Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2012, 19:43   #11
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
da "politically incorrect" vorrei farvi una domanda... anzi ve la faccio: ma per quale motivo avete sostituito lo spùter con la moto?... chi ve l'ha fatto fare, se eravate così fortunati di avere già sotto il culo il mirabolante veicolo che rappresenta universalmente come nessun altro il mondo a due ruote?... ma senza polemica, mi raccomando; è che mi piacerebbe proprio capire...
robertag (salterà fuori che siamo pure lontani parenti forse......)
scrivo una considerazione personale, ognuno sceglie in base a gusti/esigenze/voglie

ero motociclista prima, son stato scooterista, negli ultimi 4 anni di nuovo motociclista... fuori (scooterista dentro ahahahah una bruttissima razza !!)

per i miei parametri, nell'ambito dei mezzi per turismo in coppia, non castranti dal punto di vista della guida (come potrebbe essere una HD ElectraG), credo che il B650, facesse bene tutto, meglio di molte moto di pari valore (protettività, comfort, capacità di carico, proprietà dinamiche)... non dico meglio di tutte le moto e non dico per i parametri di tutti

se dovessi dare un voto "pratico", sulla mia esperienza personale, e non sui numeri da rivista direi:
KGT protettività 8, comfort 8, dinamica 8, capacità di carico 7, prestazioni 9
B650 protettività 9, comfort 9, dinamica 7, capacità di carico 9, prestazioni 7

e, per quello che ho provato (scrivo solo quelle di cui si è riferito, le altre no):
DEA protettività 9, comfort 7, dinamica 6, capacità di carico 7, prestazioni 7
RT protettività 9, comfort 8, dinamica 9, capacità di carico 7, prestazioni 8

voti personali, come personale è il peso di ognuna di queste voci nella idea generale che ci si fa di un mezzo; in questo quadretto risulta che le BMW sono superiori per prestazioni e dinamica, ma non sono complessivamente il DOPPIO superiori (come parrebbe dal loro prezzo, PIU' del doppio di un B650)...

in quel "TAGquadretto" il B650 si difende, vince sui competitor di pari prezzo e per fare un saltino più in alto bisogna investire mooolto di più

perchè ho abbandonato il B650?
per voglia (come tutti i motociclisti), avevo voglia di sentire sotto al cul@ un motorone "con della ghigna" e la KGT mi piaceva da matti esteticamente (nel lotto delle papabili) capitata usata in offerta... e via!
nella pratica? faccio gli stessi viaggi di prima, li faccio più scomodo e più "occupato" nella gestione fisica del mezzo, e ne ho guadagnato in sensazione di avere potenza e in autostima nel vedermi su una moto che mi affascina...
razionale?

no
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 05-12-2012 a 19:50
TAG non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©