Quote:
Originariamente inviata da pilgrim
@ roboante: sono d'accordo con te sul fatto che sicuramente non sono ancora in grado di comprendere la guida delle r,
Curiositá: perchè mi consigli proprio la dominator?
|
ti riporto il punto che hai chiarito successivamente:
Quote:
|
nel senso che con la moto io vorrei fare anche qualche lungo viaggio transeuropeo
|
tecnicmente la serie R è una bmw come tutte le altre. se prendi una R 1100 r e monti il suo Parabrezza originale che è più protettivo di qualsiasi gs al mondo, e la rende praticamente una RT ed abbini le borse, hai la moto da turismo perfetta.
Il "ma" però è d'obbligo. trattandosi di una roadster pura, il suo utilizzo è perfetto lasciandola naturale ovvero senza nulla, ne borse ne parabrezza e viaggiare tra salite e discese o colline a velocità codice tra i 60 ed i 90 utilizzando una marcia sola, pennellando le curve nel comfort e silezio del motore civile sfruttando l'enorme coppia a disposizione. così configurata, la moto è leggera e facile e sopratutto piacevole, ti permette pieghe incredibili senza accorgertene con una facilità disarmante , impossibile per qualsiasi altro veicolo. E' la moto ideale per la gita in cui vuoi godere della moto indipendentemente dalla destinazione.
la trasformi in turistica solo quando serve.
Tu vorresti invece la moto da viaggio per eccellenza ed in questo caso la moto che ti serve è quella che ti permette di avere un mezzo di trasporto confortevole che ti porti dal punto a al punto b cn la minore fatica ed il massimo confort. la qualità della guida e la parte estetica sono in secondo piano.
Per il discorso dominator è semplice. sei neofita e farai un sacco di voli. franata, marcia sbagliata, partenza al semaforo con panico ecc ecc. il dominator se cadi e lo righi è poca cosa e non subisce traumi strutturali, trovi i ricambi usati a poco ed ha un motore eterno. mi cadi con un boxer , distruggi la testata, rompo die cose e fai un mutuo.
inoltre hai indicato tutte le moto del creato e BMW è una delle tante ed l momento la scelta sembra condizionata da quelle che vedi in giro e da wquello che ti dicono gli amici. meglio attendere.
se invece sei convinto trovi una moto che non ha eguali. il boxer con la ciclistica bmw è davvero unica e merita una scelta convinta o non ti troverai bene mai!
le mie sono considerazioni da vecchio motociclista, sicuramente incompatibili dalle tue, ma così pour parler, prendile e guarda se ti vanno bene! lungi da me l'idea di indicarti una strada non tua!