|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-12-2012, 10:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Non sono convinto che non venderà (crisi permettendo), ad esempio come vedi qui ci sono 2 3d che leggendo i contenuti indicano molto interesse, non era così per esempio la SMT.
Poi dipenderà se confermano il prezzo (ma penso non ripetano lo stesso errore fatto con la versione sbk), e poi ovviamente bisognerà provarla, ma storicamente KTM non ha mai sbagliato!
Circa i cavalli, dipende come sono messi. Ad esempio quelli del GS, che sono simili a quelli del 990 KTM o della St non permettono lo stesso divertimento (ed è uno dei motivi del perchè il boxer non l'ho mai preso in considerazione, prediligendo l'auto per gli spostamenti da A a B).
|
02-12-2012, 10:45
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Circa i cavalli, dipende come sono messi.
|
Appunto.
La mia ultima é stata un KGT 1300 da oltre 160cv.
Di sicuro non mi sudava la mano quando acceleravo. É stata più nervosa la K ADV R da 115cv. Un cavallo pazzo
Andrew, mi fa impazzire la tua "firma" ktm 1190 under investigation...
Sono nella tua stessa situazione
|
|
|
02-12-2012, 10:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Non sono convinto che non venderà (crisi permettendo), ad esempio come vedi qui ci sono 2 3d che leggendo i contenuti indicano molto interesse, non era così per esempio la SMT.
|
Certo, ma la SMT ha destinazione diversa, a cominciare dal cupolino sport e dall'erogazione. Io che venivo da R1200R, a lungo con cupolino sport, non ho fatto alcuna fatica, fossi stato un utente GS, avrei probabilmente guardato la 990 ADV R. La nuova 1190 mi sembra invece in diretta competizione con il GS.
Il mio dubbio non è sulla qualità della moto, ma è anche legato ad una attrattiva del brand KTM, che credo si possa dire molto più limitato in generale rispetto a BMW.
L'estetica poi non va sottovalutata: è un po vistosa da una parte, ma per certi versi anonima (qualcuno l'ha definita Transalpone). Moto comunque e certamente di sostanza insomma, ma non basta per vendere.
Ultima modifica di Don57; 02-12-2012 a 11:03
|
|
|
02-12-2012, 11:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
...Circa i cavalli, dipende come sono messi. Ad esempio quelli del GS, che sono simili a quelli del 990 KTM o della St non permettono lo stesso divertimento ......
|
e chi te la racconta 'sta storia???
si vede proprio che non avete mai provato un GS a posto...
io le ho entrambe, ti posso garantire che a livello di motore, non ci sono differenze apprezzabili, ci sono invece a livello ciclistico (e ci mancherebbe pure) ... ma non, come ci si potrebbe immaginare, solo a favore dell'SMT...
in due ad esempio, non c'è storia, vince il Gs 10 a 0...e non solo in comodità...
|
02-12-2012, 11:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Non voglio dire che il boxer non è un buon motore, ma semplicemente che a me non piace come erogazione.
Preferisco motori più pronti, ed il boxer è troppo "lento", e non credo che il 990 sulla GS e viceversa le faccia cambiare dinamica ... è proprio la caratteristica del motore che è quella.
Circa la comodità, il GS sarà la migliore moto del mondo, però preferisco guidare altre moto anche se più scomode, facendo più tappe in caso di viaggi (nei quali essendo in ferie nessuno mi corre dietro) e rimandando la comodità all'auto.
|
02-12-2012, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
|
E' giusto che ognuno rimanga con le sue convinzioni.....
io, che le ho entrambe, rimango convinto delle mie...
Quote:
Originariamente inviata da mambo
...si vede proprio che non avete mai provato un GS a posto...  .....
|
|
02-12-2012, 12:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Non è che sono convinzioni ma preferenze.
Circa l'amico che ha il GS, gli dirò che lo porti a far vedere.
|
02-12-2012, 17:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
...si vede proprio che non avete mai provato un GS a posto...  io le ho entrambe, ti posso garantire che a livello di motore, non ci sono differenze apprezzabili, ...
|
Andrew1 dice che è questione di preferenze...!
Posso anche condividere..si tratta di preferenze!!...ma attenzione a dire che KTM e GS hanno lo stesso motore o che tra le due "non ci sono differenze apprezzabili"..cosa che a me sembra una forzatura.!
Ho il GS 2010, preso senza troppa convinzione..! (ci ho fatto 27.000 km e sempre da solo) ..col tempo ho apprezzato la sua ineguagliabile facilità di guida, Il tiro sostanzioso tra i 2500 ed i 5500 giri  , il comportamento svelto e agile tra le curve! per questo è una moto che diverte nel misto stretto, e che volendo, consente di tenere ritmi elevati con poca fatica. 
Ecco perché ho deciso di tenermi il GS   , anche se ho ordinato la nuova K!.. 
ma non si può nascondere che il motore Boxer, sia pure 1200 a doppio albero, di sportivo non ha nulla e quando cerchi un'accelerazione decisa più che tirare la marcia (specialmente se corta) nella zona alta del contagiri, conviene già a 5500 giri passare al rapporto superiore, per la pigrizia del motore a salire e per la scarsa resa quando si cerca un bell'allungo!  . 
Quindi a mia opinione, il GS rimane una moto facile e divertente fino ad andature di 120-130, oltre tale limite ti leva la voglia di andare e le vibrazioni col motore che frulla nella zona alta del contagiri, divengono sopportabili solo per brevi tratti..!
LA KTM 1190 aspetto di provarla, ma credo che prometta una coppia ed un tiro ai medi bassi regimi altrettanto possente, ma sia anche in grado, a differenza del GS, di portarsi fulmineamente verso i 10.000 giri, sfoderando quando necessario, quegli artigli che il Boxer non potrà mai tirare fuori, semplicemente perché non li ha!!  
Ultima modifica di Sgomma; 02-12-2012 a 18:23
|
|
|
02-12-2012, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
...ma attenzione a dire che KTM e GS hanno lo stesso motore o che tra le due "non ci sono differenze apprezzabili"..cosa che a me sembra una forzatura.!....
|
Sgomma, faccio prima a fartela provare che a spiegarti......
poi ste robe quì, non le scivi più...
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
...Quindi a mia opinione, il GS rimane una moto facile e divertente fino ad andature di 120-130, oltre tale limite ti leva la voglia di andare e le vibrazioni col motore che frulla nella zona alta del contagiri, divengono sopportabili solo per brevi tratti..!.......
|
|
02-12-2012, 19:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quindi anche quella di Sgomma non è "a puntino" ...
|
03-12-2012, 09:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
si vede proprio che non avete mai provato un GS a posto...
|
ha si....alberi a camme ....centralina aggiuntiva .....allineamento CF meticoloso  .........chissà se è a posto anche per la Forestale, non per gli alberi nè......  hahahahahahahah
|