Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2012, 09:18   #1
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Come 'non ci sono problemi sostanziali'? ZK! Corrosione delle teste! Cos'è???'
E le gomme non a codice?????? Anche questo è gravissimo!

Altra cosa, comune ad altri marchi, è lo smaronamento con il concessionario per ottenre quello che è giusto! Ma questo è comune a molti marchi e dipende in parte dalle persone!

Ultima modifica di brontolo; 02-12-2012 a 09:20
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 09:26   #2
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pulcino Pio Visualizza il messaggio
Come 'non ci sono problemi sostanziali'? ZK! Corrosione delle teste! Cos'è???'

E le gomme non a codice?????? Anche questo è gravissimo!
Ugo, che parla per esperienza diretta, usa il condizionale:
"-Il liquido di raffreddamento, utilizzato nelle moto nuove consegnate alla clientela, risulta altamente corrosivo al punto che sembrerebbe accertata la corrosione delle "teste", con conseguenti fessurazioni, dopo poche decine di migliaia di km percorsi."
Nessuno dei miei amici con l'MTS ha avuto il problema, ma non essendo esperienza diretta, non l'ho citato. A Ugo peraltro non è capitato, altrimenti ce lo avrebbe detto.

Il codice sbagliato delle gomme (ora W fino a 260 kmh, mi sembra di ricordare) è stato risolto già durante la prima serie.

Ultima modifica di Don57; 02-12-2012 a 09:28
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 09:47   #3
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Ugo, che parla per esperienza diretta, usa il condizionale:
"-Il liquido di raffreddamento, utilizzato nelle moto nuove consegnate alla clientela, risulta altamente corrosivo al punto che sembrerebbe accertata la corrosione delle "teste", con conseguenti fessurazioni, dopo poche decine di migliaia di km percorsi."
Nessuno dei miei amici con l'MTS ha avuto il problema, ma non essendo esperienza diretta, non l'ho citato. A Ugo peraltro non è capitato, altrimenti ce lo avrebbe detto.

Il codice sbagliato delle gomme (ora W fino a 260 kmh, mi sembra di ricordare) è stato risolto già durante la prima serie.
-"Il kit dovrebbe essere sostituito in garanzia". Ho usato il condizionale proprio perchè, per esperienza diretta, non mi è stato sostituito.
-Per quanto riguarda il liquido di raffreddamento si arriva all'assurdo che alcuni concessionari negano tutto (compreso la circolare Ducati), ma sostituiscono il liquido gratis. (questa non è esperienza diretta, ma letto sul forum).
-Può essere che i tuoi amici, proprietari di MTS 1200, non frequentando i forum (non ufficiali), non siano ancora a conoscenza del problema. Se vanno dal concessionario, quasi sicuramente gli verrà fatta la sostituzione anche senza richiederlo. Ma ci devono andare di loro iniziativa, non perchè "invitati" da Ducati.
-Il codice sbagliato gomme non è stato risolto durante la prima serie. E' oggetto di una circolare Ducati del 16/2/2012 indirizzata a tutti i concessionari e si riferisce a tutte le moto fino al novembre 2011.

Ultima modifica di ugo; 02-12-2012 a 09:51
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi