013 a 11:07
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05-04-2013, 11:03
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Distanza di sicurezza... sarebbe bastato rispettare le distanze di sicurezza. Detto questo, concordo con chi afferma che bloccarsi in quel punto con la macchina per "proteggere" l'uomo... sarebbe stato un gran casino!
p.s. punti di vista, dovuti all'età e alla "stupidera":
Quote:
Originariamente inviata da GATTOFELIX
Ecco le prime cinque. A7 GENOVA-SERRAVALLE (49,5 km) Rischiosissimo il tratto Serravalle-Genova per chi arriva da Milano. Tracciato vecchissimo con raggi di curvatura e pendenze sbagliate, assenza di corsia d' emergenza, gallerie vecchie e male illuminate, guard-rail inadeguati.
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Per noi, fino a pochi anni fa, questo tratto di strada è sempre e solo stata la più bella pista "libera". E non vi dico a che velocità veniva percorsa con i nostri vari gsxr, r6, r1 e compagnia bella. Poi un giorno forse, si accende qualcosa nella testa e la vedi diversamente... e ringrazi di poterlo raccontare.
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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05-04-2013, 11:07
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#97
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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tempo totale dall'impatto/caduta ...alla sosta dei veicoli (primi quelli sulla corsia di destra) : 12 secondi !!!........ vedete voi..................
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05-04-2013, 11:13
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#98
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
Big....guido anche io da anni ed ho guidato di tutto...ma non è questa la questione....
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sì, ma non hai risposto alla mia domanda che hai quotato....
Quote:
tempo totale dall'impatto/caduta ...alla sosta dei veicoli (primi quelli sulla corsia di destra) : 12 secondi !!!........ vedete voi.............
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e vista la tua esperienza, 12 secondi sono molti o pochi in quel frangente?
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05-04-2013, 11:15
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#99
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...dipende come e dopo quanto tempo realizzi quello che ti sta accadendo intorno....
...io ho i miei tempi di reazione...e li conosco bene (oltre ai test della patente DE ne ho altri "diversi") .....c'è anche chi, preso dallo spavento....sbaglia ed anziché frenare ....accellera....... Purtroppo non possiamo (stando sempre nel campo dei ragionamenti per ipotesi) escludere determinati fattori.....
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05-04-2013, 11:22
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
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....il filmato è veramente "pesante" soprattutto per chi usa le 2 ruote o ha parenti che lo fanno.
Insieme all'altro postato (quello con il tir che travolge le auto in colonna), andrebbero fatti vedere ogni tanto, soprattutto ai più giovani, per far capire che basta un attimo distrarsi o esagerare con la velocità e la spavalderia, perchè la vita cambi o finisca......filmati da trasmettere NON a raffica per far spettacolo, ma ogni tanto per istruire.
Le dinamiche si possono commentare all'infinito (le 4 frecce di alcuni si attivano automaticamente frenando forte e non per volontà del conducente, auto troppo veloci e attaccate, nessuno che si sia fermato prima dell'investimento, motociclista avventato-inesperto-sfortunato...) ma resta il fatto che potrebbe capitare a tutti sia di cadere che di investire e bisogna fare il possibile (TUTTI) perchè questo avvenga con meno frequenza.....per primi: velocità adeguata e (molta) attenzione a 360°.
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