|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-12-2012, 04:52
|
#451
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
A me sgomma mi sembra l'unico che si è bevuto 5 litri di tarvernello Ahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-12-2012, 08:26
|
#452
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
... che in primavera metterà in ombra molte concorrenti ed a disagio marchi anche più blasonati!
|
La concorrenza al GS non può che fare che bene..., speriamo sia così.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
01-12-2012, 08:32
|
#453
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
sgomma:
Quote:
Battute a parte non è certo una moto per tutti....né lo vuole essere!
|
La KTM ADV ci sta provando: c'è la R. più tecnica per un pubblico " esperto " ed una " normale " per tutti; dasta usarla con la testa, del resto i 150 Cv ci sono se si " apre " l'acceleratore, altrimenti si può usarla in maniera normale.
Spesso sento dire che 150 cv. sono troppi..., ma sono troppi anche 125 cv per andare a spasso, non credete?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
01-12-2012, 08:36
|
#454
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Saetta:
Quote:
libera dall'erogazione "strapposa" che caratterizza la Multi
|
Provala meglio, comunque l'ultima dovrebbe essere più fluida, come mi ha detto un concessionario che l'ha provata.
Certe caratteristiche possono anche piacere, comunque.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
01-12-2012, 08:39
|
#455
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
la rete vendita assistenza, almeno da ste parti, ti fa preferire qualunque altra roba
|
...ecco, quì la BMW ha il suo punto di forza..., anche rispetto ad altre marche, comunque.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
01-12-2012, 10:18
|
#456
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
sgomma:
La KTM ADV ci sta provando: c'è la R. più tecnica per un pubblico " esperto " ed una " normale " per tutti; dasta usarla con la testa, del resto i 150 Cv ci sono se si " apre " l'acceleratore, altrimenti si può usarla in maniera normale.
.?
|
Concordo...aggiungerei che per chi preferisce un motore più pacioso, la 1190 consente d'inserire il settaggio Rain che porta il motore ad erogare una potenza massima di 100 CV. !!
Da considerare comunque, che un motore 1200 da 150 cv garantisce, maggiore potenza e coppia anche nei regimi intermedi, oltre ad una maggiore elasticità, aumentando sensibilmente il piacere di guida!. A quanto dichiarato KTM ha lavorato sul motore della 1190 proprio per raggiungere tali obiettivi ed è questo che renderà la 1190 più godibile, non certo la potenza massima, che comunque a chi è abituato a potenze medio alte, non darà di certo fastidio anzi!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 01-12-2012 a 10:26
|
|
|
01-12-2012, 10:41
|
#457
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
01-12-2012, 11:11
|
#458
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.416
|
Il vero deterrente ai molti cavalli è il possibile maggior consumo della benza e l'aumento della tassa di circolazione
Rispetto ai 180 cavalli del motore RC8 sulla 1190 ADV ne hanno tagliati ben 30 , riposizionandoli (spero) in maniera più godibile, ma rendendola comunque competitiva (bisogna pur vendere  ) rispetto alle sue naturali concorrenti, la Multi/la CT/e la nuova GS.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
01-12-2012, 12:05
|
#459
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
A me la KTM piace molto ma mi ricorda un po l'uscita del Multistrada...
Motore addolcito per abbassare i consumi,tagliandi allungati...
ma poi a conti fatti i consumi non sono bassi,il tagliando allungato sì ma lo paghi poi il doppio quindi....
Certo che queste "tourer" da 15 mila euro,mappature ed elettronica a go go...
Speriamo esca un GS900 Adventure oppure aspetto il nuovo V Strom 
almeno torniamo a parlare di BMW 
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
01-12-2012, 12:20
|
#460
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Prima di riparlare di bmw devono ritornare affidabili.
La KTM non è proprio tanto imbottita di elettronica, il fatto che abbia più mappature non è altro che un software dentro la centralina che ormai tutte hanno.
Il nuovo GS e la MTS ne hanno moooooooooooooolta di più elettronica, a quelle di dovrà stare attenti.
Altrimenti c'è la Supertenerè.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
01-12-2012, 13:07
|
#461
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Andrew1:
Quote:
Altrimenti c'è la Supertenerè.
|
...che non è affatto male e, credo, molto " tosta ".
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
01-12-2012, 13:10
|
#462
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Ieri sera son passato dal conce a fare due chiacchere e a prendere info per provarla! mi ha anche lasciato la brochure KTM con l'estratto dell'articolo di Due Ruote!! (poi le riviste non sono pagate??)
Peccato che questa stagione proprio non posso...a malapena riesco a comprare i mobili della casa nuova...anzi oggi giusto per ridimensionarmi vado all'ikea...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
01-12-2012, 13:15
|
#463
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
Altrimenti c'è la Supertenerè.
...che non è affatto male e, credo, molto " tosta ".
|
E non capisco come mai Yama non ha ancora sanato le critiche ... dopotutto sono poca cosa, e con l'affidabilità che ha dimostrato in occasione dell'apertura del motore a 100kkm, è certamente una moto da comprare a scatola chiusa.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
01-12-2012, 13:28
|
#464
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
peso e cardano non si possono sistemare...ma tutte le altre cazzatine si...costava veramente poco! mappatura centralina di serie, pulsante abs, comandi al manubrio x display, indicatore marcia, fare due valigie e un top piu capienti...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
01-12-2012, 14:03
|
#465
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Esatto, ma il cardano cos'ha ... è solo brutto da vedere, quanto ad affidabilità è anni luce sopra quello bmw, e la parte estetica si potrebbe mitigare con qualche appendice
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
01-12-2012, 14:22
|
#466
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Prima di riparlare di bmw devono ritornare affidabili.
La KTM non è proprio tanto imbottita di elettronica, il fatto che abbia più mappature non è altro che un software dentro la centralina che ormai tutte hanno.
Il nuovo GS e la MTS ne hanno moooooooooooooolta di più elettronica, a quelle di dovrà stare attenti.
Altrimenti c'è la Supertenerè.
|
Vero.. le mappature variabili piacciono anche a me,preferirei però una tipo ECONOMY per tagliare i consumi quando sei a passeggio con bagagli e passeggero poi una SPORT per andare più "allegri".
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
01-12-2012, 14:29
|
#467
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
andrew1:
Quote:
è certamente una moto da comprare a scatola chiusa.
|
Penso anch'io...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
01-12-2012, 19:19
|
#468
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Allora devo stare zitto. Giusto?
|
|
|
01-12-2012, 22:52
|
#469
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
Messaggi: 298
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Allora devo stare zitto. Giusto?
|
Perché? Hai avuto qualche problema col Supertenerè? 
Lamps!
J.Wallace
|
|
|
01-12-2012, 23:19
|
#470
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
Allora devo stare zitto. Giusto?
|
Essendoci per fortuna la libertà di espressione, direi che non è necessario e che dipende da te ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
02-12-2012, 07:51
|
#471
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
No, avete capito male tutti.
È soltanto rivolto a Mary
Lui sa.
La moto va benissimo, con zero problemi.
Vero Stefano????
|
|
|
02-12-2012, 08:32
|
#472
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Derpanzerbau
Ciao a tutti. Ho avuto l 'SMT 990 '10 e dopo un preciso lavoro di messa a punto della mappatura, montava un terminale FF Fresco, girava dolce sotto senza piu scalciare sotto i 3000rpm. La moto piu gustosa che abbia mai avuto. Divertentissima. Agile come un felino, frenata eccellente e un motore...semplicemente una figata stratosferica: un tiro continuo, inesorabile, senza incertezze e senza fine. Un po fastidioso il taglio secco del limitatore.
Insomma, al tempo, avrei sacrificato un po di maneggevolezza per un po piu di comodità e per un po di cv in piu. La nuova ADV standard concretizza quel che immaginavo come moto ideale x me. KTM ti entra nel cuore; la rete vendita assistenza, almeno da ste parti, ti fa preferire qualunque altra roba...
Sono certo la 1190 sarà una moto Stratosferica: da farci tutto
Panzer
|
Ho un SMT anch'io che trovo eccezionale, anche per viaggiare in coppia http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=363022
Verosimilmente la 1190 sarà eccellente nella guida, di fatto è leggera.
Penso che a livello di design non abbia il pur opinabile carattere della ADV 990, o della SMT.
A livello di CV, credo che la scelta BMW sia non solo razionale, ma più che sufficiente; già con i 116 CV dell'SMT ci si toglie qualsiasi soddisfazione. Anche qui 125-130 sarebbero stati validissimi. Chi vuole comportamento (e gomme) da stradale, e 150 cv, si comprerà Ducati MTS, ulteriormente migliorata.
Venderà? Ho i miei dubbi. Del resto, se una moto come la SMT non ha fatto un boom di vendite, credo sia lecito avere qualche perplessità sulla nuova K.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Ultima modifica di Don57; 02-12-2012 a 08:37
|
|
|
02-12-2012, 09:28
|
#473
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Non sono convinto che non venderà (crisi permettendo), ad esempio come vedi qui ci sono 2 3d che leggendo i contenuti indicano molto interesse, non era così per esempio la SMT.
Poi dipenderà se confermano il prezzo (ma penso non ripetano lo stesso errore fatto con la versione sbk), e poi ovviamente bisognerà provarla, ma storicamente KTM non ha mai sbagliato!
Circa i cavalli, dipende come sono messi. Ad esempio quelli del GS, che sono simili a quelli del 990 KTM o della St non permettono lo stesso divertimento (ed è uno dei motivi del perchè il boxer non l'ho mai preso in considerazione, prediligendo l'auto per gli spostamenti da A a B).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
02-12-2012, 09:45
|
#474
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Circa i cavalli, dipende come sono messi.
|
Appunto.
La mia ultima é stata un KGT 1300 da oltre 160cv.
Di sicuro non mi sudava la mano quando acceleravo. É stata più nervosa la K ADV R da 115cv. Un cavallo pazzo
Andrew, mi fa impazzire la tua "firma" ktm 1190 under investigation...
Sono nella tua stessa situazione
|
|
|
02-12-2012, 09:53
|
#475
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Mdon, complimenti per il tuo giro "ispanico".
Ho apprezzato anche il fatto di viaggiare "leggeri" visto che eravate in due.
Di sicuro vi siete goduti tutte le tappe.
Non avevo dubbi sulle qualità stradali della SMT.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.
|
|
|