|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2013, 17:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Ho avuto il px 200e con miscelatore, ma era una bara se trovavi un rifacimento di asfalto longitudinale anche a 50 km orari.......
|
esagerato.....
però se vuoi puoi provare a girare con questa
magari in strade come questa....
poi vediamo se preferisci usare un PX200 oppure il chopper di sopra, sopratutto a scendere.....
|
|
|
05-02-2013, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
....C'è nessuno lì dentro? Hai letto?
|
Votan.... non mi riferivo a te e nemeno ad altri, mi trovo quasi d'accordo con quel che hai scritto.
Però attenzione a definire le HD prive di motore e telaio ecc.... è come pensare che le bmw siano sempre affidabili, poi ci deve ricredere
|
05-02-2013, 17:58
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
esagerato.....però se vuoi puoi provare a girare con questa 
|
inchinatevi plebei !!!!!
che non è molto diversa dalla mia con la quale ho fatto 8600 Km in 11 giorni attraversando (tra l'altro) tutti i Pirenei da Andorra a Santiago

stupendamente comoda con il CMV a 140 mi potevo leggere tranquillamente il giornale a fare il rifornimento aereo.
E' facile parlare per sentito dire !!!!
veramente devo iniziare apensare che qui c'è gente che mangia un po troppo ...  
Ultima modifica di SKITO; 05-02-2013 a 18:02
|
|
|
05-02-2013, 18:00
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Goemon
reti piene eh!
|
rotfl !!! ciao carissimo, no dai nessuna rete pura curiosità
|
|
05-02-2013, 18:11
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Eccolo
Ha cambiato il mondo della moto e se sei il motociclista romantico non conformista che dici di essere, venderai quel catrame easserai a questa postandomi una foto sul passo più alto del mondo mentre non fumi una sigaretta.
|
caro peppone XT l'ho cavalcato quando probabilmente tu ancora ciucciavi! è stata la moto che poi ha lanciato un filone fortunato di moto le enduro stradali, si vabbè ma questa è storia recente, oggi quella moto non la ricorda più nessuno se non qualche vecchio rincoglionito come me !!!!! le HD e le varie famiglie di modelli invece sono ormai qualcosa di mitologico e prezioso, come un rolex antico, ma sempre moderno !!!! ..... mmm suvvia quella motoretta ha fatto solo una pernacchia nella storia della moto tanto che dopo tre ani fu velocemente sostituita da bel altra roba di bel altro spessore, certo però indubbiamente, rimane una piccola icona
|
|
05-02-2013, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
minchia peppone sei simpatico come.............vabbè non si può dire........
ma hai capito noooo?  
|
05-02-2013, 21:49
|
|
Mukkista doc
|
checcentra il mio stupendo e spernacchiante vfr........
|
05-02-2013, 21:49
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Uno con il VFR (carena, cupolino) non può capire la filosofia che sta alla base di questo 3d.. è pure scritto bello chiaro, la libertà è prendere un sacco di aria in faccia!!!
Io invece posso, con il 1200 non ho mai preso tanto di quel vento, mannaggia a lui e al suo plexi da nani!!!!
|
|
05-02-2013, 21:53
|
|
Mukkista doc
|
bhe con il 1200rs siamo lì...anzi forse protegge più del vfr...
|
05-02-2013, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
|
05-02-2013, 22:29
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Nella seconda foto si vede chiaramente il parabrezza.. sei filosoficamente fuori!
|
|
05-02-2013, 22:35
|
|
Mukkista doc
|
si,però li capisco....è non me ne vogliano gli amici harleysti,ma in italia godono la metà
|
06-02-2013, 00:39
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Nella seconda foto si vede chiaramente il parabrezza.. sei filosoficamente fuori!
|
Ed è pure quello di una Gold Wing!
|
|
|
06-02-2013, 00:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Quote:
Su quelle strade diritte si va in spider non in moto.
|
Ma a trazione anteriore!! ....è sprecata anche un automobile giusta figurati una moto giusta!....comunque li capisco ....capisco perchè si vestono di pelle nera aderente con le borchie perchè su una strada cosí in posizione di crocefissione per piu di 5 min e 2km o sei un sadomasochista o non ce la fai
|
|
|
06-02-2013, 01:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Però attenzione a definire le HD prive di motore e telaio ecc.... è come pensare che le bmw siano sempre affidabili, poi ci deve ricredere 
|
Ho mai detto questo? Motori piacevolissimi e telai solidi sono la regola oggi in Harley, e qualche modello (ma non le Sportster) inizia anche anche a frenare decentemente - per non parlare della XR1200, che ha dei signori freni.
Quello che non capisco, e lo dico da sempre, è perché le facciano così basse, che come ti inclini un po' - e parliamo di angoli davvero ridicoli, di fronte ai quali una Vespa PX sembra una Panigale - grattano da tutte le parti.
Come non capisco la necessità di avere sospensioni posteriori dalla corsa cortissima, che vanno a tampone per un nonnulla e sulle nostre strade spaccano la schiena a chi guida.
Come non capisco le assurde posizioni che si deve assumere per guidare, che so, una Forty-Eight, con manubrio e pedane avanzate, che dopo dieci minuti ti viene il mal di schiena (provato personalmente, non parlo per sentito dire).
Come non capisco il perché dei manubri ape-hanger - ce ne sono anche con le manopole al di sopra della testa - una soluzione di cui solo l'idiozia batte la scomodità.
Come non capisco il perché delle marmitte aperte spaccatimpani, che sono senz'altro a frequenze basse, ma ciò non toglie che io il cretino con la sportster che tutte le sere rientra dall'altra parte di Formello lo senta da dentro casa a finestre chiuse.
Come non capisco quella stronzata galattica delle forcelle lunghissime e orizzontali, di cui alcuni equipaggiano le proprie custom, vantando anche le caratteristiche geometriche, ma che hanno come effetto una riduzione drammatica della maneggevolezza dovuto all'aumento abnorme del passo e alla diminuzione della sterzatura della ruota a parità di angolo di rotazione dello sterzo.
Come non capisco la necessità di smontare l'iniezione elettronica per metterci un carburatore, anche sulle moto nuove, come se tutti gli harleysti facessero viaggi in Niger, dove la semplicità meccanica ti consente di risolvere qualunque problema.
Come non capisco il perché la maggior parte degli harleysti si debba vestire come se fosse ancora negli anni quaranta.
Come non capisco il perché la maggior parte degli harleysti debba negare gli evidenti difetti dinamici della propria moto, o denigrare chi le critica perché "non può capire", o "non può criticare col cervello ciò che si ama col cuore" - sono citazioni testuali di commenti che ho raccolto - e altre fesserie del genere.
Belle moto, anche senza tutte queste cazzate.
Ultima modifica di Wotan; 06-02-2013 a 01:38
|
|
|
06-02-2013, 07:55
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
|
truttaltro che fuori filosofia  oltre a non riparare ad un caxxo quel parabrezza (vedasi appunto distanza tra il pilota e lui) creava delle turbolenze assurde, aumentando in modo randomico il flusso d'aria.
l'Unica cosa positiva era che a velorità comprese tra i 140>160 non avevi pressione d'aria al torace tutto qui, ma assolutamente molto meglio senza, anche dal punto di vista estetico.
Molto meglio in piccolo GIVI montato sulla 883 zero turbolenze ed aria non pressata a volontà !!!!!
|
|
06-02-2013, 08:14
|
|
Mukkista doc
|
La moto e`solo un tassello del puzzle,quella passa anche.
Dove non c'e`l'obbligo del casco,si vedra chi ha jap o tedesca o italiana con il casco,ma quelli con harley no,sono disposti ,pur di non indossarlo a firmare una delibera che se si rompono la testa sono cazzi loro.
Un misto tra tradizione e veterano....
Ma quando sei fermo,socializzano di brutto,anche se hai un gw.
|
06-02-2013, 08:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ripeto. Sono americani, non sanno un tubo di moto ed auto.
|
Questa e`l'eresia totale.
|
06-02-2013, 09:25
|
|
Rimasto solo
|
un viaggio nella verde Irlanda, strade strettine, tanto verde e qualche locanda sulla via che collega CorK a Dublino, decine di Km prima di incontrare un piccolo villaggio, dove ti fermi, entri in un bar e tutti ti guardano e poi vedendo lo scudetto con la bandiera dicono: ITALIANI ??? wow e ti iniziano a parlare dei patriottismo, di Verdi, Giulio Cesare, delle tagliatelle alla bolognese e quant'altro, oh! conoscono la nostra storia meglio di NOI.
Ok, prendi un dolcetto ed una specie di cappuccino, saluti esci fuori, metti le mani nel taschino per prendere le sigarette e lei è li che ti aspetta carica come un somaro degli alpini, bella come il sole (rotfl) l'amica di un' avventura senza limiti di tempo e senza prenotazioni. Ti avvicini gli giri intorno per vedere se ci sono tutti i bulloni al loro posto, con la punta del piede pressi il cerchione verso terra per controllare se le gomme sono gonfie, come se, sulla punta del piede ci fosse un pressometro, invece, serve solo per darsi un tono di incallito avventuriero, per la signora che sta stendendo i panni di fronte e per il cavallo che sta di fianco ahahaha
Finita la siga il tempo di chidersi il giacchetto mettersi il sotto casco, si il sotto casco, perchè li fa freddo anche d'estate, il casco, gli occhiali anche se non c'è il sole ma fa figo, un' altra siga, stavolta in marcia, e via.
Il rassicurante pulsare del BIG ti fa subito ricordare che tra le gambe hai un "pacco" che non usi ormai da giorni ed il pensiero, inevitabilmente, vola con la fantasia verso un grandissimo campo di patate ed anche al sorriso un po triste e malinconico della signora al momento della partenza.
Per sdrammatizzare scrolli il culo sulla sella la quale ne riconosce subito la forma e si adatta.
Il dito medio della mano sinistra sempre bel in vista per ricordarmi che li si viaggia a sinistra, una accelerata un po più forte per farmi ritornare sulla terra e via per altri Km !!!!! auuuuu aaauuuuuuuuu !!!!!!!!!!
|
|
06-02-2013, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
è saper vedere l'erba crescere mentre il motore sussurra ai paracarri.
|
06-02-2013, 09:48
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Belle moto, anche senza tutte queste cazzate.
|
quoto tutto il tuo post, ma l'Harley è così.
L'harley è l' unico marchio rimasto a non adattarsi alle mode passeggere ad evolversi con calma rendendo i suoi motori praticamente affidabili al 100%, ed i modelli delle varie famiglie storici dei veri oggetti di culto (nota ho scritto oggetti)
La sua filosofia è: ti piacciono le mie moto? se si le compri, senno vai altrove.
Considero anche la 883 l'harley che più si avvicina ai gusti di guida di noi europei, certo bisogna comunque apportare le dovute modifiche sia ciclistiche che motoristiche per poter aver un mezzo da poter guidare in scioltezza e con un minimo di prestazioni.
Questa è la mia prima 883 (R) del 2006 (una tra le più emozionanti moto per viaggiare che ho avuto)
ritratta nelle prossimità del grossglockner in una gelida mattinata di settembre !!!!
(INGRANDIRE)
1) forcelle Ceriani a steli rovesciati
2) dischi e pinze originali (andavano più che bene)
3) ammo post BITUBO a gas completamente regolabili
4) Karburatore MIKUNI a ghigliottina da 42,completamente regolabile (anche in marcia) con pompetta di ripresa.
5) filtro aria BNC
6) gomme metzeler
7) selle touring a due pezzi separati
Velorità massima 190 Km/h (veri) piegava da dio frenava benissimo ed era stabilissima.
certo queste modifiche hanno un bel costo, ma vuoi mettere il gusto di girare con una moto che è unica e solo tua?
Ultima modifica di SKITO; 06-02-2013 a 09:59
|
|
|
06-02-2013, 09:51
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
è saper vedere l'erba crescere .
|
mica stavo in Olanda ZK !!!!!!!!
|
|
06-02-2013, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
fessacchiottone.......faccine
|
06-02-2013, 10:10
|
|
Rimasto solo
|
|
|
06-02-2013, 11:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
.......Questa è la mia prima 883 (R) del 2006 (una tra le più emozionanti moto per viaggiare che ho avuto)
ritratta nelle prossimità ..........
|
non ho dubbi sul fatto che con la tua 883 ci viaggi senza patemi su e giù per i passi, perché ergonomicamente è una moto non una minchiata su due ruote con le manopole più alte delle corna
p.s.
bellina la tua motoretta....
|
|
|