Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2013, 11:44   #1
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Quote:
per me ti fai troppe domande hahahahhah
le ventole non assorbono una cippa rispetto ai 720W dell' alternatore....
che son già 400W al minimo....
E qui ne possiamo parlare per ore , al minimo gli alternatori da moto (per un problema di riduzioni) danno molto poco ...

ma non mi avete risposto, la variazione delle ventole su questa moto (quale moto ?) è variabile e voluta ???

ma siamo o.t. .....

Quote:
alla fine si parla di semplicissimi oscilloscopi
Nico, con tutto il rispetto .. mi sembra che semplifichi un po' tanto !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 12:20   #2
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
E qui ne possiamo parlare per ore , al minimo gli alternatori da moto (per un problema di riduzioni) danno molto poco ...

ma non mi avete risposto, la variazione delle ventole su questa moto (quale moto ?) è variabile e voluta ???

ma siamo o.t. .....


Nico, con tutto il rispetto .. mi sembra che semplifichi un po' tanto !!!
a me piace semplificare portate pazienza cosa vuol dire che l' alternatore da molto poco al minimo? tanto per semplificare avendo montato i faretti, non ho fatto altro che accendere tutto il possibile al minimo e misurare, il tester mi ha dato 14.2Volt!.....circa 300Wat l' assorbimento totale....

e ancor più per semplificare io non conosco le motivazioni o eventuali conseguenze ma solo gli effetti! avendo tale moto che vedi in firma posso assicurarti che le ventole girano acellerando anche quando il motore non è in completa temp. cosa possa significare in assoluto non lo sò ma scarterei a priori un risparmio per la bartteria, non ne vedo logica!


Diavoletto non capisco cosa vuoi dirmi? : "Se il knock non ci fosse bisognerebbe avere una calibrazione per ogni mercato in cui la benzina ha caratteristiche diverse" QUINDI? ma sul Gs non c'è! di questo stiamo discutendo....


"Quindi siamo sempre da capo....il sensore serve veramente ?"

tu puoi saperlo meglio di me di sicuro!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 12:57   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
Diavoletto non capisco cosa vuoi dirmi? : "Se il knock non ci fosse bisognerebbe avere una calibrazione per ogni mercato in cui la benzina ha caratteristiche diverse" QUINDI? ma sul Gs non c'è! di questo stiamo discutendo....


"Quindi siamo sempre da capo....il sensore serve veramente ?"

tu puoi saperlo meglio di me di sicuro!
il gs non e´una vettura globale
i pezzi venduti non sono milioni
il sensore costa
avranno fatto i conti e avranno deciso che
con quel motore , con le benzine di riferimento dei mercati in cui viene venduto quel bocch...moto
bastavano magari due/tre calibrazioni degli anticipi e le hanno fatte...

costo dello sviluppo delle due calibrazioni dell´anticipo aggiuntive a quella di base? 15/20000 euris..
costo del sensore su ogni moto prevedendo una tiratura di 30/40 000 pezzi anno 90/120 000 neuri
costo cablaggio su ogni moto .....
costo sviluppo calibrazione con sensore di det 50.000 neuris

taaaak
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©