Quote:
Originariamente inviata da nossa
Però attenzione a definire le HD prive di motore e telaio ecc.... è come pensare che le bmw siano sempre affidabili, poi ci deve ricredere 
|
Ho mai detto questo? Motori piacevolissimi e telai solidi sono la regola oggi in Harley, e qualche modello (ma non le Sportster) inizia anche anche a frenare decentemente - per non parlare della XR1200, che ha dei signori freni.
Quello che non capisco, e lo dico da sempre, è perché le facciano così basse, che come ti inclini un po' - e parliamo di angoli davvero ridicoli, di fronte ai quali una Vespa PX sembra una Panigale - grattano da tutte le parti.
Come non capisco la necessità di avere sospensioni posteriori dalla corsa cortissima, che vanno a tampone per un nonnulla e sulle nostre strade spaccano la schiena a chi guida.
Come non capisco le assurde posizioni che si deve assumere per guidare, che so, una Forty-Eight, con manubrio e pedane avanzate, che dopo dieci minuti ti viene il mal di schiena (provato personalmente, non parlo per sentito dire).
Come non capisco il perché dei manubri ape-hanger - ce ne sono anche con le manopole al di sopra della testa - una soluzione di cui solo l'idiozia batte la scomodità.
Come non capisco il perché delle marmitte aperte spaccatimpani, che sono senz'altro a frequenze basse, ma ciò non toglie che io il cretino con la sportster che tutte le sere rientra dall'altra parte di Formello lo senta da dentro casa a finestre chiuse.
Come non capisco quella stronzata galattica delle forcelle lunghissime e orizzontali, di cui alcuni equipaggiano le proprie custom, vantando anche le caratteristiche geometriche, ma che hanno come effetto una riduzione drammatica della maneggevolezza dovuto all'aumento abnorme del passo e alla diminuzione della sterzatura della ruota a parità di angolo di rotazione dello sterzo.
Come non capisco la necessità di smontare l'iniezione elettronica per metterci un carburatore, anche sulle moto nuove, come se tutti gli harleysti facessero viaggi in Niger, dove la semplicità meccanica ti consente di risolvere qualunque problema.
Come non capisco il perché la maggior parte degli harleysti si debba vestire come se fosse ancora negli anni quaranta.
Come non capisco il perché la maggior parte degli harleysti debba negare gli evidenti difetti dinamici della propria moto, o denigrare chi le critica perché "non può capire", o "non può criticare col cervello ciò che si ama col cuore" - sono citazioni testuali di commenti che ho raccolto - e altre fesserie del genere.
Belle moto, anche senza tutte queste cazzate.