Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2013, 23:50   #1
Roboante
Mukkista in erba

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich Visualizza il messaggio

.
Ecco un'altra foto da dietro .. Davanti non la possono vedere nemmeno i proprietari. Sbaglio o ha il faro in stile 1200 St

Le moto brutte non si vendono nemmeno agli indiani che le producono. A confronto la morbidelli si rivaluta ed il gs 500 ha personalità . Praticamente hanno fatto una lamborghini con l'estetica di una duna. Sarà una garn meccanica ma non piace.
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2013, 04:28   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
.... St

Le moto brutte non si vendono nemmeno agli indiani che le producono. A confronto la morbidelli si rivaluta ed il gs 500 ha personalità . Praticamente hanno fatto una lamborghini con l'estetica di una duna. Sarà una gran meccanica ma non piace.
NON PIACE??? e tu chi sei per dirlo? Sembra che non ti manchi la presunzione per parlare a nome di tutti..!!

Non piacerà a te!.. ed in tal caso che problema c'é?' ...Puoi anche non comprarla sai??...

Ultima modifica di Sgomma; 11-03-2013 a 04:34
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2013, 08:56   #3
Roboante
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
NON PIACE??? e tu chi sei per dirlo? Sembra che non ti manchi la presunzione per parlare a nome di tutti..:
Non mi sembrava di essere il solo a trovarla anonima. Qualcuno ha addirittura trovato somiglianze con l'orrenda vstorm,buona moto , ma esteticamente accattivante come una lavatrice .
Fatto salvo chi i soldi li ha spesi o la vuole acquistare, il resto trova ben più piacevole allo sguardo la vecchia 990 o 950.
Vecchio 11-03-2013, 09:16   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
....Fatto salvo chi i soldi li ha spesi o la vuole acquistare, il resto trova ben più piacevole allo sguardo la vecchia 990 o 950.
Il tuo ragionamento, sempre ammettendo la buona fede, (di cui dubito sempre quando qualcuno nei forum si arroga il diritto di esprimere sentenze in nome di tutti o della presunta maggioranza del popolo motociclistico che pretende, chissà perché poi, di conoscere per intero)
fa acqua da più parti...

LA 990 o la 950 la trovano più piacevole coloro che la 990 o la 950 ce l'hanno già..e questo è comprensibile!

dire "fatto salvo chi i soldi li ha spesi o la vuole acquistare"...è come mettersi con le spalle al muro..tu forse sai quanti sono?..li hai contati?...

Vedremo nella realtà se le vendite del 1190 saranno maggiori o minori rispetto a quelle avute per il 990 e 950, solo allora si potrà valutare se la 1190 sarà stata gradita di più o di meno dal pubblico motociclista...

ed è ovvio che non a tutti piaccia (come per qualsiasi altra moto) ma son pronto a scommettere che malgrado la crisi ed il prezzo maggiore, la 1190 venderà più del 990 e del 950, semplicemente perché è più evoluta ed è migliore!

Comunque La bellezza di una moto, deriva per gran parte dalla sua efficacia: se la moto va, se la moto diverte ed è affidabile allora ci s'innamora , altrimenti può essere disegnata anche da Pininfarina, ma se non va ed in curva fa piangere allora diventa un cesso stilizzato....ed in giro di queste ce ne sono parecchie.!
Vecchio 11-03-2013, 09:36   #5
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

A me personalmente piacciono sia la GS che la KTM....
Non capisco il senso nel dire che una é una moto seria mentre l'altra no...
Come trovo insensato dire che la V-Strom é una moto di m.....

Personalmente avendo e cercando nel futuro una moto sempre da turismo in coppia non mi sembra così male.
Vi sono altre moto che costano molto meno e fanno esattamente le stesse cose e forse con anche meno patemi...
Come sono molto incuriosito dalla nuova V-Strom 1000,finalmente qualcuno sta iniziando con l'alleggerimento della componentistica ed il downgrade delle cilindrate...

p.s.
io sono uno di quelli che con il suo GS é andato dal conce KTM a tastare il terreno,ma mi sono sentito dire tante cose inesatte ed approssimative.
In BMW non prendono dentro usati...quindi...
Vecchio 11-03-2013, 12:08   #6
Roboante
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
, sempre ammettendo la buona fede,

dire "fatto salvo chi i soldi li ha spesi o la vuole acquistare"...è come mettersi con le spalle al muro..tu forse sai quanti sono?..li hai contati?...
Devi aver un problema di Socializzazione se inserisci "buona fede" ed i dobloni in una discussione di estetica su una motocicletta. O dai un valore sociale alla motocicletta e la difendi come un simbolo di classe come l'eschimo, o hai qualcosa che non quadra nella vista.

La prima affermazione è legata ai commenti che vedi anche qui sopra fatti da altri: estetica poco piacevole e poco caratterizzante.

Sul 990 io non l'ho mai avuto ma la trovo piacevole e riconoscibile come lo è una mv f4, un supetenerè una stelvio ecc ecc.

Su discorso dei soldi era scrittoin italiano corretto. Se uno la compra spendendoci dei soldi la trova piacevole anche nell'estetica e chiedere a lui se è o non è bella è come chiedere all'oste se il vino è buono.

Mi sembra di discutere con un fanboy apple.

Se. On vuoi che si dica che non piace scrivilo che mi adeguo.
Vecchio 11-03-2013, 12:50   #7
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Devi aver un problema di Socializzazione se inserisci "buona fede" ....
Il problema di socializzazione, se c'è è il tuo non mio!

Sei tu che ti arroghi infatti di parlare a nome di tutti con sentenze tipo "NON PIACE"...

Il fatto che ci siano alcune persone sul forum che esprimano una personale valutazione (ne hanno il diritto) affermando che la 1190 faccia schifo o è impersonale ecc ecc. è una cosa, invece appoggiarsi ad alcuni interventi di questo tipo, escludendo tutti quelli di segno opposto per far passare il concetto che nella maggiorparte dei casi la Kappona non piaccia, è arbitrario e presuntuoso, nel migliore dei casi, o in mala fede nel peggiore!

Quote:

Se uno la compra spendendoci dei soldi la trova piacevole anche nell'estetica e chiedere a lui se è o non è bella è come chiedere all'oste se il vino è buono.
Allora se su dieci persone 7 acquistano la 1190 e 3 no, allora è corretto tirare una valutazione escludendo i giudizi dei 7 (perché saranno a favore) e prendendo solo quelli dei 3 rimanenti..? Complimenti bel ragionamento!!

Non a caso hai sorvolato sul mio discorso secondo cui, al di la dei giudizi personali ed individuali, se la 1190 piacerà più o meno rispetto alla 990 o 950, lo si potrà dedurre dal confronto delle rispettive vendite!

Quote:
Se. non vuoi che si dica che non piace scrivilo che mi adeguo.
Non mistificare ancora il senso della discussione...questi tentativi sono penosi..Quanto a te puoi esprimerer quello che vuoi, come chiunque altro...nessuno ti contesta..ma evita di parlare a nome di tutti i motociclisti che nessuno ti ha eletto a rappresentanza!!
Vecchio 11-03-2013, 13:37   #8
Roboante
Mukkista in erba

predefinito

Quote:

Sei tu che ti arroghi infatti di parlare a nome di tutti .

Il fatto che ci siano alcune persone sul forum che esprimano una personale valutazione (ne hanno il diritto)

..ma evita di parlare a nome di tutti i motociclisti che nessuno ti ha eletto a rappresentanza!!
E, si, non sai leggere

Mai detto tutti! Devi imapare a leggere prima di fare dei reply da fans.
Te lo traduco in maniera elementere: il titolo è riferito all'estetica. Ci sono quelli che l'hanno comprata e quindi gradiscono anche la parte estetica, e quelli che la trovano non gradevole che hanno indicato l'anonimato e la mancanza di personalità nel difetto. Tra quelli ci sono anche io. Poichè con almeno due persone si usa il plurale... Come detto, mai scritto tutti.

Su wiki trovi la definizione di stile e design, magari aiuta a comprendere l'argomento
Vecchio 11-03-2013, 12:21   #9
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Comunque La bellezza di una moto, deriva per gran parte dalla sua efficacia: se la moto va, se la moto diverte ed è affidabile allora ci s'innamora , altrimenti può essere disegnata anche da Pininfarina, ma se non va ed in curva fa piangere allora diventa un cesso stilizzato....ed in giro di queste ce ne sono parecchie.!
Come spesso accade mi trovo in sintonia con i Tuoi scritti.

Solo la parte di cui sopra... Mi lascia perplesso.

Premesso che di cessi ( so che hai utilizzato la locuzione in senso lato ) oggi se ne producono pochi, o se vogliamo il livello medio è molto alto, credo che una cospicua fetta degli acquirenti privilegi il lato estetico / emozionale.

Nelle auto sono certo che gran parte degli utenti neppure conosca il numero dei cilindri sotto il cofano. Comperano ciò che a loro piace.

Il motociclista è mediamente più attento alla tecnica... Ma molti scelgono la moto " bella ".

Francamente da acquirente della 1190, percepisco la moto come estremamente ben realizzata. Ogni dettagli trasuda la volontà di massimizzare l'efficenza.

Di qui a definirla " bella " ce ne corre. Se per bella intendiamo " esteticamente aggraziata e gradevole". Io la trovo bellissima, semplicemente perchè assemblata con estrema attenzione alla funzionalità di ogni sua parte.

Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2013, 12:55   #10
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Come spesso accade mi trovo in sintonia con i Tuoi scritti.
e' reciproco..

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

. Io la trovo bellissima, semplicemente perchè assemblata con estrema attenzione alla funzionalità di ogni sua parte.
Condivido il concetto e soprattutto il parametro di valutazione!
Vecchio 11-03-2013, 15:12   #11
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Ti rispondo per l'ultima volta..

Si che so leggere, pensa tu invece a cosa scrivi:
Quoto qui sotto ciò che hai scritto al post 116

Quote:
.....

Le moto brutte non si vendono nemmeno agli indiani che le producono. A confronto la morbidelli si rivaluta ed il gs 500 ha personalità . Praticamente hanno fatto una lamborghini con l'estetica di una duna. Sarà una garn meccanica ma non piace.
non ci incastra nulla l'utilizzo del plurale!...il "NON PIACE" è generico e sta per non piace a nessuno o ad una maggioranza, altrimenti avresti detto non piace a me o a noi 4 o 5 e così via..!!..

Ultima modifica di Sgomma; 11-03-2013 a 15:17
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2013, 15:24   #12
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

ma azzo vi frega se agli altri non piace, l'importante e che piaccia a voi! ragion per cui, igor sei pregato di continuare a condividere con noi, se ti va, le tue impressione e considerazioni man mano che farai km. e ne approfitto per dire che se qualcuno dice che è brutta o anonima non si deve per forza scrivere per ripicca che il gs nuovo fa cagare. qui si parla del kappattiemmone!
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2013, 18:50   #13
Roboante
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
non ci incastra nulla l'utilizzo del plurale!...il "NON PIACE" è generico e sta per non piace a nessuno o ad una maggioranza, altrimenti avresti detto non piace a me o a noi 4 o 5 e così via..!!..
Non so dove hai studiato , ma "non piace" non significa non piace a tutti, ne significa mi faccio portavoce di tutti i motociclisti e del pensiero unico
Quote:
altrimenti avresti detto
Avrei scritto non piace a messuno, ma sarebbe stato in contrasto con il piace a chi l'ha acquistata o la vuole acquistare.
Come vedi, hai capito fischi per fiaschi. Ammettilo ed andiamo avantiM
Rispondi