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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-01-2013, 15:02
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#51
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Guest
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Qualsiasi motore a scoppio è obsoleto, infatti derivano tutti da un brevetto di circa 125 anni fa ... e non è che siano cambiati di molto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_Otto
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14-01-2013, 15:05
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#52
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Gorizia
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I problemi della Guzzi sono di organizzazione, di investimenti, di marketing: mi dispiace dirlo, ma non è poco.
Le moto invece, ora come allora, le sanno fare. Ed hanno fascino come nessun'altra.
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14-01-2013, 15:18
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#53
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
....aggiungo, pensate che la cilindrata unitaria era di 62cc, ognuno col suo carburatore, metterli d'accordo tutti era impresa sovrumana. 
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aggiungiamo tutto...i carburatori furono realizzati su misura dalla dellorto espressamente e solo per quella moto. PEraltro e' curioso che oggi molti credano che la guzzi sia solo V90 bicilindrico, a quei tempi e anche prima, ha sperimentato praticamente tutti gli schemi possibili e immaginabili.
E' stata anche la prima ditta al mondo con la galleria del vento
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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14-01-2013, 15:29
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#54
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
PEraltro e' curioso che oggi molti credano che la guzzi sia solo V90 bicilindrico, a quei tempi e anche prima, ha sperimentato praticamente tutti gli schemi possibili e immaginabili.
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si, ne ha fatte di tutti i colori, addirittura, nel '37, una tre cilindri con compressore!   
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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14-01-2013, 15:32
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Qui c'è gente che legge il "Colombo"
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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14-01-2013, 15:32
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#56
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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pare che vada molto bene anche per questo impiego (750cc)
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-01-2013, 15:34
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#57
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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si, ci mettono anche l'elica........chessia un po' di invidia per BMW?
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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14-01-2013, 15:52
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
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Me fischiano le orecchie!
Qualcuno ce l'ha con me??
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14-01-2013, 15:53
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#59
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-01-2013, 15:55
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#60
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
si, ci mettono anche l'elica........chessia un po' di invidia per BMW? 
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ahahahah non propriamente perchè tra i motori del genere c'è anche il 1200 boxer BMW insieme al bellissimo Rotax da quattro cilindri boxer
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-01-2013, 16:00
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#61
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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e dulcin in findus non dimentichiamocci che quando Ms Honda venne in Europa per la prima volta nel 54 e vide questi motori, rimase a bocca aperta e gli cadde il mento a terra.
La Honda nel 54 costruiva un bicilindrico di 400 cc che era il suo top identico al motore Laverda di 750cc
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-01-2013, 23:40
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
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15-01-2013, 07:56
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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manca l'ERCOLE ....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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15-01-2013, 10:02
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#64
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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anche il mulo meccanico e la motozappa .....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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15-01-2013, 10:41
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#65
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Pur non essendo assolutamente appassionato del boxer (per il tipo di erogazione che a me non piace), devo dire che non è proprio così: per esempio gli amici che hanno avuto le Guzzi in questi anni hanno sofferto di trafilaggi di olio da ogni dove (in particolare dalle punterie), cosa che nessuno di quelli che hanno boxer o Harley hanno sofferto.
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Bhe diepende pure da come si tengono le moto...ho avuto una Guzzi 350 II e una 850 Le Mans ...andavano benissimo...recentemente ho avuto una R850R e pure lei mai porblemi.
Ma in generale le moto ben tenute non danno mai alcun problema...di qualunque marca esse siano.
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15-01-2013, 14:16
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
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Concordo pienamente, mio fratello ha tenuto per 10 anni e per 100K chilometri la 850T e non ho mai avuto problemi...
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R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
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