Quote:
Originariamente inviata da Piero61
Tanto per andare OT : ma che tappi usi, i classici in cera?
|
Un OT a cui rispondo volentieri.
Quelli che capitano. Il più delle volte i 3M (conici arancioni). Ma anche conici gialli, o anche quelli cilindrici gialli (classico da farmacia). A contare non è tanto la forma, ne' il colore ovviamente, la caratteristica che fa la differenza tra i 'buoni' e i 'cattivi' è la facilità di inserimento: quelli buoni quando li schiacci con le dita prima di infilarli, restano piccoli per quei 3-4 secondi necessari per infilarli, entrano e li senti espandersi. I cattivi tornano subito alla dimensione naturale e quindi infilarli è più dura.
Comunque una volta messi: a) non mi danno alcun fastidio b) non mi isolano dal mondo esterno c) aumentano la concentrazione sulla strada.
Io sono sicuramente più soggetto al fastidio dato dai rumori alti della media (sennò non mi spiego il fatto che non si parli quasi mai di 'sta cosa), tuttavia sono anche assolutamente convinto che non esista una carriera motociclistica effettuata senza tappi che non abbia portato con se anche un danno all'udito. Piccolo o qualcosa di più, decidetelo voi.