![]() |
R1200GS 2013 VS 2012 al banco.
|
...bella potenza...
|
io vedo poca roba... hanno stappato il regime massimo del motore e tirato fuori qualche n/m in piu ad un regime superiore.Tra l'altro complicando incredibilmente le cose con radiatore pompe etc...
Credo abbiano rincorso omologazioni di un certo tipo, ma se avessero raffinato un pochino di piu' il motore ad aria avrebbero tirato fuori le stesse cose... credo che il vero senso di questa operazione non sia solo nelle prestazioni del motore... ma nella frizione, nel telaio, nel ride by wire, nel nuovo esa, nel rdc ... etc... ma di questo si parla meno. |
Niente che non si ottenga con uno scarico ed una cantralina.
|
Incredibile... 14 cv in più.... ZK! secondo me rischiano di perdere clienti... troppo strappa braccia!
Sulla CT 45 CV in meno... i Jap stanno regredendo... :mad::mad: |
Bisognerebbe vedere le curve di coppia a confronto per valutare bene.
|
Più che il dato assoluto, però, sarebbe interessante vedere i grafici di potenza e coppia messi a confronto con il boxer ad aria.
|
AI BARBOYS basta ed avanzano i + 14 cv.... il resto sono informazioni inutili...
|
Quote:
La nuova R1200GS ad acqua include accorgimenti atti a modificare completamente la struttura dell'intero motore e del gruppo trasmissione. L'acqua era indispensabile per soddisfare i futuri requisiti in termini ambientali per diminuire le tolleranze a freddo e ridurre il consumo di olio. Il motore nuovo ovviamente è potenzialmente in grado di arrivare a potenze nettamente più elevate rispetto alle attuali grazie alla fluidodinamica maggiormente ottimizzata. Il carattere della moto nuova e dipende essenzialmente da una mappatura completamente differente dalla precedente. |
Già prima della HP2 sport il monoalbero della R 1200 S arrivava ai dati di potenza massima del nuovo motore a liquido. Ma l'interessante non è tanto (o non solo) quanto spremi da un motore....piuttosto come (e dove) ottieni quel dato "assoluto".
|
Quote:
Tu mi sembri uno che copia ed incolla, magari cambiando qualche parola, articoli di giornali o depliand... :lol::lol::lol: perchè se la pensi pure così sei peggio di quello che sembri... :lol: |
Quote:
|
Quote:
Il motore della Guzzi ad 8 valvole arriva tranquillamente a 150Cv. Ovviamente perde in affidabilità. |
Invece BMW arriva a 170 cv con zero problemi... nel km lanciato... poi esplode... AHAHAHAHAHH!
|
Mi dicono che la prossima CT avrà anche la retro marcia...
|
tu scherzi... ma alcuni possessori l'hanno chiesta... secondo me anche qualche BARBOYS.. :lol::lol::lol:
|
Chissà come mai l'hanno chiesta alcuni possessori... magari sono quelli che hanno il DCT che la reputano indispensabile :lol:
|
no... no... in ordine sparso.. :lol:
|
....poca roba....
|
Quote:
|
Quote:
|
Il valore di coppia massima lo avrai sempre in prossimità del picco massimo di potenza.
|
Ma a questo punto, considerando l'aumento di potenza e l'elettronica ovunque e considerando questo http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383434
non è meglio una bella Multistrada? |
x cuckbird
Ma no, dipende. Più un motore è tirato, più gira alto e allora coppia massima e potenza massima avranno regimi "affini"...ma motori di stampo turistico, con cubature significative e regimi di rotazione non astronomici, avranno la coppia massima ben lontana dal regime di potenza massima. |
infatti, un motore tranquillo turistico avra' la coppia massima all'incirca a meta' regime della potenza massima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |