@ roboante: sono d'accordo con te sul fatto che sicuramente non sono ancora in grado di comprendere la guida delle r, non vedo come potrei dopo un paio d'ore di guida. Sto valutando f650gs e tdm proprio perchè ho il dubbio che come prime moto potrebbero essere piú facilmente gestibili.
Però ti posso dire con altrettanta sicurezza che non amo gli spari e gli allunghi da 4 cilindri, ma la guida di coppia a regimi medio-bassi. Per questo sto cercando tra i bicilindrici da turismo. Con la vespa sono abituato alle secondarie e ad andature turistiche. La mia gts 300 a variatore mi permette andature molto elastiche su extraurbane e tornanti, e con i suoi 22cv a 5.000giri, i suoi 160kg in ordine di marcia e i mitici ammortizzatori carbone mi permette un certo piacere di guida.
Sono però orfano delle marce e comincia a pesarmi la ruota piccola (da 12).
Non credo il mio sia un problema filosofico, ma dannatamente concreto. Ritengo che per fare lunghi viaggi la possibilitá di usare le autostrade a velocitá codice per portarsi fino alle zone che si intende visitare con calma sia un plus non indifferente. In autostrada a 100 kmh ci vado tranquillamente anche con la mia vespa monocilindrica, perciò nel momento in cui decido di vendere la mia amatissima vespa per comprare una moto, ne cerco una che abbia il plus di cui sopra. Magari cerco una chimera, ma forse anche no. Sto cercando di chiarirmi le idee.
Curiositá: perchè mi consigli proprio la dominator?
|