Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2012, 20:09   #1
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo54 Visualizza il messaggio
........ secondo punto, andare sul sito della MTS o dell'altro fenomeno CT (ammesso che esistano) a spiegare che il GS è meglio non è particolarmente elegante e non si fà, a buon intenditor..............
c'è un motivo perché QdE è uno dei forum motociclistici più frequentato, variegato e pure divertente.......non è un caso.....
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 08:31   #2
ugo
Mukkista in erba
 
L'avatar di ugo
 
Registrato dal: 13 Nov 2002
Messaggi: 395
predefinito

Ducati Multistrada 1200 = grande motore.
Il resto....un po' meno grande.

Piccoli particolari che richiederebbero una maggior attenzione in una moto da circa 20.000 euro:
-Plastiche: se molto esposte al sole, si scolorano e tendono ad "imbarcarsi". In particolare gli sportellini del vano-fusibili e del vano portaoggetti presenti in zona cruscotto;
-Gommino leva cambio: dopo pochissimo tempo (o chilometri) si taglia/consuma e deve essere sostituito;
-Paracalore scarico (un "volgare" pezzo di lamiera): in origine nero opaco, dopo poche migliaia di chilometri assume una colorazione marrone-violaceo. Molti lo hanno riverniciato con vernici per alte temperature (qualcuno utilizzando una bomboletta spray) e hanno risolto il problema. Impossibile lo stesso intervento a cura del costruttore?
-Gommino del cavalletto centrale (optional): dopo un paio di volte che si utilizza la moto, è completamente "cotto" e il cavalletto "batte" contro il fermo posto sul catalizzatore, provocando un poco gradevole rumore di ferraglia.

Assolutamente inaccettabile, a mio parere, l'assistenza post vendita da parte della casa costruttrice che, anche in presenza di errori/difetti progettuali già accertati, nulla comunica alla clientela:
-Le gomme, montate di serie sono di caratteristiche costruttive inferiori (codice pneumatico) a quelle riportate sulla Carta di Circolazione. Facilmente immaginabili le conseguenze in caso di controlli da parte delle FF.OO o, peggio, nel caso venisse rilevato dalla compagnia assicurativa in occasione di incidenti.
-Freno posteriore inesistente. Ducati, accortasi dell'errore progettuale, ha predisposto un kit (diversamente dimensionato rispetto a quello di serie) che comprende la pompa dell'olio e le relative tubazioni che comandano le pinze del freno. Il kit dovrebbe essere sostituito in garanzia.
-Il liquido di raffreddamento, utilizzato nelle moto nuove consegnate alla clientela, risulta altamente corrosivo al punto che sembrerebbe accertata la corrosione delle "teste", con conseguenti fessurazioni, dopo poche decine di migliaia di km percorsi.
-Non escludo ci possano essere altri difetti già accertati, ma dei quali non ne sono ancora a conoscenza.

Solo tramite una assidua consultazione dei vari forum (non ufficiali) presenti sul web, il cliente viene a conoscenza di quanto sopra esposto. Ma ciò che, a mio parere, indispone maggiormente, è sapere che per quei difetti Ducati ha inviato una circolare ai Concessionari specificando di provvedere in merito, con interventi in garanzia, solo a fronte di esplicita richiesta da parte del cliente (che, però, non viene informato).

Personalmente non mi limito alla valutazione del "pezzo di ferro" acquistato, ma considero l'assistenza post vendita una componente molto importante per la definizione della qualità di un prodotto e, nel caso specifico, posso solo ripetere: "MTS 1200 = grande motore. Punto."

P.S. Ho utilizzato il condizionale nel dire che "il Kit dovrebbe essere sostituito in garanzia", perchè molti concessionari non lo fanno, sostenendo che è perfettamente inutile in quanto non risolve minimamente il problema.
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 08:54   #3
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugo Visualizza il messaggio
ducati (..)
il resto.... (..)

assolutamente inaccettabile, a mio parere, l'assistenza post vendita da parte della casa costruttrice che, anche in presenza di errori/difetti progettuali già accertati, nulla comunica alla clientela:
Minkia! Ma è tutto vero o sono chiacchere da forum?
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 09:07   #4
ugo
Mukkista in erba
 
L'avatar di ugo
 
Registrato dal: 13 Nov 2002
Messaggi: 395
predefinito

Non è mia abitudine "parlare per sentito dire".
Esperienza diretta.
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 09:16   #5
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugo Visualizza il messaggio
Non è mia abitudine "parlare per sentito dire".
Esperienza diretta.
hai provato la nuova? Parecchi dei problemi che citi dovrebbero essere stati risolti. Del resto, le previsioni sull'affidabilità dell'MTS erano assolutamente disastrose essendo un modello completamente nuovo, ma mi sembra di capire che, a parte l'incognita concessionaria, non ci siano problemi sostanziali.

Ma a te, il freno posteriore l'hanno sostituito o no?
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 09:29   #6
ugo
Mukkista in erba
 
L'avatar di ugo
 
Registrato dal: 13 Nov 2002
Messaggi: 395
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
hai provato la nuova? Parecchi dei problemi che citi dovrebbero essere stati risolti. Del resto, le previsioni sull'affidabilità dell'MTS erano assolutamente disastrose essendo un modello completamente nuovo, ma mi sembra di capire che, a parte l'incognita concessionaria, non ci siano problemi sostanziali.

Ma a te, il freno posteriore l'hanno sostituito o no?

Non ho provato la nuova.
La mia è esperienza è con unl modello metà 2011.
Il freno posteriore non mi è stato sostituito per i motivi già detti.
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©