Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2012, 15:06   #11
manlio54
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Marche
Messaggi: 40
Smile

mi permetto di intervenire perchè il post ha preso una piega (45° ?) diversa dalla partenza come spesso capita .... ovviamente senza entrare nel merito della scelta del tutto legittima e personale di cambiare mezzo di trasporto come e quando si vuole ..... (splendido l'intervento di Lucky59 sui meccanismi mentali e le autogiustificazioni ecc..)

Ho avuto, come tanti qui, la Dea prima versione perchè cercavo appunto una tuttofare da turismo, e sì però che fosse moto non scooter causa mal di schiena da posizione dei piedi troppo avanzata da un precedente primo tentativo con Majestic 400, infernale per le mie vertebre lombari

Ricordo il calore insopportabile ad una gamba d'estate, la differenza tra guida in assolo ed in coppia nonostante le regolazioni, il raggio di azione dei viaggi pari a 50 - 100 km.

Poi, per disavventure con l'assistenza Honda e una strana deformazione dei dischi freno (mi hanno accusato di averli storti io facendo del cross e di fare un uso sconsiderato del bloccadisco, mai montato in vita mia, non lo dimenticherò più) il passaggio ad una usatissima R1100RT

Devo dire un altro mondo, i cavalli in più quando servivano, anche se sono in assoluto un mototurista, l'assetto quasi imperturbabile rispetto la presenza o meno del passeggero, la stabilità, la magica sospensione sul velluto della coppia para-telelever, il riparo dalle intemperie ... insomma a parità di motociclisti potenziali quali eravamo il raggio di azione è automaticamente decuplicato ..... a riprova che le moto non sono tutte uguali, a mio avviso, e ti "fanno" diventare viaggiatore

In conclusione vorrei dire a chi per vari motivi pensa di fare il salto indietro (io per primo alla prima rottura del blocchetto comandi della RT1200 passerò ad un SH150, razionalmente più consono alle attuali esigenze) di pensare ad esempio ad una ghisa della serie precedente, inossidabile e altrettanto confortevole ....

così, pour parler

Manlio

PS Il Burgman l'ho provato, niente male, secondo me si colloca a metà tra le due soluzioni, inaspettatamente efficiente, manca solo la presa del serbatoio- telaio in mezzo alle gambe, ti senti un pò flottante, tipo espulsione automatica
del pilota al primo avvallamento
__________________
R1200RT '11

Ultima modifica di manlio54; 04-12-2012 a 15:21
manlio54 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©