|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2013, 16:08
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Beh, ma la Triumph con i cerchi a raggi è molto, ma mooolto meglio della Triumph con le ruote in lega. Pensa, ha molti, ma moooolti raggi in più...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
04-04-2013, 16:08
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
La Stelvio, è la peggiore per affidabilità, frizione usurata, mà la migliore per piacere di guida.
Incredibile, non l'avrei mai detto. Mi sembra una moto troppo pesante.
|
Se l'usura della frizione non ha comportato l'impossibilità di cambiare, ma solo la necessità di regolarla, direi che il problema della Multi sia stato di gran lunga peggiore (ed anche quello della KTM non era male...).
DogW
|
|
|
04-04-2013, 16:12
|
#78
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
il che , per la proprieta' transitiva delle comparative indurrebbe a pensare che il GS aria-olio, insomma quello appena invecchiato di 10 anni, sia il migliore (ha "vinto" la comparativa dell'anno scorso)
|
Non necessariamente. Le proprietà transitive non sono più quelle di una volta.
potrebbe concludersi che se togliessi la Tiger explorer di oggi, la nuova gs sarebbe meglio di quella precedente, ad es..
sono più curioso di sapere la seconda e la terza classificata:
forse al II la KTM e II la gs???
comunque il primo posto alla tiger segnerebbe una minirivoluzione....
|
|
|
04-04-2013, 16:14
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Mi sfugge come sia possibile che un tester di professione possa non accorgersi del fatto che il freno posteriore rimanga frenato a tal punto da sciogliere, parole loro, "le tenute della pinza posteriore" e perdere tutto l'olio.....
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
04-04-2013, 16:17
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
Non necessariamente. Le proprietà transitive non sono più quelle di una volta.
potrebbe concludersi che se togliessi la Tiger explorer di oggi, la nuova gs sarebbe meglio di quella precedente, ad es..
sono più curioso di sapere la seconda e la terza classificata:
forse al II la KTM e II la gs???
comunque il primo posto alla tiger segnerebbe una minirivoluzione....
|
la differenza con l'explorer della comparativa dell'anno scorso e' nei cerchi a raggi anziche' in lega, molto piu' adventure, ma di solito anchepiu' pesanti.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
04-04-2013, 16:18
|
#81
|
Guest
|
la pinza può restare chiusa quel tanto da far aumentare l'attrito, ma senza alcuna forza frenante che viene data solo dalla pressione esercitata dal piede.
e poi con quella cavalleria, non ti accorgi nemmeno se resta un poco frenata. qualche altro tester avrebbe dovuto notare il disco di color rosso, penso; soprattutto se hanno fatto tratti in serata o notturna.
|
|
|
04-04-2013, 16:20
|
#82
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
la differenza con l'explorer della comparativa dell'anno scorso e' nei cerchi a raggi anziche' in lega, molto piu' adventure, ma di solito anchepiu' pesanti.
|
non vorrei sbagliare, ma c'è stato di recente un restiling della tiger (tant'è che leggevo, disponibile da marzo 2013), e mi pareva di aver letto di modifiche ciclistiche e di motore. Insomma, non dovrebbe essere la stessa tiger dell'anno scorso, oltre ai cerchi.
|
|
|
04-04-2013, 16:21
|
#83
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
..hai una moto?
un Gs mi sembra...
la sai usare?
|
Boh, inizio a chiedermelo...
Quote:
ti accorgi sel freno posteriore è pinzato?...mah 
e se una gomma è a terra??'
|
Se una gomma sta a 1.0 invece che 2.5bar me ne accorgo.
Se però il freno posteriore è leggermente pinzato con un motore da 100Cv credo che non me ne accorgerei.
Perché di questo si parla, di pasticche che non lasciano completamente libero il disco, non di freni tirati al massimo.
A me pare ovvio.
Forse la tua fervida immaginazione ti fa andare oltre lo scritto.
Quote:
ti rode per il tuo amico pilotone? 
|
L'unico amico pilotone che ho si chiama Max Biaggi ma ci siamo persi di vista 20 anni fa, quando iniziò a fare l'europeo. E non mi rode che si sia ritirato.
Quote:
a me rode per quelli che si aspettano una prova che sfiori una leggera parvenza di concretezza e professionalità , è di pubblica lettura!..senza ritegno e parvenza di un briciolo di razionalità....
|
È tutto spiegato con dovizia di particolari, hai partecipato ai chiarimenti in diretta oggi su Facebook?
Non penso, il tuo interesse è solo di gettare sterco a caso, questo è deplorevole.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-04-2013, 16:32
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
non vorrei sbagliare, ma c'è stato di recente un restiling della tiger (tant'è che leggevo, disponibile da marzo 2013), e mi pareva di aver letto di modifiche ciclistiche e di motore. Insomma, non dovrebbe essere la stessa tiger dell'anno scorso, oltre ai cerchi.
|
io sapevo solo di un allestimento differente, (cerchi, paramotore, protezioni) e nella dotazione (ride-by-wire, cruise control), ma la moto e' rimasta uguale.
Pero' magari mi son perso io qualche info. Sorry.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
04-04-2013, 16:32
|
#85
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
la differenza con l'explorer della comparativa dell'anno scorso e' nei cerchi a raggi anziche' in lega, molto piu' adventure, ma di solito anchepiu' pesanti.
|
mi pare che abbia ragione tu. nulla è cambiato tranne i cerchi ed il colore. che non sia il colore kaki?
ergo, sono bastati i raggi alla tiger per superare un nuovo progetto come il nuovo gs?
mha! attendiamo il responso definitivo della prova e poi vediamo..
|
|
|
04-04-2013, 16:35
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
L'articolo comincia col dire che la vincitrice ha il cardano, ha i cerchi a raggi e l'anteriore da 19".
Quindi delle otto è da escludere sicuramente Aprilia, Honda e Ducati.... giusto Pacific? Mezzapippetta!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
04-04-2013, 16:40
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Boh, di solito, se non si è in autostrada (ma spesso pure lì), non è che si sta sempre con il gas aperto, e poi, soprattutto in fuoristrada, il freno posteriore si usa (e se si surriscalda non frena), non credo che bastino 5 minuti per distruggerlo e perdere tutto l'olio, continuo a pensare che sia strano che non se ne siano accorti...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
04-04-2013, 16:44
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
, il tuo interesse
|
Nessun interesse, solo constatazioni, già che se hanno chiarito su FB, qualcosa non andava.....
Sei tu che difendi a spada tratta un gruppetto che ha intrattenuto "bonariamente"con poche frasi al dì poco afferrate... e non é solo mia opinione....
Per il resto chi se ne frega hahahaha.....io resto della mia opinione per esperienza: per portar a fusione i gommini di tenuta di una pinza bisogna esser piuttosto sprovveduti,!!!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
04-04-2013, 16:47
|
#89
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
È tutto spiegato con dovizia di particolari, hai partecipato ai chiarimenti in diretta oggi su Facebook?
|
Dove dove?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-04-2013, 16:53
|
#90
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Sep 2005
ubicazione: Castelraimondo (MC)
Messaggi: 341
|
__________________
Roberto
R 1250 GS LC HP
|
|
|
04-04-2013, 16:55
|
#91
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Federico Aliverti, il responsabile prove, è stato a disposizione dalle 12 alle 13 sulla pagine Facebook di Motociclismo per rispondere in diretta alle domande dei lettori.
L'appuntamento era ampiamente annunciato sul sito di Motociclismo.
Se stavate a scrivete mink..@te qui su QdE invece che su facebook non è colpa mia!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-04-2013, 16:57
|
#92
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Se però il freno posteriore è leggermente pinzato con un motore da 100Cv credo che non me ne accorgerei.
Perché di questo si parla, di pasticche che non lasciano completamente libero il disco, non di freni tirati al massimo.
A me pare ovvio.
Forse la tua fervida immaginazione ti fa andare oltre lo scritto.
|
Se non te ne accorgi, è un problema tuo personale ma fatti dire che se solo appena puntato, ma poco poco, me ne accorgo anche da fermo... lo senti... ma poniamo il caso che non lo senti perchè l'hai parcheggiata il giorno prima e la riprendi da dove l'hai lasciata... alla prima frenata il pedale va giù... magari non al primo ma al secondo... e se non ti accorgi di questo allora è meglio che ti dai al golf... (non tu, ma in generale.... ma anche tu va!  )
se consideri che sono anche dei professionisti della guida, mi sorgono molti dubbi... lo hanno fatto apposta? se ne sono fregati perchè non usano il freno post?
Io mi domando perchè centinaia o migliaia di utilizzatori non riscontrano un problema mentre loro ne hanno di tutte... per tutte! Hanno senso le prove che fanno? che cazzo c'entra la MTS in mezzo al mare sulla sabbia? Solo perchè un pirla ha deciso di chiamarle "Enduro stradali"?????
Con se storie hanno rotto le balle a 3000.... se avessero fatto le prove su strada, come la utilizza il 99,9% di chi le compra, magari tutte ste minchiate non sarebbero successe.... e non succederanno mai!
Indecente.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-04-2013, 17:03
|
#93
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
per portar a fusione i gommini di tenuta di una pinza bisogna esser piuttosto sprovveduti,!!! 
|
Tu hai poca esperienza, tutto qui.
Questi salgono in sella e stanno a manetta spalancata finché scendono.
Magari perculano alla morte anche chi arriva per ultimo o magari non sta nel gruppetto coi primi.
Chi si ferma a bordo strada per un freno posteriore "strano"?
Che poi tra i pistaioli son pure abituati ad usarlo pochissimo.
Tu immagini una gitarella con morosa sul sellino a pennellare curve trotterellando per fermarsi al primo bar con la scusa del caffè e controllare il freno posteriore che sembra strano
Questi magari se ne sono pure accorti ma stavano in cima al monte sulla sterrata, e giù comunque ci dovevano tornare.
Ma forse sono situazioni a te sconosciute
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-04-2013, 17:05
|
#94
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Federico Aliverti, ....
Se stavate a scrivete mink..@te qui su QdE invece che su facebook non è colpa mia! 
|
Cazzo... me lo sono perso.. leggevamo le tue cazzate.... dillo che ci hai distratto!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-04-2013, 17:30
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Tu immagini una .....
|
immagina immagina....
potresti restarci male...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
04-04-2013, 18:04
|
#96
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
In effetti ho immaginato morosa, ma se è moroso vale lo stesso.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-04-2013, 18:15
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
anche l' immaginazione hai limitata uffff.....hahahahahahah 
ma no dai...fai quello che puoi và!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.
|
|
|