Rudel, sinceramente con lo stato delle strade ed i limiti di velocità presenti IN TUTTA EUROPA, non vedo tanto questa necessita di sentire una "certa" vibrazione al sedere nell'accellerare?
Ho avuto la r1200gs... moto immensa, talmente tanto, che non la ritenevo idonea a circolare sulle strade europee, tanto che trovai la sua utilità nelle immense lande desertiche dell'africa, ma in Italia, era SPRECATA, specie per me che non frequento bar, e l'ho venduta.
Restando al concetto che una Tourer deve portarti da A a B e seguenti lettere, credo che il metro di misura, sia come arrivi (condizioni fisiche) e con che costi (il che oggi non guasta affatto), con questi due parametri come si può dire che una F800 non emozioni?
Per il resto c'è la Hayabusa, ma stiamo parlando d'altro.

Oppure portare una HD a 220 km/h può sicuramente dare delle sensazioni INDIMENTICABILI!
Per guidopiano, ben vengano le frecce anonime che puoi sostituire con pochi euro, e non con un salazzo delle bellissime frecce anteriori della mia k75s (unico difetto del Kappa a sogliola)