Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2013, 13:43   #51
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...insomma ...bisogna per forza trovare dei difetti nella Multistrada...; ma che vi ha fatto?

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 14:17   #52
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ansia da prestazione del giessista, mary: tutto regolare...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 14:45   #53
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Provate a lungo sia una che l'altra. Anche salendo prima su una, poi sull'altra e poi ancora e ancora per gli stessi tratti (eh sì, ho amici che mi vogliono bene).

Sono due gran belle moto.

La Multistrada ti dà più adrenalina e al primo impatto pensi che è tutto quello che hai sempre voluto dalla vita (motociclistica).
Ma ti porta a viverla sempre con il coltello tra i denti. In colonna a bassa velocità (a passeggio ad esempio) sembra di soffrire.. e ti ritrovi a superare a razzo tutta la fila, per poi ritornare nei ranghi a capo chino e chiedendo scusa.
Se vuoi andare forte il rischio che ti prenda la mano c'è.
Ed io quando l'ho provata ero appena reduce da uno schianto col Tdm.

La GS al primo impatto, specie se la provi "dopo" la MSt , sembra più paciosa. O addirittura che non ne abbia.
E' morbida e comoda e si stà seduti meno "di attacco" e meno a ridosso del manubrio.
Poi ti accorgi che prendi il ritmo e vai comunque forte senza sforzo e senza rendertene conto.
E quando abbiamo tirato un pò ero dietro la Multi senza penare troppoe senza che mi staccasse, e nel gruppo siamo tutti lì a livello di manico...
Se poi vuoi passeggiare con un occhio alla strada ed un'altro al panorama è la moto ideale.
Con la quarta puoi fare tutto come se fosse un monomarcia.

Come ti è stato detto, dipende da cosa vuoi fare con la moto.
Io volevo godermi la moto in coppia, fare lunghi viaggi ed evitare di strafacciarmi ancora.
E la GS ha risposto a questi requisiti più della Multistrada.

La domanda la hai fatta a noi, ma "la risposta è dentro di te"
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 16:21   #54
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolotog Visualizza il messaggio
Allora forse sarebbe la miglior moto del mondo ....
X ora rimane un ottima moto come ce ne sono anche altre ....
Forse perché da oltre 30 anni è tra le moto più vendute al mondo, e in Italia (che è il miglior mercato d'Europa) da anni è la prima moto in fatto di vendite.
Il mercato per fortuna non premia solo le mode... e se un'azienda è stata capace di creare "una moda" che dura da così tanto tempo, beh Signori, è una signora azienda, e il suo prodotto è il migliore al mondo.
Non nascondiamoci dietro ad un dito.... Se la Multistrada fosse questo gioiellino, l'avrebbero presa molti di più..... Vedremo tra 30 anni se ci sarà ancora questo modello.

Per quanto riguarda il confronto Gs-Multistrada, penso sia normale scrivere su un forum nominato "quelli dell'elica" e trovarsi qualche buon sostenitore della marca. Andate a parlare male della Ducati nei forum dedicati, poi ne riparliamo....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 17:01   #55
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Beh, se è per questo, in questo forum se ne sentono delle belle sulla BMW...( io sono un sostenitore BMW ); comunque non si può dire male della Multistrada per " partito preso ", come fanno alcuni, bisogna riconoscere che è una moto da " riferimento ", da qualche tempo in qua, ed è pure molto pacevole.
Per quanto riguarda la difettosità, anche il GS non è stato esente né da critiche né da difetti, spesso gravi, ciò non toglie che sia una ottima moto.
Poi aggiungiamo anche che la GS è anche una " moda ", questo è indubbio.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 17:37   #56
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Bon... mettiamo le cose in riga:

Affidabilità : tenendo presente il carico tecnologico della Multistrada in rapporto ai contenuti tecnogici del GS, direi che la MULTISTRADA stra - vince... Si legge che se uno dei due ha 100000 cose che si possono rompere e l'altra ne ha 5 e puntualmente una di queste 5 va a pallone su ogni esemplare, a mio avviso la seconda è piu' inaffidabile della prima.

Fuoristrada: certamente il GS puo' andare in OFF mentre la MULTI no... e questo distingue totalmente i due mezzi. Vince il GS (lasciamo perdere i se i ma...)

Prestazioni stradali pure: inconfutabilmente superiore la MULTI.

Manutenzione: direi che sono pari almeno fino al ciclo dei 40.000... che per la MULTI si CHIUDE a 48000... (4 tagliandi contro 4).
Quello che costano di piu' nella MULTI sono le gomme che fanno meno strada a fronte di prestazioni di gran lunga maggiori in strada.

Piacere di guida: qua apriamo un libro. A cominciare dal rumore, il GS sembra deludere. Quando pero' si impara a sfruttarne la fluidità nel misto o nel misto stretto le cose cambiano... eccome. A me trasmette una sensazione di sicurezza assoluta e la sua mole, il cui peso in movimento sparisce, mi da una sensazione di POTERE che mi appaga profondamente. Il concetto di POTERE è dominio, dimestichezza, destrezza...
La MULTI è un altra cosa, è senza mezzi termini una moto fatta per correre, certamente non per andarci a spasso, anche se ti puo' portare a spasso ma non è fatta per quello. E' una moto fatta per chi cerca lo sfogo nell'adrenalina, sanguigna e poco confidenziale. E' una Ducati insomma, non è per tutti.
Se uno scende dal GS e non è abituato a quelle potenze, certamente ne puo' aver paura, ma per i suoi limiti di pilota, non per le attitudini della moto.
La fama che in futuro la MULTI saprà meritarsi sarà certamente all'altezza dell storia del marchio Ducati e della sua tradizione sportiva.

Consumi... direi pari.

Viaggio: per i viaggi da single pari sono, per i viaggi in coppia probabilmente una leggera superiorità va al GS, per abitabilità, silenziosità, rete di assistenza.

Maneggevolezza: date le prestazioni a mio avviso la MULTI è seconda, è seconda rapportata all'utilizzo entro i limiti del buon senso da applicare su strada. Bisogna anche pensare che in ternini di prestazioni assolute su strada , la dove il GS finisce, la MULTI probabilmente comincia... e quindi la stabilità che deve avere una moto come la MULTI non puo' essere paragonabile a quella del GS...

STABILITA' ... vale l'inverso di quanto detto sopra...vince la MULTI.

Il prezzo... beh direi che a parità di dotazioni siamo pari.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 03-01-2013 a 17:40
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 17:40   #57
Gigo
e io no
 
L'avatar di Gigo
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
ma chi fa Off con il GS...?
nessuno....

__________________
ErMandrake
"m'attacco al gas come tarzan e entro nell'iperspazio"(cit.)
CONTROMANO A MONASTIR
Gigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 17:49   #58
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Eh eh, il carico tecnologico! Hi hi hi Il mio amico ha perso una ruota...(non é una battuta!)
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 17:55   #59
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Bello andare in ...campagna...
Che uno possa fare delle strade bianche, non c'è dubbio ma il fuoristrada lasciamolo a quelli delle " presentazioni delle moto "...
E poi, con una moto di quasi 20.000 € e di oltre 350 Kg., dispiace pure fare quelle cose..., e poi bisognerebbe vedere quanto dura...
Quello che si fa in questa foto lo fa, tranquillamente, anche la Multi.
Comunque, non appena ci si mette a cavallo di una moto del genere, tutti si sentono dei " conquistatori di terre inesplorate..."o si vedono in una " Parigi Dakar ".
E' bello, però...

L'ADV mi piace molto...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 18:02   #60
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

sillavono:
racconta, racconta!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 18:49   #61
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Manutenzione:
direi che sono pari almeno fino al ciclo dei 40.000... che per la MULTI si CHIUDE a 48000...)..
poi che succede? vanno in menopausa?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 18:56   #62
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
La Multistrada al primo impatto pensi che è tutto quello che hai sempre voluto dalla vita (motociclistica).
A me non ha fatto lo stesso effetto, se non quello di sorridere dicendomi tra me e me, che sono troppo vecchio per quella moto ahahahah, ma nella mia vita (motociclistica) non è mai stata (comunque) il mio ideale di moto, anzi! troppo sgorbutica e rumoirosa per i miei gusti!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 20:55   #63
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Mary, é meglio che sto zitto perché in realtá "tutte" le moto hanno pregi. Certo bisogna saperli e... farseli andar bene... più dei difetti...sennó...!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 21:37   #64
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
poi che succede? vanno in menopausa?



no... spero per loro di no... ma ... della Multi oltre i 40000 non so nulla... quindi mi sono fermato li...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 23:35   #65
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
La "stradale a ruote alte" è favolosa....

😂😂😂
2 me forse addirittura geniale

Dopo questa e il gs è la migliore moto del mondo mi arrendo
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 23:39   #66
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ansia da prestazione del giessista, mary: tutto regolare...
Davvero è qualcosa di allucinante ... mah
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 23:45   #67
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

2 me la migliore moto x me è una bastarda..
Un incrocio tra una multi un gs una triumph trophy e il k1600.
X affetto poi ci metterei anche un paio di cosine di una honda tanto x dargli quel pizzico di affidabilità e sostanza ..
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati