![]() |
Casco Lidl/Crivit
Se qualcuno è interessato si può comprare qui:
http://www.lidl.de/de/Helme-und-Bril...mendation=true |
a me num me pias
|
.....anche no.....grazie ;) !!!
|
Presi due in negozio, un M e un S. Il mio primo modulare, soddisfatto.
|
LS2 Delta Comtact FF369
dategli un'occhiata |
Ho potuto toccarlo con mano da LIDL. I modulari non mi hanno mai trasmesso grande sicurezza, questo ancor meno. Ci sono certe cose su cui non ce la faccio a risparmiare, sia pure per coscienza
|
Si parla sempre tanto di sicurezza ...... e poi....... si va al Lidl a prendere i caschi !?!?!? mah.....
|
Io lo uso solo in città ma non importa, che io sappia tutti i caschi devono essere omologati.
Poi magari chi è perplesso usa caschi aperti (io neanche in agosto per 100 mt) e chiudiamo il cerchio. |
Quote:
|
Comprato provato e riportato indietro.
|
Preso lo scorso anno, in effetti era un Vemar Attivo, lo uso come muletto nei piccoli spostamenti.
Non e' a rischio furto e a rischio rigature e fa il suo onesto mestiere |
Quote:
|
Quote:
Comprandone diverse migliaia di esemplari in una volta, in solo un paio di colori, senza costi di stoccaggio in negozio (perchè vengono quasi tutti venduti nei pochi giorni della promozione) e vendendoli praticamente a prezzo di costo (perchè le promozioni servono ad attirare gente in negozio, non ci si guadagna sopra), quello è il prezzo. DogW |
se mettiamo in dubbio le omologazioni allora non ci si può fidare più di niente . se si parla di estetica e qualità il discorso è diverso
|
..che poi non capisco come faccia gente che spende almeno 20.000 euro su una moto a prendere in considerazione di comprare un casco al supermercato è stato già detto?
No? Primoooooooooo!!!!!!!!!!!! Chi più spende meno spende? no? Primooooooooooo!!!!! Più spendi e più il casco è sicuro? (questa è tosta) no? Primoooooooooo!!!!! :lol::lol: |
paolo_b sei troooooppo avanti
|
a x cui secondo Voi il casco che usa XXXXX nel motomondiale ha la stessa qualità del casco della Lidl ??!! o di un fascia alta gamma ARAI ........ allora corro a prenderlo mi avete convinto
|
comunque io lo posseggo dall'anno scorso e lo uso tutti i giorni in scuter.
entra acqua da sopra la visiera (chiusa) e basta un pó di umidità nell'aria che a visiera chiusa e prese d'aria tutte aperte,si appanna. parabrezza altezza mento. voto5+ |
Con acquazzone (improvviso) non è entrata neanche una goccia. Ma non ricordo chi, qui aveva notato proprio una differenza nella chiusura della visiera, tra quello di quest'anno e il precedente.
|
Quote:
No, 'speta... forse è stato scritto che è un casco di fascia media (comunque omologato) venduto ad un buon rapporto qualità prezzo. Coomba, gli stessi difetti li ha il mio Schubert... avrò speso troppo poco? :confused: |
Quote:
I caschi ARAI di fascia alta di gamma guarda che fantastici voti che prendono nei test Sharp riconosciuti da tutti come i più validi http://sharp.direct.gov.uk/testhelme...discontinued=1 Per la precisione io ho tre Shoei comprati esclusivamente a causa della forma del mio mento (sbatte sulla mentoniera del 90% dei caschi in commercio)....se non era per questo anche io anche avevo un casco del LIDL. Avevo provato un fantastico Caberg DUKE (120 euro) e purtroppo a causa del problema suddetto non l'ho potuto acquistare....mi è pianto il cuore! A cagare i caschi da 500 euro che fanno la stessa funzione di quelli da 100! E' anche vero comunque che a me di quello che comprano gli altri non frega niente :lol: |
Quote:
Per spostamenti piu' lunghi uso ben altro |
Quote:
DogW |
al di la' di tante giuste considerazioni, peraltro fatte e strafatte , ci sono aspetti che nulla hanno a che fare con la sicurezza che si pagano a caro prezzo anche nell'ambito del medesimo marchio. Lo stesso casco arai o shoei (ho avuto entrambi) in versione tinta unita puo' costare 200 euro meno della variante con tutti i colori fighetti.
Uno e' liberissimo di gradire, ma non sta pagando sicurezza, sta pagando il decoratore. |
Quote:
:):):):) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |