|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2013, 21:05
|
#101
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: itaGlia
Messaggi: 162
|
Appunto! Sono il top attuale! L'unica arretrata è la gs... 30 kg in più e 30 kg in meno!!!!!! Tra Nissan Patrol e Cayenne Turbo cosa preferisci? Io la seconda! Il boxer e quella robaccia di sospensioni sono roba antica!!!?
|
|
|
23-03-2013, 21:10
|
#102
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
il GS non è arretrato per niente, solo perchè pesa di più e ha meno cv? tanto sia MTS che KTM poi la potenza la tagliano tra mappature e tcs...
secondo te BMW non è capace di fare una moto che va forte? è una scelta precisa... moto facile per tutti.
del resto alla fine TUTTI copiano queste caratteristiche del GS...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-03-2013, 21:15
|
#103
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich
Io ho la R, le sospensioni della R sono decisamente meglio di quelle della S elettroniche, hanno una componentistica interna superiore..
|
grazie Igor, una domanda banale. Ma cambiare i setting (piu' morbide o piu' dure, con passeggero o senza, con o senza carico) e' difficile e prende tempo e ci vogliono conoscenze specifiche?
Te lo domando perche' con l'ESA, con un click sul manubrio mi ritrovavo il settaggio adatto (morbido, normale o sportivo/rigido) e lo trovavo comodissimo. Se i settaggi manuali sono facili e veloci da fare prima di partire allora non e' piu' un problema, se invece devo cominciare a smanettare con attrezzi allora ...forget it.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
23-03-2013, 21:38
|
#104
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ah se me lo dici tu che va bene in off allora ci credo... io in off con la ktm non ci sono mai andato prima... si sporca e io le moto sporche non le tollero.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 23-03-2013 a 21:42
|
|
|
23-03-2013, 22:38
|
#105
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
|
è diventata come tutte le altre
|
Non direi proprio ... intanto come affidabilità è una spanna sopra (anzi rispetto al GS per ora è 3 spanne sopra), come componentistica è decisamente meglio delle concorrenti, come telaio idem, ha il bicilindrico più leggero al mondo (contro un boxer di 50 anni fà), ... basta o continuo?
Certo ... quando si arriva al bar bmw è più elegante però ...
Per l'OFF come lo intendono molti qui si fà anche con il KR, per quello serio KTM ha altre moto in listino; in questi anni ho imparato che una moto "polivalente" alla fine non fà bene niente, quindi hanno fatto benissimo, avendo in listino moto al top della categoria fuoristrada, a proporre un modello più stradistico (che non avevano in listino).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
23-03-2013, 22:39
|
#106
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
il GS non è peggio del KTM.. è solo più stradale... e sulla strada le differenze si appianano molto specialmente se giri nei dintorni dei limiti del codice.
il vecchio KTMADV era molto più da off ma quanti ci andavano? solo gli scemi qui sul forum... quindi KTM ha fatto bene a stradalizzarlo e di fatto le differenze si sono limate molto.
ripeto... BUONISSIMA MOTO... ma emoziona molto meno della precedente versione a carburatori... il 990 mai provato.
la R è una versione "monca" nel senso che ci hanno messo gli stendipanni... e poi non ci mettono un paracoppa serio che copra tutto e bene... il collettore che gira sotto il motore lo distruggi al primo passaggio appena appena ostico... basta una pietra che si alza in velocità...solite cazzate made in austria... per poi venderterlo come optional irrinunciabile...
mi piace molto la piastra bagagli... quella si e anche le maniglie per il passeggero.
la comprerei se venissi da una RT... ma avendo già un KTMADV non trovo stimoli.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 23-03-2013 a 22:43
|
|
|
23-03-2013, 23:35
|
#107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.886
|
Sembra che ci sia qualcuno che non ha ancora metabolizzato il fatto che:
con le sospensioni buone, su una maxienduro, non c'è bisogno di pistolare coi registri ogni volta che cambia l'asfalto.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
23-03-2013, 23:38
|
#108
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
e se si e' in 2, o con bagagli? Lo chiedo perche' l' ESA lo uso, eccome se lo uso, a seconda dell'asfalto, della guida e del carico.
Poi se uno fa buono una taratura per tutto, allora e' un'altra storia, ma secondo me "one size fits all" non funzionona.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
24-03-2013, 00:01
|
#109
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.886
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich
l'ho guidata in tutte le situazioni con il settaggio standard e va benissimo, se poi hai passeggero e bagagli è meglio aumentare il precarico del mono e lo fai semplicemente girando una manopola.
|
Ti avevano già risposto.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
24-03-2013, 00:10
|
#110
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: Berghem
Messaggi: 1.129
|
Provata oggi giretto corto ed umido, niente male molto agile pronta e divertente vista dal "vivo" molto più bella del 990.
Il manubrio troppo stretto e il sound ... Lasciamo perdere ... Niente scintilla ...
__________________
Ex -BMW R 1200 GS 2010-
Ero Rimasto con la plasticosa ad aria
Ora r 1250 gs hp
|
|
|
24-03-2013, 00:25
|
#111
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
|
Lo chiedo perche' l' ESA lo uso, eccome se lo uso
|
Ma scusa, hai mai visto per bene le sospensioni bmw?
Prima aiutavo il figlio del vicino a costruire una moto con il lego technic, e quando siamo arrivati agli ammortizzatori ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
24-03-2013, 00:33
|
#112
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
non ho capito cosa vuoi dire.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
24-03-2013, 01:08
|
#113
|
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Como
Messaggi: 846
|
OT ma non troppo...
Matte la moto è di sicuro un ottimo prodotto (frutto di ricerca di mercato, diciamo così...) ma come detto oggi il conce dovrebbe fare un bel corso di venditore (e di educazione...)
io mi sono indispettito non poco (soprattutto da possessore di vecchia ghisa!).
a me infatti ha fatto proprio passare la voglia di provarla...
mi ha fatto però piacere esserci visti!
e ripensa alla superdune, dai che tiriamo il prezzo!!!!
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
|
|
|
24-03-2013, 01:54
|
#114
|
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.232
|
Provata! 
Ho provato imbarazzo a risalire sulla mia. 
Una parentesi: ho avuto una 950 a carburatori per qualche settimana prima che mi arrivasse la 990R adv. Beh, la R a confronto era un cavallo pazzo.
In città, ci si gira come un 250. Fluida!!! Non strappa, non scalcia. Il cambio è un burro.
Apri di gas un po' e lei va un po'. Se dai di più lei va di più e se insisti ..... Mamma mia! Un missile.
La nuova GS? Una pernacchia a confronto. Non c'è storia.
Mio dio che prodotto! Non pensavo così fatto bene.
Frena con 1 dito come voi tu.
Tra "street" e " sport" non ho avvertito molta differenza (fino a 6500 giri)
Ah, tutto questo solo fino a 6500giri. Il limitatore entra a 10500 
Quella provata montava l'Akra che suonava come la 990.
L'elettronica poi è FAVOLOSA! Per nulla invasiva o scorbutica.
Sono l'alto 183cm. La posizione di guida da un pelino caricata in avanti con la standard. Sulla R la posizione è perfetta per me.
Il taglio del TC lavora più dolcemente della mia ST1200 che considero molto più divertente della GS.
La 170 della GS mi ha dato più feeling di appoggio che quella della ktm, ma la strada di oggi era molto liscia.
La dolcezza del motore è talmente grande che ti confonde, perché ti ritrovi proiettato fuori dalle curve a velocità folli.
Tolto il TC le cose si esaltano. Tornanti fatti di 4 da 2000 giri e la moto non strappa! Ho provato a farli anche in 5a marcia e l'ha digerita manco avesse il cardano.
Uscito da curva in 4a e allungando la marcia, la ruota anteriore si è alzata
 ora so cazzi miei
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
24-03-2013, 01:56
|
#115
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.733
|
Concordo, ora so cazzi per tutti.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
24-03-2013, 09:39
|
#116
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Tatone
OT ma non troppo...
Matte la moto è di sicuro un ottimo prodotto (frutto di ricerca di mercato, diciamo così...) ma come detto oggi il conce dovrebbe fare un bel corso di venditore (e di educazione...)
io mi sono indispettito non poco (soprattutto da possessore di vecchia ghisa!).
a me infatti ha fatto proprio passare la voglia di provarla...
mi ha fatto però piacere esserci visti!
e ripensa alla superdune, dai che tiriamo il prezzo!!!!
|
Stardo tentatore.... La 29 ti aspetta....
Comunque i conce ktm con gente che non prenderesti a schiaffoni sono rari
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
24-03-2013, 15:17
|
#117
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.217
|
Ritirata venerdi.........sono troppo innamorato della nuova fiamma per poter fare un report appena appena imparziale. 
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
24-03-2013, 15:18
|
#118
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Oooooooh Minkia, questa é la prima foto dove posso davvero dire che mi piace!!
Complimenti
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
24-03-2013, 15:52
|
#119
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
pluto sei senza ritegno... mavaffanculova.
comunque la R è davvero molto bella, la normale sarà anche per colpa del colore e delle ruote piccole... sembra un TDM.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
24-03-2013, 16:42
|
#120
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Sono andato ancora dal concessionario stamattina. La R e' BELLISSIMA, poi con l'AKRA ... !!!!.
Le altre (grigia e arancione) hanno un'estetica migliorabile, soprattutto le colorazioni e grafiche.
Ora dove vendere la mia R1200R (nel mercatino) poi si vedra'
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
24-03-2013, 18:11
|
#121
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
|
Complimenti pluto grande acquisto ti auguro un gran divertimento.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
24-03-2013, 19:26
|
#122
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Pluto..complimenti, molto bella...su questa moto l'Akra...fa la differenza!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
25-03-2013, 01:15
|
#123
|
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Como
Messaggi: 846
|
Certo che così è davvero bella...
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
|
|
|
25-03-2013, 12:45
|
#124
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.900
|
|
|
|
25-03-2013, 13:25
|
#125
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.704
|
Bella, teNNica, stra-potente.
Mi piace assai assai. Poi fa sangue. Quanto ad appeal l'unica vera concorrente del nuovo GS. IMHO
Mi sa che, comunque, per viaggiare la nuova ADV sarà sempre un filo meglio. Vedremo.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.
|
|
|