Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2012, 04:52   #451
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

A me sgomma mi sembra l'unico che si è bevuto 5 litri di tarvernello Ahahahahahah!

Pubblicità

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 08:26   #452
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Quote:
... che in primavera metterà in ombra molte concorrenti ed a disagio marchi anche più blasonati!
La concorrenza al GS non può che fare che bene..., speriamo sia così.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 08:32   #453
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

sgomma:
Quote:
Battute a parte non è certo una moto per tutti....né lo vuole essere!
La KTM ADV ci sta provando: c'è la R. più tecnica per un pubblico " esperto " ed una " normale " per tutti; dasta usarla con la testa, del resto i 150 Cv ci sono se si " apre " l'acceleratore, altrimenti si può usarla in maniera normale.
Spesso sento dire che 150 cv. sono troppi..., ma sono troppi anche 125 cv per andare a spasso, non credete?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 08:36   #454
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Saetta:
Quote:
libera dall'erogazione "strapposa" che caratterizza la Multi
Provala meglio, comunque l'ultima dovrebbe essere più fluida, come mi ha detto un concessionario che l'ha provata.
Certe caratteristiche possono anche piacere, comunque.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 08:39   #455
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Quote:
la rete vendita assistenza, almeno da ste parti, ti fa preferire qualunque altra roba
...ecco, quì la BMW ha il suo punto di forza..., anche rispetto ad altre marche, comunque.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 10:18   #456
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
sgomma:

La KTM ADV ci sta provando: c'è la R. più tecnica per un pubblico " esperto " ed una " normale " per tutti; dasta usarla con la testa, del resto i 150 Cv ci sono se si " apre " l'acceleratore, altrimenti si può usarla in maniera normale.
.?
Concordo...aggiungerei che per chi preferisce un motore più pacioso, la 1190 consente d'inserire il settaggio Rain che porta il motore ad erogare una potenza massima di 100 CV. !!

Da considerare comunque, che un motore 1200 da 150 cv garantisce, maggiore potenza e coppia anche nei regimi intermedi, oltre ad una maggiore elasticità, aumentando sensibilmente il piacere di guida!. A quanto dichiarato KTM ha lavorato sul motore della 1190 proprio per raggiungere tali obiettivi ed è questo che renderà la 1190 più godibile, non certo la potenza massima, che comunque a chi è abituato a potenze medio alte, non darà di certo fastidio anzi!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-12-2012 a 10:26
Sgomma non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 10:41   #457
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Quote:
che comunque a chi è abituato a potenze medio alte, non darà di certo fastidio anzi!!
...anzi...
E' vero che per andare in moto non servano tutti questi Cv. ma, personalmente, se facessero una moto con 250/300 Cv la comprerei volentieri,... io non ho paura...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 11:11   #458
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.416
predefinito

Il vero deterrente ai molti cavalli è il possibile maggior consumo della benza e l'aumento della tassa di circolazione

Rispetto ai 180 cavalli del motore RC8 sulla 1190 ADV ne hanno tagliati ben 30 , riposizionandoli (spero) in maniera più godibile, ma rendendola comunque competitiva (bisogna pur vendere ) rispetto alle sue naturali concorrenti, la Multi/la CT/e la nuova GS.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 12:05   #459
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
predefinito

A me la KTM piace molto ma mi ricorda un po l'uscita del Multistrada...

Motore addolcito per abbassare i consumi,tagliandi allungati...
ma poi a conti fatti i consumi non sono bassi,il tagliando allungato sì ma lo paghi poi il doppio quindi....
Certo che queste "tourer" da 15 mila euro,mappature ed elettronica a go go...

Speriamo esca un GS900 Adventure oppure aspetto il nuovo V Strom

almeno torniamo a parlare di BMW
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 12:20   #460
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Prima di riparlare di bmw devono ritornare affidabili.

La KTM non è proprio tanto imbottita di elettronica, il fatto che abbia più mappature non è altro che un software dentro la centralina che ormai tutte hanno.

Il nuovo GS e la MTS ne hanno moooooooooooooolta di più elettronica, a quelle di dovrà stare attenti.

Altrimenti c'è la Supertenerè.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 13:07   #461
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Andrew1:
Quote:
Altrimenti c'è la Supertenerè.
...che non è affatto male e, credo, molto " tosta ".
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 13:10   #462
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Ieri sera son passato dal conce a fare due chiacchere e a prendere info per provarla! mi ha anche lasciato la brochure KTM con l'estratto dell'articolo di Due Ruote!! (poi le riviste non sono pagate??)

Peccato che questa stagione proprio non posso...a malapena riesco a comprare i mobili della casa nuova...anzi oggi giusto per ridimensionarmi vado all'ikea...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 13:15   #463
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Altrimenti c'è la Supertenerè.

...che non è affatto male e, credo, molto " tosta ".
E non capisco come mai Yama non ha ancora sanato le critiche ... dopotutto sono poca cosa, e con l'affidabilità che ha dimostrato in occasione dell'apertura del motore a 100kkm, è certamente una moto da comprare a scatola chiusa.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 13:28   #464
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

peso e cardano non si possono sistemare...ma tutte le altre cazzatine si...costava veramente poco! mappatura centralina di serie, pulsante abs, comandi al manubrio x display, indicatore marcia, fare due valigie e un top piu capienti...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 14:03   #465
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Esatto, ma il cardano cos'ha ... è solo brutto da vedere, quanto ad affidabilità è anni luce sopra quello bmw, e la parte estetica si potrebbe mitigare con qualche appendice
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 14:22   #466
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Prima di riparlare di bmw devono ritornare affidabili.

La KTM non è proprio tanto imbottita di elettronica, il fatto che abbia più mappature non è altro che un software dentro la centralina che ormai tutte hanno.

Il nuovo GS e la MTS ne hanno moooooooooooooolta di più elettronica, a quelle di dovrà stare attenti.

Altrimenti c'è la Supertenerè.
Vero.. le mappature variabili piacciono anche a me,preferirei però una tipo ECONOMY per tagliare i consumi quando sei a passeggio con bagagli e passeggero poi una SPORT per andare più "allegri".
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 14:29   #467
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

andrew1:
Quote:
è certamente una moto da comprare a scatola chiusa.
Penso anch'io...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 19:19   #468
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

Allora devo stare zitto. Giusto?
dab68 non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 22:52   #469
J. Wallace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di J. Wallace
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
Messaggi: 298
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Allora devo stare zitto. Giusto?
Perché? Hai avuto qualche problema col Supertenerè?

Lamps!

J.Wallace
J. Wallace non è in linea  
Vecchio 01-12-2012, 23:19   #470
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Allora devo stare zitto. Giusto?
Essendoci per fortuna la libertà di espressione, direi che non è necessario e che dipende da te ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 02-12-2012, 07:51   #471
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

No, avete capito male tutti.
È soltanto rivolto a Mary
Lui sa.
La moto va benissimo, con zero problemi.

Vero Stefano????
dab68 non è in linea  
Vecchio 02-12-2012, 08:32   #472
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Derpanzerbau Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Ho avuto l 'SMT 990 '10 e dopo un preciso lavoro di messa a punto della mappatura, montava un terminale FF Fresco, girava dolce sotto senza piu scalciare sotto i 3000rpm. La moto piu gustosa che abbia mai avuto. Divertentissima. Agile come un felino, frenata eccellente e un motore...semplicemente una figata stratosferica: un tiro continuo, inesorabile, senza incertezze e senza fine. Un po fastidioso il taglio secco del limitatore.
Insomma, al tempo, avrei sacrificato un po di maneggevolezza per un po piu di comodità e per un po di cv in piu. La nuova ADV standard concretizza quel che immaginavo come moto ideale x me. KTM ti entra nel cuore; la rete vendita assistenza, almeno da ste parti, ti fa preferire qualunque altra roba...
Sono certo la 1190 sarà una moto Stratosferica: da farci tutto
Panzer
Ho un SMT anch'io che trovo eccezionale, anche per viaggiare in coppia http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=363022

Verosimilmente la 1190 sarà eccellente nella guida, di fatto è leggera.

Penso che a livello di design non abbia il pur opinabile carattere della ADV 990, o della SMT.
A livello di CV, credo che la scelta BMW sia non solo razionale, ma più che sufficiente; già con i 116 CV dell'SMT ci si toglie qualsiasi soddisfazione. Anche qui 125-130 sarebbero stati validissimi. Chi vuole comportamento (e gomme) da stradale, e 150 cv, si comprerà Ducati MTS, ulteriormente migliorata.

Venderà? Ho i miei dubbi. Del resto, se una moto come la SMT non ha fatto un boom di vendite, credo sia lecito avere qualche perplessità sulla nuova K.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 02-12-2012 a 08:37
Don57 non è in linea  
Vecchio 02-12-2012, 09:28   #473
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Non sono convinto che non venderà (crisi permettendo), ad esempio come vedi qui ci sono 2 3d che leggendo i contenuti indicano molto interesse, non era così per esempio la SMT.

Poi dipenderà se confermano il prezzo (ma penso non ripetano lo stesso errore fatto con la versione sbk), e poi ovviamente bisognerà provarla, ma storicamente KTM non ha mai sbagliato!

Circa i cavalli, dipende come sono messi. Ad esempio quelli del GS, che sono simili a quelli del 990 KTM o della St non permettono lo stesso divertimento (ed è uno dei motivi del perchè il boxer non l'ho mai preso in considerazione, prediligendo l'auto per gli spostamenti da A a B).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 02-12-2012, 09:45   #474
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

Circa i cavalli, dipende come sono messi.
Appunto.
La mia ultima é stata un KGT 1300 da oltre 160cv.
Di sicuro non mi sudava la mano quando acceleravo. É stata più nervosa la K ADV R da 115cv. Un cavallo pazzo

Andrew, mi fa impazzire la tua "firma" ktm 1190 under investigation...

Sono nella tua stessa situazione
dab68 non è in linea  
Vecchio 02-12-2012, 09:53   #475
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

Mdon, complimenti per il tuo giro "ispanico".
Ho apprezzato anche il fatto di viaggiare "leggeri" visto che eravate in due.
Di sicuro vi siete goduti tutte le tappe.
Non avevo dubbi sulle qualità stradali della SMT.
dab68 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©