|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 21:05 | #101 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2012 ubicazione: itaGlia 
					Messaggi: 162
				      | 
 
			
			Appunto! Sono il top attuale! L'unica arretrata è la gs... 30 kg in più e 30 kg in meno!!!!!! Tra Nissan Patrol e Cayenne Turbo cosa preferisci? Io la seconda! Il boxer e quella robaccia di sospensioni sono roba antica!!!?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 21:10 | #102 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			il GS non è arretrato per niente, solo perchè pesa di più e ha meno cv? tanto sia MTS che KTM poi la potenza la tagliano tra mappature e tcs...
 secondo te BMW non è capace di fare una moto che va forte? è una scelta precisa... moto facile per tutti.
 
 del resto alla fine TUTTI copiano queste caratteristiche del GS...
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 21:15 | #103 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da igorpetrovich  Io ho la R, le sospensioni della R sono decisamente meglio di quelle della S elettroniche, hanno una componentistica interna superiore.. |  grazie Igor, una domanda banale. Ma cambiare i setting (piu' morbide o piu' dure, con passeggero o senza, con o senza carico) e' difficile e prende tempo e ci vogliono conoscenze specifiche? 
 
Te lo domando perche' con l'ESA, con un click sul manubrio mi ritrovavo il settaggio adatto (morbido, normale o sportivo/rigido) e lo trovavo comodissimo. Se i settaggi manuali sono facili e veloci da fare prima di partire allora non e' piu' un problema, se invece devo cominciare a smanettare con attrezzi allora ...forget it.
		 
				__________________BMW R1200C & BMW Urban GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 21:38 | #104 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			ah se me lo dici tu che va bene in off allora ci credo... io in off con la ktm non ci sono mai andato prima... si sporca e io le moto sporche non le tollero.  
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 
				 Ultima modifica di barbasma;  23-03-2013 a 21:42
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 22:38 | #105 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| è diventata come tutte le altre |  Non direi proprio ... intanto come affidabilità è una spanna sopra (anzi rispetto al GS per ora è 3 spanne sopra), come componentistica è decisamente meglio delle concorrenti, come telaio idem, ha il bicilindrico più leggero al mondo (contro un boxer di 50 anni fà), ... basta o continuo?
 
Certo ... quando si arriva al bar bmw è più elegante però ...
 
Per l'OFF come lo intendono molti qui si fà anche con il KR, per quello serio KTM ha altre moto in listino; in questi anni ho imparato che una moto "polivalente" alla fine non fà bene niente, quindi hanno fatto benissimo, avendo in listino moto al top della categoria fuoristrada, a proporre un modello più stradistico (che non avevano in listino).
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 22:39 | #106 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			il GS non è peggio del KTM.. è solo più stradale... e sulla strada le differenze si appianano molto specialmente se giri nei dintorni dei limiti del codice.
 il vecchio KTMADV era molto più da off ma quanti ci andavano? solo gli scemi qui sul forum... quindi KTM ha fatto bene a stradalizzarlo e di fatto le differenze si sono limate molto.
 
 ripeto... BUONISSIMA MOTO... ma emoziona molto meno della precedente versione a carburatori... il 990 mai provato.
 
 la R è una versione "monca" nel senso che ci hanno messo gli stendipanni... e poi non ci mettono un paracoppa serio che copra tutto e bene... il collettore che gira sotto il motore lo distruggi al primo passaggio appena appena ostico... basta una pietra che si alza in velocità...solite cazzate made in austria... per poi venderterlo come optional irrinunciabile...
 
 mi piace molto la piastra bagagli... quella si e anche le maniglie per il passeggero.
 
 la comprerei se venissi da una RT... ma avendo già un KTMADV non trovo stimoli.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 
				 Ultima modifica di barbasma;  23-03-2013 a 22:43
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 23:35 | #107 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			Sembra che ci sia qualcuno che non ha ancora metabolizzato il fatto che:con le sospensioni buone, su una maxienduro, non c'è bisogno di pistolare coi registri ogni volta che cambia l'asfalto.
 
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2013, 23:38 | #108 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			e se si e' in 2, o con bagagli? Lo chiedo perche' l' ESA lo uso, eccome se lo uso, a seconda dell'asfalto, della guida e del carico.Poi se uno fa buono una taratura per tutto, allora e' un'altra storia, ma secondo me "one  size fits all" non funzionona.
 
				__________________BMW R1200C & BMW Urban GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 00:01 | #109 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da igorpetrovich  l'ho guidata in tutte le situazioni con il settaggio standard e va benissimo, se poi hai passeggero e bagagli è meglio aumentare il precarico del mono e lo fai semplicemente girando una manopola. |  Ti avevano già risposto.
		 
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 00:10 | #110 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jul 2010 ubicazione: Berghem 
					Messaggi: 1.129
				      | 
 
			
			Provata oggi giretto corto ed umido, niente male molto agile pronta e divertente vista dal "vivo" molto più bella del 990.Il manubrio troppo stretto e il sound ... Lasciamo perdere ... Niente scintilla ...
 
				__________________Ex -BMW R 1200 GS 2010- 
 Ero Rimasto con la plasticosa ad aria
 Ora r 1250 gs hp
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 00:25 | #111 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Lo chiedo perche' l' ESA lo uso, eccome se lo uso |  Ma scusa, hai mai visto per bene le sospensioni bmw?
 
Prima aiutavo il figlio del vicino a costruire una moto con il lego technic, e quando siamo arrivati agli ammortizzatori ...
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 00:33 | #112 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			non ho capito cosa vuoi dire.
		 
				__________________BMW R1200C & BMW Urban GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 01:08 | #113 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2009 ubicazione: Como 
					Messaggi: 846
				      | 
 
			
			OT ma non troppo...Matte la moto è di sicuro un ottimo prodotto (frutto di ricerca di mercato, diciamo così...) ma come detto oggi il conce dovrebbe fare un bel corso di venditore (e di educazione...)
 io mi sono indispettito non poco (soprattutto da possessore di vecchia ghisa!).
 a me infatti ha fatto proprio passare la voglia di provarla...
 mi ha fatto però piacere esserci visti!
 e ripensa alla superdune, dai che tiriamo il prezzo!!!!
 
				__________________La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
 R 1150 GS adv
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 01:54 | #114 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
				  
 
			
			Provata!   
Ho provato imbarazzo a risalire sulla mia.   
Una parentesi: ho avuto una 950 a carburatori per qualche settimana prima che mi arrivasse la 990R adv. Beh, la R a confronto era un cavallo pazzo.
 
In città, ci si gira come un 250. Fluida!!! Non strappa, non scalcia. Il cambio è un burro.  
Apri di gas un po' e lei va un po'. Se dai di più lei va di più e se insisti ..... Mamma mia! Un missile. 
La nuova GS? Una pernacchia a confronto. Non c'è storia. 
Mio dio che prodotto! Non pensavo così fatto bene. 
Frena con 1 dito come voi tu. 
Tra "street" e " sport" non ho avvertito molta differenza (fino a 6500 giri) 
Ah, tutto questo solo fino a 6500giri. Il limitatore entra a 10500   
Quella provata montava l'Akra che suonava come la 990. 
L'elettronica poi è FAVOLOSA! Per nulla invasiva o scorbutica. 
Sono l'alto 183cm. La posizione di guida da un pelino caricata in avanti con la standard. Sulla R la posizione è perfetta per me. 
Il taglio del TC lavora più dolcemente della mia ST1200 che considero molto più divertente della GS. 
La 170 della GS mi ha dato più feeling di appoggio che quella della ktm, ma la strada di oggi era molto liscia. 
La dolcezza del motore è talmente grande che ti confonde, perché ti ritrovi proiettato fuori dalle curve a velocità folli. 
Tolto il TC le cose si esaltano. Tornanti fatti di 4 da 2000 giri e la moto non strappa! Ho provato a farli anche in 5a marcia e l'ha digerita manco avesse il cardano. 
Uscito da curva in 4a e allungando la marcia, la ruota anteriore si è alzata      ora so cazzi miei   
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 01:56 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Concordo, ora so cazzi per tutti.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 09:39 | #116 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Tatone  OT ma non troppo...Matte la moto è di sicuro un ottimo prodotto (frutto di ricerca di mercato, diciamo così...) ma come detto oggi il conce dovrebbe fare un bel corso di venditore (e di educazione...)
 io mi sono indispettito non poco (soprattutto da possessore di vecchia ghisa!).
 a me infatti ha fatto proprio passare la voglia di provarla...
 mi ha fatto però piacere esserci visti!
 e ripensa alla superdune, dai che tiriamo il prezzo!!!!
 |  Stardo tentatore.... La 29 ti aspetta....
 
Comunque i conce ktm con gente che non prenderesti a schiaffoni sono rari
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 15:17 | #117 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			Ritirata venerdi.........sono troppo innamorato della nuova fiamma per poter fare un report appena appena imparziale.      
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 15:18 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2004 ubicazione: A casa 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Oooooooh Minkia, questa é la prima foto dove posso davvero dire che mi piace!! 
Complimenti   
				__________________sono un fermo in movimento
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 15:52 | #119 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			pluto sei senza ritegno... mavaffanculova.
 comunque la R è davvero molto bella, la normale sarà anche per colpa del colore e delle ruote piccole... sembra un TDM.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 16:42 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			Sono andato ancora dal concessionario stamattina. La R e' BELLISSIMA, poi con l'AKRA ... !!!!. 
 Le altre (grigia e arancione) hanno un'estetica migliorabile, soprattutto le colorazioni e grafiche.
 
 Ora dove vendere la mia R1200R (nel mercatino) poi si vedra'
 
				__________________BMW R1200C & BMW Urban GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 18:11 | #121 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			Complimenti pluto grande acquisto ti auguro un gran divertimento.
		 
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2013, 19:26 | #122 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Pluto..complimenti, molto bella...su questa moto l'Akra...fa la differenza!!  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-03-2013, 01:15 | #123 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2009 ubicazione: Como 
					Messaggi: 846
				      | 
 
			
			Certo che così è davvero bella...
		 
				__________________La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
 R 1150 GS adv
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-03-2013, 12:45 | #124 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.901
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-03-2013, 13:25 | #125 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Bella, teNNica, stra-potente.Mi piace assai assai. Poi fa sangue. Quanto ad appeal l'unica vera concorrente del nuovo GS. IMHO
 Mi sa che, comunque, per viaggiare la nuova ADV sarà sempre un filo meglio. Vedremo.
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |  |     |